Go Nagai Net

Addio Miramax

« Older   Newer »
  Share  
DevilSlash
view post Posted on 26/5/2010, 20:01 by: DevilSlash     +1   -1




Accordo saltato: doveva essere annunciato a Cannes, e invece le trattative per l'acquisto della Miramax da parte dei suoi fondatori Bob e Harvey Weinstein dalle mani della Disney è fallito. La compagnia resta in vendita...

Alla fine l'accordo è saltato.


Nikki Finke sosteneva che se tutto fosse andato per il verso giusto, l'annuncio dell'acquisto della Miramax da parte dei suoi stessi fondatori Bob e Harvey Weinstein (che l'avevano venduta alla Disney nel 1993) sarebbe stato fatto a Cannes. Così non è stato: si è parlato di trattative prolungate in corso e di pressioni da altre parti, e si apprende che l'accordo è saltato definitivamente.

E' il Wall Street Journal a rivelarlo: la Disney sta ufficialmente valutando altre offerte. The Wrap riporta i probabili motivi per cui le trattative sono fallite: si parla di minuzie legali e di troppi avvocati coinvolti.

In effetti, l'accordo così come si stava configurando aveva tutte le premesse per arenarsi: i Weinstein si proponevano come manager della nuova compagnia, mentre i 625 milioni di dollari dovevano essere versati cash da Ron Burkle (300 milioni) e da Fortress Investment e Colbeck Capital (325 milioni). Ciascuna delle parti aveva uno stuolo di avvocati impegnati nelle trattative, e sembra che tutto sia saltato a causa di tensioni all'interno del gruppo Weinstein, non di problemi con la Disney.

A questo punto non si sa bene cosa accadrà alla Miramax, il cui logo e la cui library per ora rimangono in vendita.


-- Fonte BadTaste.it --
 
Top
2 replies since 26/5/2010, 20:01   115 views
  Share