Go Nagai Net

Saibotto Robocchi, Robottino

« Older   Newer »
  Share  
robotsite
view post Posted on 14/6/2010, 00:53     +1   -1




no non e' uscito ancora in DVD in Giappone! io cercai piu' volte di riportarlo qui ma credo che sia ormai troppo piratato..attualmente su una TV di roma e' in onda!
Fu misembra piratato dalla storm video e credo che solo se la Knack lo metta come regalo in un futuro pacchetto di cartoni verra in italia!
Ormai alla Knack e' rimasto ben poco tipo Mitokomon Sasuke (e chi se li accatta!??) in oltre robottino e' di Nagai e il tipetto rompe alquanto riguardo alle royalty e non credo che un Editore che lavori con soldi "Veri" sia disposto a sborsare tali cifre!! poi se si devono le vie del signore sono infinite!! o quasi!
:rotfl:
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 01:01     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


CITAZIONE (robotsite @ 14/6/2010, 01:53)
no non e' uscito ancora in DVD in Giappone! io cercai piu' volte di riportarlo qui ma credo che sia ormai troppo piratato..attualmente su una TV di roma e' in onda!
Fu misembra piratato dalla storm video e credo che solo se la Knack lo metta come regalo in un futuro pacchetto di cartoni verra in italia!
Ormai alla Knack e' rimasto ben poco tipo Mitokomon Sasuke (e chi se li accatta!??) in oltre robottino e' di Nagai e il tipetto rompe alquanto riguardo alle royalty e non credo che un Editore che lavori con soldi "Veri" sia disposto a sborsare tali cifre!! poi se si devono le vie del signore sono infinite!! o quasi!
:rotfl:

Grazie mille per la delucidazione! Non sapevo nulla sulla questione diritti di questo anime! :clap:
 
Top
Rubina71
view post Posted on 14/6/2010, 05:58     +1   -1




Ho qualche ricordo di robottino, devo aver visto qualcosa da bambina
 
Top
pegasus seiya
view post Posted on 19/7/2010, 05:30     +1   -1




Sono a meta' di questa serie e mi sto divertentendo molto,da vedere assolutamente
 
Top
Hiroshi_Shiba
view post Posted on 20/7/2010, 07:17     +1   -1




Ah, Robottino e' uno spasso.
Assolutamente da (ri)vedere :clap:
E' un misto tra Lamù e Dott. Slump&Arale :D
 
Top
pegasus seiya
view post Posted on 1/8/2010, 11:38     +1   -1




Sono troppo forti la fantasie che il professore deco si fa su saciko....sono all 30 esimo episodio...sta per finire putroppo
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 12:46     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


o porc......FINALMENTE!!!

ho scoperto a quale anime appartiene questa siglaaaa!!! :farofflook.gif:

ormai era diventata per mè,un vero e proprio tormentone.....ma non ricordavo a quale anime fosse collegata!!! :farofflook.gif: :farofflook.gif:

lova..lova..lova..oggi..ieh..ieh..ieh!!! :diablo:
 
Top
Hiroshi_Shiba
view post Posted on 1/8/2010, 17:55     +1   -1




Sigla Finale :D

 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 17:56     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Hiroshi_Shiba @ 1/8/2010, 18:55)

ma lo sai che preferivo questa a quella di apertura ?
lo so , sembra assurdo.....ma ....... beh.........l'ho sempre trovata
troppo sfiziosa :asd:
 
Top
Hiroshi_Shiba
view post Posted on 1/8/2010, 18:04     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 1/8/2010, 18:56)
CITAZIONE (Hiroshi_Shiba @ 1/8/2010, 18:55)

ma lo sai che preferivo questa a quella di apertura ?
lo so , sembra assurdo.....ma ....... beh.........l'ho sempre trovata
troppo sfiziosa :asd:

Anch'io.
A parte la musica,anche il video e' una carrellata dei personaggi.Noto un'affinità takahashiana (il mondo presente in Lamù), con annessa fuga finale dei protagonisti e tutta la folla che li corre appresso :asd:


Info su wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Robottino

Edited by Hiroshi_Shiba - 1/8/2010, 19:20
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 11:08     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Ovviamente a me viene spontaneo il paragone con Dottor Slump e Arale, a cui però preferivo Robottino. Arale è palesemente anni 80, come si evince dai vari look, giubbotti, berretti ecc, mentre Robottino sembra ancora legato alle atmosfere anime degli anni 70. Inoltre Arale è fortemente surreale e demenziale e tutto il mondo è ritratto in modo umanizzato e caricaturale (il sole che si lava i denti, il maiale gallo che canta a inizio giornata, le montagne che giocano a nascondino nascondendosi nel mare con la maschera da subacqueo), Robottino è più "realistico" e le bizzarrie sono tutte dovute alle invenzioni del professor Deko o comunque limitati ai variegati e pittoreschi abitanti del villaggio.
Inoltre in Robottino c'è una sorta di morale e la presenza di cattivi veri (anche se demenziali) molto diversi da quelli che possono vedersi in Arale (mettiamo il professor Mashirito e Haiburo a confronto, il primo totalmente folle e non sense, in tipico stile Toriyama (dovrebbe essere ispirato proprio ad un suo editore), con le sue disavventure e i suoi fallimenti per cui finisce per diventare lui stesso un cyborg, senza però rappresentare una minaccia vera o dare alla storia un clima più teso; il secondo altrettanto caricaturale e fallimentare (riprende molto dalle Time Bokan), però con un senso di malvagità e pericolosità più spiccate, anche per via del suo tema musicale e della "tenebrosa" base sull'isola vulcanica)
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 11:12     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,366
Reputation:
+683

Status:


Per me Haiburo è un mito, er lui il vero protagonista della serie.
Curioso che poi diventa un robot come lo stesso Mashirito
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 11:20     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Haiburo faceva parecchio ridere però era un personaggio abbastanza sensato nella sua cattiveria (seppur idiota) ed era supportato da un'atmosfera che lo faceva percepire chiaramente come un pericolo (nei limiti della serie).
Anche la scena della sua resurrezione come cyborg e il suo stesso aspetto cibernetico erano abbastanza inquietanti.
Io ci ho sempre visto un po' la mano di Go Nagai/Ken Ishikawa capaci di far degenerare in catastrofe anche i manga comici (es. Harenchi Gakuen), ovviamente qui in maniera molto più contenuta
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 06:59     +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,408
Reputation:
+194
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


Mi intrometto pure io: datemi del puritano bacchettone politically correct (cosa che effettivamente non sono), ma di quest'anime ho visto un paio di episodi sul Tubo tempo fa e francamente oltre a pensare sia un brutto clone di Arale l'ho trovato stupidamente gratuito nel suo fanservice e (cosa che non mi capita mai) anche abbastanza oggettificante nei confronti dei personaggi femminili, al limite dell'offensivo.
Mi stupisce pensare che sia stato replicato così tante volte mentre Lamù in certe regioni d'Italia dopo la fine degli anni '80 non si è più rivista sulla TV gratuita fino al 2019 (7 Gold ai tempi in cui faceva i cartoni non arrivava ovunque)

Edited by Tizioacaso - 6/4/2023, 10:14
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 10:46     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Sicuramente l'umorismo sporcaccione di robottino è molto diverso da quello di Arale. In Arale tutto assume un connotato molto infantile, mentre Robottino è molto più pecoreccio e basato su un fanservice più evidente.
Il mondo di Arale si regge principalmente sull'assurdo, quello di Robottino sulla provocazione. C'è però anche da dire che Arale mantiene un po' questo stile per tutta la serie, mentre Robottino, dopo un inizio più spinto, si tranquillizza incentrandosi maggiormente sull'avventura con la comparsa dello scienziato nemico Haiburo e il tutto anche prima era controbilanciato da una sorta di morale dell'episodio che ne smussava gli aspetti più piccanti
 
Top
38 replies since 8/6/2010, 09:00   786 views
  Share