Go Nagai Net

KOTETSU73's Art Gallery -commenti-, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
Thabit
view post Posted on 5/2/2012, 08:56     +1   -1




La mela che si scioglie? io l'avevo interpretato come il sangue, il sangue come dolore e sofferenza che quella mela porterà, con la perdita del Paradiso e tutto quello che ne conseguerà... dite che devo cambiare spacciatore?
cmq a me è piaciuta tantissimo, il tratto, il modo in cui è colorato, mi piace davvero tanto!
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 5/2/2012, 09:20     +1   -1




non tutto quello che è arte mi entusiasma, ma sono rimasto davvero affascinato

per chi disegna, sa quanto sia difficile creare pose armoniose ed eleganti, e la cura di alcuni particolari di solito snobbati perchè considerati superficiali

davvero complimenti :nagai:
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 10:38     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


GRAZIE A TUTTI!!!! :wub:
Quasi mai sono pienamente soddisfatto dei miei lavoretti.... tranne quando li rivedo attraverso i vostri commenti, e questo é sempre un ottimo incentivo!
Però stavolta, a dire la verità, ne sono soddisfatto a prescindere.... magari sto migliorando davvero! ^_^


CITAZIONE (Thabit @ 5/2/2012, 08:56) 
La mela che si scioglie? io l'avevo interpretato come il sangue, il sangue come dolore e sofferenza che quella mela porterà, con la perdita del Paradiso e tutto quello che ne conseguerà... dite che devo cambiare spacciatore?

Hai colto nel segno (mi sa che andiamo dallo stesso pusher!)... diciamo che, visivamente, é un pò entrambe le cose... ma soprattutto la seconda!
 
Web  Top
Thabit
view post Posted on 5/2/2012, 10:43     +1   -1




CITAZIONE (kotetsu73 @ 5/2/2012, 10:38) 
CITAZIONE (Thabit @ 5/2/2012, 08:56) 
La mela che si scioglie? io l'avevo interpretato come il sangue, il sangue come dolore e sofferenza che quella mela porterà, con la perdita del Paradiso e tutto quello che ne conseguerà... dite che devo cambiare spacciatore?

Hai colto nel segno (mi sa che andiamo dallo stesso pusher!)... diciamo che, visivamente, é un pò entrambe le cose... ma soprattutto la seconda!

:D
 
Top
onion75
view post Posted on 5/2/2012, 16:22     +1   -1




Oltre al particolare della mela di cui avete già parlato, noto che questa Eva ha uno sguardo... un po' malizioso, come se già sapesse tutto...
Infatti, secondo me, anche senza la mela, lo sguardo di Eva dice già tutto.

:)
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 17:06     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Complimenti per il lavoro. Lo trovo particolarmente efficace nel dettaglio della mela...si scioglie diventa liquido e sfugge dalle mani.... è esattamente ciò che succede nel momento in cui viene colta, ciò che è stata una condizione felice, un patto fra umano e divino viene meno ed il destino dell'essere umano rimane nelle sue mani ma allo stesso tempo diviene sfuggente liquido...
Persino il colore rosso sottolinea l'intensità dell'atto segnato dal sangue nella perdita del paradiso terrestre...
Affascinante!
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 5/2/2012, 18:15     +1   -1




Lo sai che mi piace l'uso che fai della linea (così pulita) e dei colori: non c'è chiaroscuro, ma è tutto molto intenso, a partire dallo sguardo di Eva (che la dice lunga su quello che sta per compiersi) al frutto che incarna il Peccato Originale, tanto invitante, con il suo rosso brillante, quanto inquietante nell'atto di liquefarsi tra le dita della donna. Bello il dettaglio dei capelli!
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 18:49     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


@Thabit e Kotetsu: Mi sa che il vostro spacciatore è lo stesso da cui vado io :D ...
Comunque, tanto di cappello ad un'opera lineare ma spaventosamente intensa allo stesso tempo: tutta la carica della scena è equamente suddivisa tra gli occhi di Eva e il colare liquido del rosso fra le sue dita... Davvero un'ottimo lavoro, Kotetsu :) . Me sei piaciuto! :diablo:
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2012, 20:32     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Mi lasciate senza fiato... non so se me li merito davvero tutti questi complimenti, per i limiti che comunque ho e che stento a superare come l'uso del chiaroscuro per il quale dovrei fare esercizi a parte!
Per questo compenso con una certa cura in quello che mi riesce... e, fortunatamente, con alcuni guizzi poetici (se non é esagerata come parola) che mi vengono fuori!

Ad ogni modo... sempre e comunque... GRAZIE DI CUORE!!!
:face5.gif:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 5/2/2012, 20:58     +1   -1




CITAZIONE (Haris von Hayeser @ 5/2/2012, 18:49) 
@Thabit e Kotetsu: Mi sa che il vostro spacciatore è lo stesso da cui vado io :D ...

No, no.. mi sa che sono io che sono una capra :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
dhrdhr
view post Posted on 21/2/2012, 07:31     +1   -1




Offerta

volutamente androgino?
 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 12:40     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Mmmh volutamente no!
Diciamo che solo a conti fatti mi sono accorto di averle fatto le spalle un pò troppo larghe, ma ahimè sono cose di cui mi rendo conto solo dopo averlo finito e, soprattutto, non averlo guardato per un pò!

:29784128hj5.gif:
 
Web  Top
onion75
view post Posted on 21/2/2012, 14:07     +1   -1




CITAZIONE (kotetsu73 @ 21/2/2012, 12:40) 
Mmmh volutamente no!
Diciamo che solo a conti fatti mi sono accorto di averle fatto le spalle un pò troppo larghe, ma ahimè sono cose di cui mi rendo conto solo dopo averlo finito e, soprattutto, non averlo guardato per un pò!

Questa è una cosa che succede anche a me :dito:

Solo se non guardo il disegno per un po' di tempo e poi lo rivedo mi accorgo delle sproporzioni o delle imperfezioni che altrimenti mi sfuggono.... vabbè mi sfuggono lo stesso ma almeno cerco di limitare i danni :asd:

Tornando al tuo disegno..
a me non dispiace l'aspetto androgino della ragazza, comunque anche Jodie Foster che hai utilizzato come modello ha dei tratti molto marcati e spigolosi effettivamente.
Mi colpisce molto l'offerta dell'acqua... bene primario per eccellenza, acqua che viene offerta ma che finisce in gran parte "persa" colando dalla mano..
Non conosco purtroppo il libro che hai citato, però qui vedo un tema ecologista, o almeno questo è quello che ho percepito.
Complimenti :clap:
 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 16:56     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Grazie Luciana!!!
Per onestà, ecco l'immagine di riferimento: http://img43.imagevenue.com/img.php?image=...4_123_948lo.jpg
Diciamo che la bella Jodie, é moooolto più femminile della mia "ninfa"!!! :asd:
Il guaio é che mi sono dovuto concentrare molto sulle mani, che sono quasi sempre il mio cruccio! La cosa che più mi ha fatto impazzire é il mignolo della mano con il palmo in su che ha una prospettiva un pò complicata... e per il quale mi sono dovuto adattare!
Riguardo il romanzo, esso parla di un giovane allevato dalla nascita su Marte e che anni dopo viene riportato sulla Terra; la sua mentalità (oltre a determinati poteri acquisiti) é però totalmente marziana, per cui il semplice gesto di offrire dell'acqua ad un'altro individuo equivale ad una sorta di comunione spirituale, per cui si diventa "fratelli o sorelle d'acqua"! E' un romanzo fantascientifico ma anche filosofico... e per certi versi anche divertente!
 
Web  Top
dhrdhr
view post Posted on 28/2/2012, 07:49     +1   -1




Sentiero

sempre molto lineare "ma" complesso e straniante allo stesso tempo. mi piacciono sempre i tuoi soggetti e il tuo stile.
 
Top
255 replies since 11/6/2010, 12:40   3117 views
  Share