Go Nagai Net

STRIKE FREEDOM - Ginga Kishi Raikyojin (Galaxy Knight Raikyojin), commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2010, 21:02     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


Mh! Un bel lavoretto davvero :)!
Ha un sapore un po' retrò, tipo anime anni '80, inoltre - non appena iniziato a leggere - mi hanno colpito molto due cose: i titoli (lunghi tre righe, come nella migliore tradizione del Sol Levante :asd: , e pure le traduzioni con gli ideogrammi, ma come diamine t'è venuta 'st'idea? É fantastica!) e il fatto che, pur essendo ambientato in Giappone, con nomi giapponesi e tutto il resto, beh... l'ho trovato credibile. In genere queste scelte, se fatte da un autore occidentale, mi sanno sempre un po' di artefatto, ma qui non ho avuto questa sensazione :) . Sei stato molto bravo, complimenti!

Venendo al lavoro in sé, mi sembra che ci siano diversi "omaggi al genere" (e se dovessi mostrarti la gamma di espressioni e la progressione della drizzata d'orecchie alla descrizione dei primi due protagonisti, non ne verremmo fuori vivi... :asd: ), e forse sa un po' di "già visto", ma in fondo quasi tutte le serie robotiche - precursori a parte - pigliano di peso elementi le une dalle altre, quindi non è una cosa grave ;) .

Per ora, comunque, ho letto attentamente solo il primo capitolo e leggiucchiato a pezzi e bocconi gli altri, quindi il mio è un giudizio parziale. Non appena riuscirò a leggere tutto per bene, ti farò il commento complessivo :) (ad ogni modo, già ti dico che il pilota del Rai-Wolf mi sta simpaticissimo ^^ !).

A presto!

Haris
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2010, 21:13     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


letto il primo capitolo del tuo racconto. Lo hai iniziato in pieno stile Anime, sembra di vedere le figure animate......però, opinione personale, vedere che un ragazzo di punto in bianco piloti un robot mi fa un pò strano, so che negli anime succede ma.....seguirò :)
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 21:31     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


CITAZIONE (Haris von Hayeser @ 18/6/2010, 22:02)
Mh! Un bel lavoretto davvero :)!
Ha un sapore un po' retrò, tipo anime anni '80, inoltre - non appena iniziato a leggere - mi hanno colpito molto due cose: i titoli (lunghi tre righe, come nella migliore tradizione del Sol Levante :asd: , e pure le traduzioni con gli ideogrammi, ma come diamine t'è venuta 'st'idea? É fantastica!) e il fatto che, pur essendo ambientato in Giappone, con nomi giapponesi e tutto il resto, beh... l'ho trovato credibile. In genere queste scelte, se fatte da un autore occidentale, mi sanno sempre un po' di artefatto, ma qui non ho avuto questa sensazione :) . Sei stato molto bravo, complimenti!

Venendo al lavoro in sé, mi sembra che ci siano diversi "omaggi al genere" (e se dovessi mostrarti la gamma di espressioni e la progressione della drizzata d'orecchie alla descrizione dei primi due protagonisti, non ne verremmo fuori vivi... :asd: ), e forse sa un po' di "già visto", ma in fondo quasi tutte le serie robotiche - precursori a parte - pigliano di peso elementi le une dalle altre, quindi non è una cosa grave ;) .

Per ora, comunque, ho letto attentamente solo il primo capitolo e leggiucchiato a pezzi e bocconi gli altri, quindi il mio è un giudizio parziale. Non appena riuscirò a leggere tutto per bene, ti farò il commento complessivo :) (ad ogni modo, già ti dico che il pilota del Rai-Wolf mi sta simpaticissimo ^^ !).

A presto!

Haris

Grazie Haris!
Dunque quanto ai titoli, ho scelto la modalità orientale per due motivi: il primo, io adoro il modo in cui i giapponesi danno un titolo agli episodi! :asd: il secondo è che studiando il giapponese ho voluto sfruttare la conoscenza della lingua per poterli intitolare in questo modo (mi sono tolto uno sfizio, ho sempre voluto farlo :rotfl: ). Quanto agli omaggi, la storia in sè è un mio omaggio alle serie robotiche, soprattutto quelle anni '70 e '80 perchè è vero che le produzioni recenti sono belle, ma quanto a trasmissione di messaggi e valori i vecchi hanno tutt'ora un'egemonia! :asd: Il bello è che scrivo tutto istintivamente e dunque rileggo il tutto alla fine del capitolo! :wahaha.gif:

CITAZIONE
letto il primo capitolo del tuo racconto. Lo hai iniziato in pieno stile Anime, sembra di vedere le figure animate......però, opinione personale, vedere che un ragazzo di punto in bianco piloti un robot mi fa un pò strano, so che negli anime succede ma.....seguirò

Non hai visto male, Kenji sale di punto in bianco sulla macchina perchè da amante della velocità e dei mezzi meccanici ha trovato "eccitante" una simile macchina! Come sappia pilotarlo fin dall'inizio verrà svelato molto più in là! :asd:

 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 13:54     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


Mi sto avviando alla conclusione del quinto capitolo! Potrei terminarlo oggi o comunque è questione di giorni :diablo: spero in una carica improvvisa di ispirazione! :diablo:
 
Top
isotta72
view post Posted on 25/6/2010, 20:27     +1   -1




CITAZIONE (Strike Freedom @ 25/6/2010, 14:54)
Mi sto avviando alla conclusione del quinto capitolo! Potrei terminarlo oggi o comunque è questione di giorni :diablo: spero in una carica improvvisa di ispirazione! :diablo:

Beh, spero anch'io perchè mi sono finalmente messa in pari e manca solo loa quinta Rai Machine, dopodichè direi dalle premesse che lo scontro si farà sempre più duro. Il capitolo è davvero ben scritto, e sono curiosa di vedere se si noterà un'evoluzione nello stile nei nuovi episodi, visto che mi pare che tu abbia detto all'inizio che i primi quatro sono stati scritti molto tempo fa..
 
Top
view post Posted on 25/6/2010, 20:50     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


letto il secondo capitolo. decisamente pieno d'azione e senza momenti di pausa, confermo quanto ho notato per le prima parte sa molto di Anime nella sua impostazione e sembra di vederne uno. poi....non sapevano dove erano le armi :rotfl: :rotfl:
 
Top
isotta72
view post Posted on 30/6/2010, 11:14     +1   -1




Letto il nuovo capitolo della "seconda stagione": mi piace il dialogo tra Kuro e Leila, perchè comincia ad intravedersi un pò quello che mi aspettavo da una ripresa del lavoro qualche anno più tardi: il tentativo di diversificare il carattere dei personaggi facendoli "meditare" di tanto in tanto e fornendo occasioni, con dialoghi diretti o per interposta persona, di conoscerli un pò meglio.

E capisco anche , finalmente, cosa mi lascia più perplessa dei cinque guerrieri.
E premetto che si tratta esclusivamente di gusti personali.
L'anime che ho nel cuore è Goldrake, dove il pilota è pura razionalità, addestramento, preparazione.
I tuoi piloti sono istintivi, balzano su una macchina mai vista ed iniziano a combattere, senza conoscere non solo i comandi, ma nennemo le tecniche della lotta. Kenji sente quasi l'odore di Kuro, e digrigna i denti...

Aspetti "istintivi" appunto, che allontanano i cinque dall'immagine che ho io dei piloti dei SR ( non solo Duke Fleed, intendiamoci..), avvicinandoli al Kenji di Shin Jeeg che ancora fatico a mandar giù..


Con questo, continuo a sostenere che il lavoro è ben fatto, e sta migliorando su molti fronti con il nuovo capitolo. :clap:

Un suggerimento: alla fine di ogni episodio lascia il link al tuo 3d dei commenti, facilita chi legge! :diablo:


 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 13:21     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 30/6/2010, 12:14)
Letto il nuovo capitolo della "seconda stagione": mi piace il dialogo tra Kuro e Leila, perchè comincia ad intravedersi un pò quello che mi aspettavo da una ripresa del lavoro qualche anno più tardi: il tentativo di diversificare il carattere dei personaggi facendoli "meditare" di tanto in tanto e fornendo occasioni, con dialoghi diretti o per interposta persona, di conoscerli un pò meglio.

E capisco anche , finalmente, cosa mi lascia più perplessa dei cinque guerrieri.
E premetto che si tratta esclusivamente di gusti personali.
L'anime che ho nel cuore è Goldrake, dove il pilota è pura razionalità, addestramento, preparazione.
I tuoi piloti sono istintivi, balzano su una macchina mai vista ed iniziano a combattere, senza conoscere non solo i comandi, ma nennemo le tecniche della lotta. Kenji sente quasi l'odore di Kuro, e digrigna i denti...

Aspetti "istintivi" appunto, che allontanano i cinque dall'immagine che ho io dei piloti dei SR ( non solo Duke Fleed, intendiamoci..), avvicinandoli al Kenji di Shin Jeeg che ancora fatico a mandar giù..


Con questo, continuo a sostenere che il lavoro è ben fatto, e sta migliorando su molti fronti con il nuovo capitolo. :clap:

Un suggerimento: alla fine di ogni episodio lascia il link al tuo 3d dei commenti, facilita chi legge! :diablo:

Ok lo farò! Magari poi correggo! :D

Rispondo a qualche tuo dubbio! :diablo:
L'istinto di Kenji e Ken è quello di un artista marziale (e loro lo sono). La differenza tra i due è che Kenji è un impulsivo mentre Ken è più razionale e calcolatore (motivo per il quale nel combattimento è superiore a Kenji). Il digrignare i denti è dunque la sensazione di aver percepito il pericolo a differenza del resto del gruppo. E' comunque un personaggio immaturo al momento, quindi la mia intenzione è di farlo evolvere col tempo. Quanto al pilotaggio della macchina si scoprirà più avanti, ma come puoi aver notato i personaggi stessi si domandano come possano conoscere il sistema di pilotaggio della macchina. Per qualsiasi chiarimento puoi chiedere liberamente! :asd:

 
Top
Lela72
view post Posted on 30/6/2010, 15:49     +1   -1




Letto il nuovo capitolo Strike! Adesso che anche l'ultima Rai Machine è venuta allo scoperto ha inizio il vero scontro.
Ho trovato molto interessante il dialogo tra Kuro e Leila. Sembra che l'algido principe sia stato in qualche modo toccato dalle parole della donna. Un'ombra di umanità?
L'ingresso di Shoko ha finalmente aperto le porte alla scoperta della verità. Quest'ultimo personaggio, infatti, diversamente dagli altri, sembrerebbe essere a conoscenza di molte cose e ho l'impressione che non riguardino solo l'utilizzo della Rai Machine. Possibile? E se fosse così, come avrebbe fatto dal momento che era piccolissima quando è giunta sulla Terra? Sono curiosa...
Come sempre descrivi le battaglie con grande capacità.
Bravo!
Aspetto il seguito :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 16:02     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


CITAZIONE (Lela72 @ 30/6/2010, 16:49)
Letto il nuovo capitolo Strike! Adesso che anche l'ultima Rai Machine è venuta allo scoperto ha inizio il vero scontro.
Ho trovato molto interessante il dialogo tra Kuro e Leila. Sembra che l'algido principe sia stato in qualche modo toccato dalle parole della donna. Un'ombra di umanità?
L'ingresso di Shoko ha finalmente aperto le porte alla scoperta della verità. Quest'ultimo personaggio, infatti, diversamente dagli altri, sembrerebbe essere a conoscenza di molte cose e ho l'impressione che non riguardino solo l'utilizzo della Rai Machine. Possibile? E se fosse così, come avrebbe fatto dal momento che era piccolissima quando è giunta sulla Terra? Sono curiosa...
Come sempre descrivi le battaglie con grande capacità.
Bravo!
Aspetto il seguito :clap: :clap: :clap:

Io mi complimento con te perchè hai un grande senso di analisi! Idem Isotta e Runky :clap:
Allora, si Shoko è un personaggio chiave in questo senso e poi saprete perché ;) Per quanto riguarda Kuro non mi pronuncio :asd: in effetti è un personaggio un po' difficile da costruire! Vedremo che ne uscirà! :asd:

 
Top
isotta72
view post Posted on 22/7/2010, 14:08     +1   -1




Ho letto il nuovo capitolo. Lo scontro è davvero duro, ma entrambe le parti ora sanno chi hanno di fronte. Credo che Kenj e compagnia saranno costretti ad una bella riflessione, che li porterà a non sottovalutare l'avversario. E poi c'è il misterioso robot bianco..

 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 14:29     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 22/7/2010, 15:08)
Ho letto il nuovo capitolo. Lo scontro è davvero duro, ma entrambe le parti ora sanno chi hanno di fronte. Credo che Kenj e compagnia saranno costretti ad una bella riflessione, che li porterà a non sottovalutare l'avversario. E poi c'è il misterioso robot bianco..

E pure l'esercito! :D Che personaggi verranno fuori? :lol:
 
Top
Lela72
view post Posted on 22/7/2010, 17:58     +1   -1




Letto il capitolo nuovo Strike!
Dunque...un bello scontro tra titani non c'è che dire. Kuro sembra davvero superiore alla cinque Rai-machine e la cosa lascia supporre che in realtà queste non abbiano affatto mostrato tutta la loro potenza. Mi chiedo cosa possa mancare ancora...Forse il robot bianco ha la risposta?
Mi domando da dove esso provenga...
Era anche lui da tempo sulla Terra ed è uscito allo scoperto solo ora? Perché? Chi pilota il robot?
Mi è piaciuta molto l'idea del DNA registrato all'interno della Rai-machine...
Bravo Strike! :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 18:41     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


Grazie Lela! :D

Dunque posso dirti che il robot bianco non era sulla Terra :asd:
E penso sia scontato che la batosta avrà ripercussioni su tutti i piloti :asd: Devo ammettere che come capitolo non è stato facile da scrivere perché le battaglie non sono semplici da descrivere! Purtroppo sono pignolo persino nel descrivere le situazioni! :rotfl:
 
Top
isotta72
view post Posted on 9/8/2010, 21:46     +1   -1




Letto il nuovo capitolo, Strike..è scritto bene, scorre che è un piacere.
Ora mi aspetto due cose.. che si sviluppi una trama che non sia solo battaglie, ed è la riemersione dal warp nelle vicinanze del pianeta misterioso che me lo fa pensare.. e che prima o poi dovrai farci capire qual è questa entità misteriosa che toglie le castagne dal fuoco alle Rai-machine!
 
Top
47 replies since 14/6/2010, 13:52   494 views
  Share