Go Nagai Net

Gekiman! ancora un nuovo manga di GO NAGAI!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2010, 22:14     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


quoto dal sito comicsblog.it


image

CITAZIONE

Go Nagai scatenato: ecco Gekiman!, nuova serie autobiografica del papà di Mazinga
pubblicato: mercoledì 02 giugno 2010 da antonioperra

GekimanGo Nagai è scatenato: Getter Robot Vs Devilman, Mazinkaiser SKL e adesso Gekiman!, opera autobiografica forse ispirata dal successo di Bakuman. del duo Ohba-Obata, che racconta la storia di due liceali aspiranti mangaka alle prese con la dura realtà editoriale o, prima ancora, dal dissacrante Manga Bomber di Kazuhiko Shimamoto, dimostrazione di quanto sia “pericoloso” il mestiere del fumettista in Giappone.

Nuova serie del maestro e della sua Dynamic Pro, Gekiman! ha esordito lo scorso 21 maggio sul settimanale nipponico Manga Goraku di Nihon Bungeisha, raccontando, attraverso l’alter ego bishonen (nei limiti dello stile) dello stesso Nagai, la genesi, il processo creativo, e l’impatto nella sua vita di alcune delle sue serie più famose. Tra queste, Cutie Honey, Kekko kamen, l’imprescindibile Mazinger Z, La famiglia Abashiri, La scuola spudorata e, ovviamente, il suo capolavoro assoluto, Devilman.

E proprio alla nascita di Devilman, partorito come una “vendetta” nei confronti dell’incompiuto
Mao Dante, sono dedicati i primi due capitoli di Gekiman!

image

image

 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 12:54     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:



OH!
MA NON ve ne frega niente ?
 
Top
Xed
view post Posted on 20/6/2010, 13:45     +1   -1




A me frega, appena posso mi metto a cercare le scans o la rivista originale
 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 13:52     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Se ne stà parlando già da un po', la verità è che potrebbe essere un nuovo manga interessante come potrebbe essere una nuova boiata, in rete la tesi più gettonata è che sia un buon modo di riciclare i vecchi personaggi. Io preferirei che Nagai si mettesse a fare Shin Mazinger, ma almeno qualitativamente da Mazinger H a questo è stato alzato parecchio il tiro.

Un piccolo appunto, se qualcuno dovesse dire che questo manga stia segendo la scia di Bakuman non ditelo, questo manga non ha assolutamente niente a che fare con questo, nel prio caso è uno shonen documentario, in quest'altro è un'opera probabilmente autobiografica e di autocritica.
image

Attualmente Nagai stà lavorando anche a un nuovo speciale (o miniserie?) su Violence Jack
 
Top
Freya72
view post Posted on 22/6/2010, 15:06     +1   -1




Lo spunto sempre interessante.... il ragazzo che appare nelle prime due vignette è Nagai da giovane ?? :)
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 22:21     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Freya72 @ 22/6/2010, 16:06)
Lo spunto sempre interessante.... il ragazzo che appare nelle prime due vignette è Nagai da giovane ?? :)

sinceramente non so , pero' c'e' un certo ammiccamento ai lineamenti.
poi bo.



P
ero' c'e' una cosuccia che vorrei dire.
La dvisual che si fregia tanto dell onore di avere fra le proprie file uno degli autori piu' importanti e imponenti di tutti i tempi , CREDO CHE , dovrebbe
mettere a conoscenza dei sostenitori di quest' autore riguardo alle uscite piu' recenti dell autore stesso.
Oramai si e' blindato nagai in questo limbo legandolo solo e unicamente al mondo dv precludendo la strada per chiunque altro volesse dedicargli qualcosa lasciando sempre a secco i lettori.
Cioe' qui si e' arrivati alla paradossale condizione di aver affossato l'autore .
E non parlo ne per dogmi ne per partito preso, ma questa e' una valutazione generale che verrebbe da fare a qualsiasi acquirente/appassionato.

Cioe' certe info o ce le cerchiamo da soli vagabondando un po' a casaccio sui siti stranieri o ci attacchiamo al tram.
Ma cosi' un autore lo si affossa , non lo si porta in trionfo.

O no?

Dovrebbe esistere secondo voi ,ALMENO , una rubrichetta che tiene aggiornati perennemente i sostenitori ,avendo la totale carica di detentori dei diritti di un autore ?.........................

Bo.
 
Top
Xed
view post Posted on 22/6/2010, 22:30     +1   -1




Purtroppo scrivere le novità dell'autore sarebbe come appendersi un cartello al collo con scritto "QUESTA E' LA ROBA CHE NON STIAMO PUBBLICANDO E NON PUBBLICHEREMO MAI".
Quindi non penso lo faranno.
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 22:35     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Xed @ 22/6/2010, 23:30)
Purtroppo scrivere le novità dell'autore sarebbe come appendersi un cartello al collo con scritto "QUESTA E' LA ROBA CHE NON STIAMO PUBBLICANDO E NON PUBBLICHEREMO MAI".
Quindi non penso lo faranno.

no scusami ma non sono per niente daccordo.
se io ho fra le mani un autore (=gallina dalle uova d'oro) che produce opere di grandissima importanza e ne importo i prodotti e sono L'UNICO che puo' farlo , come MINIMO devo sempre mantenere vivo l'interesse verso costui , ma non tanto per un fatto ECONOMICO ma soprattutto per il lustro del nome dell autore stesso.
 
Top
Xed
view post Posted on 23/6/2010, 00:11     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 22/6/2010, 23:35)
CITAZIONE (Xed @ 22/6/2010, 23:30)
Purtroppo scrivere le novità dell'autore sarebbe come appendersi un cartello al collo con scritto "QUESTA E' LA ROBA CHE NON STIAMO PUBBLICANDO E NON PUBBLICHEREMO MAI".
Quindi non penso lo faranno.

no scusami ma non sono per niente daccordo.
se io ho fra le mani un autore (=gallina dalle uova d'oro) che produce opere di grandissima importanza e ne importo i prodotti e sono L'UNICO che puo' farlo , come MINIMO devo sempre mantenere vivo l'interesse verso costui , ma non tanto per un fatto ECONOMICO ma soprattutto per il lustro del nome dell autore stesso.

Ma sono daccordissimo con te eh, semplicemente questa è la D/Visual.
È una casa editrice che pensa che per vendere bisogna tirarsela e far credere alla gente di essere la voce del messia.
(Ovviamente siamo nel terzo millennio e chiunque abbia internet può rendersi conto di cosa stà facendo veramente una casa editrice, ma questo non lo sanno probabilmente)
Se ammettessero pubblicamente che c'è roba che non pubblicano "perderebbero la faccia" (tra virgolette perché l'hanno già persa).
Una volta hanno ricamato addirittura su una tentata aggressione a Federico Colpi per dire che casa editrice fighissima che sono.
(Perché l'hanno aggredito in quanto editore di manga, ovvio)
Insomma, non ce li vedo proprio a fare qualcosa del genere. Che sicuramente andrebbe fatta, non fraitendermi. Per come lo stanno trattando qui, Nagai viene sminuito in modo assurdo.
Non solo per il glissaggio totale sopra le nuove opere, ma anche sulle vecchie. Sembra che in vita sua abbia scritto solo Mazinga e Devilman.
 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 06:34     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


esatto.
la pubblicazione di guerrilla h. ha segnato finalmente uno spacco fra le pubblicazioni scontate e il materiale che conosciamo solo di riflesso.
mi chiedo che fine abbia fatto kekko kamen.
che poi pubblicazioni come kitaro,kamen r,ryu evidenziano un attenzione particolare ai manga for fans only è un fatto che smentisce il nostro pensiero. come se si applicassero criteri diversi x ogni autore
 
Top
Freya72
view post Posted on 23/6/2010, 07:20     +1   -1




Penso che oltre la produzione nuova, ci siano parecchi altri manga che non conosciamo o di cui sappiamo solo il titolo e che non vedremo mai in base a chissà quale ragionamento sulle leggi di mercato.
Sul booklet del CD con la colonna sonora italiana di Goldrake, c'è una nota biografica su Nagai e c'è scritto testualmente che il corpus delle sue opere raggiunge i 200 volumi. Mi sono messa a fare il conto con i manga che conosciamo tutti e ovviamente non ci stiamo.... chissà quante cose interessanti ci possono essere !! E sempre nella stessa nota c'è scritto che tutta l'opera di Nagai è in corso di pubblicazione..... ehm....
 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 07:29     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ma quel progetto oramai sarà defunto et sepolto.
cmq ripeto, pubblicare guerrilla evidenzia l intenzione di proporre anche materiale slegato dal già visto/letto. e questa è cosa buona e giusta.
c è solo un piccolo appunto:
bisogna aspettare...................
 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 18:31     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 22/6/2010, 23:21)
Pero' c'e' una cosuccia che vorrei dire.
La dvisual che si fregia tanto dell onore di avere fra le proprie file uno degli autori piu' importanti e imponenti di tutti i tempi , CREDO CHE , dovrebbe
mettere a conoscenza dei sostenitori di quest' autore riguardo alle uscite piu' recenti dell autore stesso.
Oramai si e' blindato nagai in questo limbo legandolo solo e unicamente al mondo dv precludendo la strada per chiunque altro volesse dedicargli qualcosa lasciando sempre a secco i lettori.
Cioe' qui si e' arrivati alla paradossale condizione di aver affossato l'autore .
E non parlo ne per dogmi ne per partito preso, ma questa e' una valutazione generale che verrebbe da fare a qualsiasi acquirente/appassionato.

Cioe' certe info o ce le cerchiamo da soli vagabondando un po' a casaccio sui siti stranieri o ci attacchiamo al tram.
Ma cosi' un autore lo si affossa , non lo si porta in trionfo.

O no?

Dovrebbe esistere secondo voi ,ALMENO , una rubrichetta che tiene aggiornati perennemente i sostenitori ,avendo la totale carica di detentori dei diritti di un autore ?.........................

Bo.

Certamente sì, che la faranno! :D
E ho anche una mezza idea della meravigliosa grafica innovativa!!! che utilizzeranno :)


SPOILER (click to view)
image

:wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:


Haris


P.S.: É la febbre, a parlare, non io :innocent.gif: ...


 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 30/8/2011, 11:31     +1   -1




Le copertine dei volumi 2 e 3..


gekiman2.th gekiman3.th

e dell'appena pubblicato vol 4^^

gekiman4.th


Stay tuned ;)
 
Top
view post Posted on 7/5/2022, 08:40     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,838
Reputation:
+3,058

Status:


Gekiman!Go Nagai racconta la genesi di Devilman

Cosa si cela dietro Devilman, una delle opere a fumetti più influenti e importanti del secolo scorso? Ce lo spiega direttamente Go Nagai in Gekiman!, manga che porta alla luce la genesi di un’opera universale sulla bestialità umana e divina, pubblicato in Italia da J-Pop Manga




Gekiman! è una delle ultime belle proposte editoriali di J-POP Manga legata alla Go Nagai Collection. Il manga si compone di tre volumi impreziositi da mini-poster a colori, racchiusi anche in cofanetto, tutti disponibili.

Certamente non deve essere stato facile concepire la storia dell’uomo diavolo, dicevamo noi estimatori di Devilman. Ora sappiamo di aver addirittura rischiato che il progetto non vedesse luce, che ne venisse stravolta la struttura e distorto il messaggio.

Correva l’anno 1972. Giovanissimo ma incredibilmente strutturato nella professione di mangaka, grazie agli anni formativi passati nello studio del Maestro Shotaro Ishinomori, Go Nagai ha dato a quest’opera tutto, anche dal punto di vista fisico, interrompendo serie di successo, polemizzando con gli editori, litigando con i suoi manager. Fatemi disegnare Devilman, devo farlo, è più forte di me.

Go Nagai, tramite il suo giovane alter ego Geki, racconta un segmento fondamentale delle propria vita fatto di eccitazione incontrollabile, stress creativo e fisico per realizzare Devilman.

Un progetto tramite cui Nagai vuole parlare degli orrori della guerra e lo fa pescando a piene mani dalla religione cristiana, creando uno scontro superiore ai concetti di bene e male consuetudinariamente concepiti come due avverse fazioni.



Molti sapranno già che Mao Dante è il manga precursore di Devilman, interrotto anzitempo per la chiusura della rivista ospitante, Bokura Magazine. Da quest’opera venne deciso di trarne un anime, Devilman perlappunto. Ben presto nell’autore maturò però la volontà di dedicarsi a una storia su carta che riprendesse Mao Dante, con l’impianto da story-manga (storia a capitoli lunghi). Non a caso, il progetto venne presentato a Shonen Magazine, la rivista tra gli altri di Rocky Joe e Tommy la stella dei Giants.

L’anime sull’uomo diavolo nasce con un impianto fanciullesco, adatto ai bambini e passabile in televisione nella fascia oraria dedicata. Per rispondere al suo istinto creativo, Nagai interrompe serie di enorme successo, tra cui La scuola senza pudore, Omorai-kun, La famiglia Abashiri. L’idea di scrivere e disegnare Devilman lo sfinisce, gli crea dipendenza e non può fare altro.

È proprio La scuola senza pudore che restituì sia ai lettori che agli addetti ai lavori l’immagine di un autore audace, condannato dai censori come indecente, addirittura volgare. Quest’opera per Nagai fu senz’altro una chiave di svolta nella sua carriera. Se mi avete lasciato libero di creare La scuola senza pudore, ora dovete farlo con Devilman, pensò Nagai.

I retroscena narrati da Gekiman! mettono un punto alle tante teorie sulla storia, anche alle elucubrazioni che Nagai non ha mai smentito (ma neanche assecondato). È come se tramite Gekiman! dica, vedeteci dentro quello che volete, io personalmente volevo dare sfogo alla mia idea di distruzione ultima, di una guerra senza vincitori né vinti. L’ultima guerra appunto. L’Armageddon arriverà infine ad affermare.

Come affronta lo sviluppo degli eventi Nagai in Gekiman!? Nel modo più gustoso per i fan: ripercorre tutta l’opera permettendoci di assaporare nuovamente gli eventi capitolo, dopo capitolo. È come guardare 2001: Odissea nello spazio con il commento di Kubrick. In religioso silenzio ascoltiamo/leggiamo nuovamente la storia. Anche perché nelle pagine di Devilman c’è tutto e soprattutto, c’è il lettore con la sua personalissima interpretazione che con Gekiman! saprà definitivamente se la sua idea possa o meno combaciare con quella del creatore.

 
Top
35 replies since 19/6/2010, 22:14   780 views
  Share