Go Nagai Net

Jeeg - Il manga di Akira Oze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2011, 10:57     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,591
Reputation:
+309
Location:
NEAPOLIS

Status:


E' questa quì Carlé:

image
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2011, 11:05     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (kotetsu73 @ 19/2/2011, 15:10) 
Articolo tratto dalla Fanzine Black Fantasy (fine anni '90):

image image

hahahhahhaaha
anche tu lo compravi?????????? anche io !!!!!!!!!!!!!!!!!
ho diversi numeri!
molte delle informazioni che ci sono su quella fanzine al tempo erano veramente delle novita' per noi...poi con l'avvento inesorabile del web
certe info hanno cominciato a girare e girare .
resta l'incredibile valore del lavoro degli autori di quella stupenda fanzine
 
Top
dhrdhr
view post Posted on 20/2/2011, 11:13     +1   -1




pensare che a me la versione Yasuda è piaciuta un sacco... proprio per i "difetti" elencati qui sopra. copio-incollo una rece che ho pubblicato altrove:

Un fumetto assolutamente folle. Inteso come il top dei complimenti!
Ci sono tutti gli ingredenti di Go Nagai: gli alieni e/o la civiltà terrestre alternativa (sotterranea), l'horror, lo humour, la denuncia sociale (violenze, paure, irrazionalità), la tecnologia, la mitologia, la demonologia, la teologia, l'eroe "atipico", i combattimenti a ritmo serratissimo, il fascino della natura, i misteri della storia, il mondo in pericolo...

Ma tutti rimescolati con una bizzarria e un'incoerenza che fanno sembrare "ovvie e logiche" le trame di Mazinga e Goldrake. La "malvagia" civiltà Jamatai, non si capisce bene - nonostante le spiegazioni finali - come si sia evoluta e come sia finita sottoterra, e perché si risvegli proprio adesso. La morte di Hiroshi e del padre viene "risolta" in quattro e quattr'otto. Jeeg ha i denti da vampiro, chissà perché. I mostri, magnifici, sono collage di pezzi spesso inutili, e i combattimenti assumono un andamento grottesco. Ciliegina sulla torta, a un certo punto compare il "dio" Ryuma che se la piglia sia con la regina Himika che con Jeeg... Finale aperto, al limite dell'assurdità.
Insomma, una storia estrema, visionaria, "psichedelica", piena di trovate geniali buttate là a manciate.

I disegni di Tatsuya Yasuda ( + Go Nagai) hanno la forza comunicativa, la spigliatezza, la sperimentalità di quelli di Gosaku Ota (Goldrake, Mazinga) ma più rifiniti nei dettagli.


Si capisce che amo il vitage, inclusi i suoi aspetti oggi "detestabili"? :D
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 12:00     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,591
Reputation:
+309
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 20/2/2011, 11:05) 
hahahhahhaaha
anche tu lo compravi?????????? anche io !!!!!!!!!!!!!!!!!
ho diversi numeri!
molte delle informazioni che ci sono su quella fanzine al tempo erano veramente delle novita' per noi...poi con l'avvento inesorabile del web
certe info hanno cominciato a girare e girare .
resta l'incredibile valore del lavoro degli autori di quella stupenda fanzine

In realtà quei pochi numeri (2 o 3 non ricordo) li trovai nel 2001, già piuttosto in ritardo! Ho conservato per intero solo un numero... degli altri ho ritagliato gli articoli che ho postato (questo sul manga di Jeeg e quello del Gaiking) più un'altro sul Devilman televisivo! Presto posterò anche il resto!


@dhr: OTTIMA RECE!!!!!!!!!! :dio:
 
Web  Top
dhrdhr
view post Posted on 20/2/2011, 13:45     +1   -1




CITAZIONE (kotetsu73 @ 20/2/2011, 12:00) 
@dhr: OTTIMA RECE!!!!!!!!!!

veniva dal cuore :) adesso ordinerò il libro Jeeg Robot. Cuore & acciaio perché mi è venuta voglia di conoscere meglio il personaggio.
 
Top
U.F.O
view post Posted on 20/2/2011, 15:45     +1   -1




I think I have this manga BTW :)
 
Top
isotta72
view post Posted on 20/2/2011, 21:08     +1   -1




CITAZIONE (U.F.O @ 20/2/2011, 15:45) 
I think I have this manga BTW :)

UFO.... :face8.gif:
 
Top
U.F.O
view post Posted on 22/2/2011, 15:37     +1   -1




Hi again :) :

image

hi res file bu UFO : http://img30.imageshack.us/img30/8571/jeeg0001.jpg


Here is a complete scan's slideshow:



imageimage




To see it on Photobucket:

http://s1205.photobucket.com/albums/bb432/...mview=slideshow

Enjoy :)




Non profit show, Copyrights belong to author


Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 22/2/2011, 18:10
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 15:44     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


EXTRAORDINARY! Thanks, UFO ... :face8.gif:

I hope to be able to download everything before it is deleted again ... :29784128hj5.gif:


STRAORDINARIO!! Grazie, UFO... :face8.gif:

Spero di riuscire a scaricare tutto prima che venga eliminato di nuovo... :29784128hj5.gif:

 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 22/2/2011, 16:00     +1   -1




Thanks so much UFO!!

I modified your post, because 315 thumbs are not to easy to charge..

With the slide show it is possible to see them direct at video, or bigger if you click on the link. ;)

I'll give a look in peace this evening, it seems to be very nice!

And Godzilla is going to write a review!

Thanks again!! :dio:
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 18:04     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


And Godzilla is going to write a review!

non so quale dei due e' disegnato peggio :rotfl:

e pensare che ci lamentiamo di ota :rotfl:

comunque questa versione mi sembra meno "infantile" - parlo dei contenuti- rispetto a quella gia' vista , e gia' il fatto che venga dato piu' spazio all imperatore del drago fa ben sperare.
chissa' come mai a noi e' toccato quello di Yasuda e questo non e' stato considerato........

le copertine sono qui : #entry442225545
 
Top
lio.
view post Posted on 22/2/2011, 18:28     +1   -1




U.f.o. sei sempre di una gentilezza immensa.

Comunque questo manga in quanto a disegni è in linea con quelli della sua epoca, per il resto spero che riescano a pubblicarli, chi non si sa, ma come si dice la speranza e l'ultima a schiattare.
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 19:23     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,591
Reputation:
+309
Location:
NEAPOLIS

Status:


THANK YOU GREAT U.F.O.!!!!!!! :dio: :dio: :dio:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 22/2/2011, 18:04) 
comunque questa versione mi sembra meno "infantile" - parlo dei contenuti- rispetto a quella gia' vista

Infatti anche a me sembra molto interessante da quel punto di vista!
Sulla grafica in fin dei conti proprio malaccio malaccio non lo é, si può soprassedere! :)
 
Web  Top
DevilSlash
view post Posted on 23/2/2011, 20:25     +1   -1




Lo stile del disegno non mi piace neanche un po'
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 21:26     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Mi sembra molto interessante questo manga...innanzitutto si vede lo scontro tra Himika e Jeeg, con capelli di lei che diventano tentacoli...fantastico! E poi mi piace anche com'è disegnata Himika...

Il professor Shiba sembra la copia sputata di Rikishi, l'avversario di Joe Yabuki...incredibile! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Curioso il fatto che qui Miwa sia la sorella di Hiroshi, a giudicare dal loro rapporto...sembra una via di mezzo tra Mayumi e la vera Miwa!

Poi la storia si sviluppa e si conclude, con lo scontro finale con il malvagio Imperatore delle Tenebre....bello, davvero!! :clap: :clap: :clap: :clap:

I think that this manga is very interesting ... first of all, I see the clash between Himika and Jeeg, with her hairs that become tentacles ... fantastic! And then I also like how Himika was draw ...

Professor Shiba looks like the Rikishi, the opponent of Joe Yabuki ... incredible! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Interesting that here Miwa is the sister of Hiroshi Miwa, judging from their relationship ... she sounds like a cross between Mayumi and the real Miwa!

Then the story unfolds and ends with the final battle with the evil Emperor of Darkness .... beautiful, really! : :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
35 replies since 16/5/2010, 17:09   1171 views
  Share