Go Nagai Net

CRONOLOGIA DI FLEED : richiesta illustrazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2010, 13:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:



image




IN QUESTA DISCUSSIONE POTETE FARE RICHIESTA di commissionare una
illustrazione tratta dalla vostra opera PER UN MASSIMO DI 3 ILLUSTRAZIONI
PER OPERA.


IL DISEGNATORE dovra' scegliere ALMENO 1 delle scene indicate per una eventuale illustrazione

prego gli scrittori di INDICARE CON LA MASSIMA ACCURATEZZA lo scenario (comprendente personaggi o meno)

IN QUESTA DISCUSSIONE SI POSSONO RILASCIARE SOLO E UNICAMENTE LE BOZZE , I DISEGNI FINALI VERRANNO RILASCIATI
ALL INTERNO DELLA DISCUSSIONE CHE TROVATE A QUESTO LINK:
https://gonagai.forumfree.it/?t=47448217


Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 12/4/2010, 19:28
 
Top
isotta72
view post Posted on 11/4/2010, 15:30     +1   -1




Va bene.. mi allargo a poco a poco.. cominciamo con la città di Fleed: mi piacerebbe un disegno di uno scorcio della capitale. Una brevissima descrizione è riportata alla fine del quinto episodio di Vegatron, che riporto per comodità:

I Fleediani erano sempre stati molto attenti ad ogni aspetto legato all’urbanistica: le strade erano ampie e scorrevoli, attraversate per lo più da mezzi pubblici, che costituivano oltre la metà dei veicoli circolanti in città.
I motori elettrici a levitazione magnetica avevano quasi completamente eliminato l’inquinamento acustico, e i rumori prevalenti erano il chiacchiericcio della gente per strada o i segnalatori acustici di posizione.
Le costruzioni, mai eccessivamente alte, dai colori chiari e dalle fogge slanciate e tondeggianti, esprimevano leggerezza ed eleganza.
E verde, tanto verde e tanta acqua, sotto forma di fontane e di canali che attraversavano la città.


link del racconto:

https://gonagai.forumfree.it/?t=47146402
 
Top
amon114
view post Posted on 11/4/2010, 19:46     +1   -1




Io invece vorrei vedere immortalata la visone della capitale sotto i bombardamenti...quella che a regola vede Actarus mentre si allontana con Goldrake..........
 
Top
view post Posted on 11/4/2010, 21:31     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Io provvedo come avevo già detto a Godzy a creare il sistema solare fleediano prima della guerra :dribble: ....ed ho in mente anche il palazzo reale, so che c'è gia un disegno di Nivalis, quindi se non lo volete magari lo posto solo nella mia Gallery( quando l'avrò terminato).


edit godzilla

procedi pure , ho gia' aperto la discussione , inserisci pure materiale a ritroso.

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 12/4/2010, 19:30
 
Top
view post Posted on 12/4/2010, 18:32     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


PRIMO STACK

ISOTTA - ho affidato gia' il tuo lavoro ad AL_HARD
AMON - ho affidato gia' il tuo lavoro ad AL_HARD




resta aperto :





Edited by runkirya - 9/8/2010, 14:02
 
Top
view post Posted on 12/4/2010, 21:27     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,225
Reputation:
+2,316
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Mi piacerebbe un'immagine dell'osservatorio astronomico nella cupola della base Skarmoon. Il massimo sarebbe se ci fossero anche Naida ed Hydargos a vedere le stelle.


Il tempo perduto
link: https://gonagai.forumfree.it/?t=30613144
 
Top
view post Posted on 12/4/2010, 21:48     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 12/4/2010, 22:27)
Mi piacerebbe un'immagine dell'osservatorio astronomico nella cupola della base Skarmoon. Il massimo sarebbe se ci fossero anche Naida ed Hydargos a vedere le stelle.


Il tempo perduto
link: https://gonagai.forumfree.it/?t=30613144

hai delle immagini sotto mano?
 
Top
view post Posted on 12/4/2010, 21:57     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,225
Reputation:
+2,316
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


No. Mi spiace.
 
Top
isotta72
view post Posted on 18/4/2010, 09:30     +1   -1




Visto che si possono fare tre richieste per ogni racconto, mi piacerebbe avere un disegno del sistema planetario della Costellazione della Croce del Sud, così come descritto in Vegatron.

Abbiamo immaginato un sistema planetario simile a quello solare, ma non abbiamo definito il numero di pianeti.
Sicuramente al centro delle orbite c'è una nana gialla, simile al sole, che si chiama Acrux. Fleed ed Altair2 sono entrambi abitabili, quindi possiamo immaginare che le loro orbite, non concentriche, abbiamo lo stesso raggio. Fleed è dotato di una luna. Il resto è da immaginare: possono esserci altri pianeti, corpi minori come fasce di asteroidi, anche Altair due può essere circondato da lune.
Visto che la luce emessa da una nana gialla e filtrata attraverso i gas di un'atmosfera ( quella terrestre) resituiscono una luce azzurra, è plausibile che il colore dei due pianeti abitati sia appunto l'azzurro. Possiamo anche immaginare un pò di "traffico", cioè di mezzi spaziali in transito tra i due pianeti..
 
Top
isotta72
view post Posted on 27/5/2010, 10:49     +1   -1




Riassumo di seguito le richieste degli autori, specificando se qualche artista si è già preso carico:



Amon114:


CITAZIONE (amon114 @ 11/4/2010, 20:46)
Io invece vorrei vedere immortalata la visone della capitale sotto i bombardamenti...quella che a regola vede Actarus mentre si allontana con Goldrake..........


Era stata assegnata ad Al-Hard, ma visto che non lo si vede spesso sul forum, proporrei di riassegnarla, se qualcuno ci vuole lavorare


ISOTTA72

CITAZIONE (isotta72 @ 11/4/2010, 16:30)
Va bene.. mi allargo a poco a poco.. cominciamo con la città di Fleed: mi piacerebbe un disegno di uno scorcio della capitale. Una brevissima descrizione è riportata alla fine del quinto episodio di Vegatron, che riporto per comodità:

I Fleediani erano sempre stati molto attenti ad ogni aspetto legato all’urbanistica: le strade erano ampie e scorrevoli, attraversate per lo più da mezzi pubblici, che costituivano oltre la metà dei veicoli circolanti in città.
I motori elettrici a levitazione magnetica avevano quasi completamente eliminato l’inquinamento acustico, e i rumori prevalenti erano il chiacchiericcio della gente per strada o i segnalatori acustici di posizione.
Le costruzioni, mai eccessivamente alte, dai colori chiari e dalle fogge slanciate e tondeggianti, esprimevano leggerezza ed eleganza.
E verde, tanto verde e tanta acqua, sotto forma di fontane e di canali che attraversavano la città.


link del racconto:

https://gonagai.forumfree.it/?t=47146402


Era stata assegnata ad Al-Hard, ma visto che non lo si vede spesso sul forum, proporrei di riassegnarla, se qualcuno ci vuole lavorare


Nota: Runkirya si sta comunque occupando di una veduta del Palazzo Reale e dello spazioporto


CITAZIONE (isotta72 @ 18/4/2010, 10:30)
Visto che si possono fare tre richieste per ogni racconto, mi piacerebbe avere un disegno del sistema planetario della Costellazione della Croce del Sud, così come descritto in Vegatron.

Abbiamo immaginato un sistema planetario simile a quello solare, ma non abbiamo definito il numero di pianeti.
Sicuramente al centro delle orbite c'è una nana gialla, simile al sole, che si chiama Acrux. Fleed ed Altair2 sono entrambi abitabili, quindi possiamo immaginare che le loro orbite, non concentriche, abbiamo lo stesso raggio. Fleed è dotato di una luna. Il resto è da immaginare: possono esserci altri pianeti, corpi minori come fasce di asteroidi, anche Altair due può essere circondato da lune.
Visto che la luce emessa da una nana gialla e filtrata attraverso i gas di un'atmosfera ( quella terrestre) resituiscono una luce azzurra, è plausibile che il colore dei due pianeti abitati sia appunto l'azzurro. Possiamo anche immaginare un pò di "traffico", cioè di mezzi spaziali in transito tra i due pianeti..

Richiesta accolta da :Runkirya

H. ASTER

CITAZIONE (H. Aster @ 12/4/2010, 22:27)
Mi piacerebbe un'immagine dell'osservatorio astronomico nella cupola della base Skarmoon. Il massimo sarebbe se ci fossero anche Naida ed Hydargos a vedere le stelle.


Il tempo perduto
link: https://gonagai.forumfree.it/?t=30613144

Ricordo agli autori delle fiction che è possibile inserire qui ulteriori richieste, e agli artisti che potete inserire qui la vostra disponibilità

Edited by runkirya - 9/8/2010, 14:08
 
Top
handesigner
view post Posted on 30/5/2010, 01:40     +1   -1




CITAZIONE (H. Aster @ 12/4/2010, 22:27)
Mi piacerebbe un'immagine dell'osservatorio astronomico nella cupola della base Skarmoon. Il massimo sarebbe se ci fossero anche Naida ed Hydargos a vedere le stelle.


Il tempo perduto
link: https://gonagai.forumfree.it/?t=30613144

te la preparo io,, ma nonho tempo di leggere tutto il capitolo.,,.
quindi , per piacere,, mi daresti qualche info sintetica in PM ?
ciao Aster
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 21:32     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,225
Reputation:
+2,316
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


PM spedito... grazie, Hand!!!
 
Top
11 replies since 11/4/2010, 13:57   1080 views
  Share