Go Nagai Net

arcadia..o death shadow?, svelatemi il mistero...........

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 20/6/2010, 17:41     +1   -1




death shadow e'Incrociatore della Federazione Solare, progettato e costruito da Tochiro Oyama.

Free image hosting powered by PostImage.org

l'arcadia

Free image hosting powered by PostImage.org
 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 17:45     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,212
Reputation:
+75
Location:
nebulosa m-78 , "terra della luce ultraniana"

Status:


grande kengiu!!! questa e' la conferma! braviCCimo!
 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 18:15     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


ok...ho capito!

in popche parole,le 2 astronavi che noi conosciamo...si chiamano arcadia,mentre la death shadow,è la prima astronave che comandava harlock,sotto l'esercito!

domani a lavoro,spiego tutto al mio collega!

e pensare...che ho visto pure l'oav dell'arcadia della mia giovinezza.......diversi anni fà.
 
Top
Marin Raigan
view post Posted on 20/6/2010, 18:28     +1   -1




CITAZIONE ("ULTRAMAN" @ 20/6/2010, 18:37)
CITAZIONE (Marin Raigan @ 20/6/2010, 18:32)
...e quella di Cosmowarrior Zero allora?

cosmowarrior zero , e' una serie molto antecedente alle prime due serie di capitan harlock, x cui

come cronologia temporale , non e' da associare alle serie matsumotiane anni 80, altrim bisognerebbe citare pure Captain Herlock_the endless odissey che come cosmowarrior e' un prodotto anni 2000 !

no, citavo quella serie perchè lì Harlock pilota la nave di cui ho postato la foto sopra ed in tutta la serie è sempre chiamata Death Shadow (ed in effetti è assai diversa dalle due Arcadia)

CITAZIONE (wataru 73 @ 20/6/2010, 19:15)
e pensare...che ho visto pure l'oav dell'arcadia della mia giovinezza.......diversi anni fà.

Lì Harlock usa per la prima volta l'Arcadia (o meglio l'Alcadia) con il Jolly Roger sulla prua (quella verde).
 
Top
Cloud_the_King
view post Posted on 14/7/2010, 10:19     +1   -1




Negli anni 80 la Death Shadow era la nave citata da Sawatari Go e linkata poco sopra. Era la nave con il rostro avanti e guidata da Harlock prima di diventare pirata.
Successivamente Tochiro gli offre l'Arcadia con il teschio che è l'Arcadia ufficiale e definitiva dal primo del film Galaxy Express, usata poi per la serie SSX.
In teoria l'Arcadia (Alkadia nella prima serie tv del 78) blu, sarà successivamente utilizzata da Matsumoto come Death Shadow, però con la colorazione verde.
Quindi per definire la cosmologia e la cronologia Matsumotiana e Harlockiana prendete questi punti come definitivi (in quanto decisi dal Maestro):
Death Shadow = prima nave pirata comandata da Harlock prima della morte di Tochiro. La forma è quella dell'anime degli anni 70, ma con il colore verde. Si vede negli anime: Cosmowarrior Zero, Metel Symphony e seguenti dove Harlock ha ancora l'occhio.
Arcadia = Seconda e definitiva nave pirata, creata da Tochiro prima di morire e con il teschio sulla prua.

Cronologicamente, anche se un po' con le pinze, perché sono successivi alle vere origini, le apparizioni di Harlock sono le seguenti:
Space Simphony Metel e Metel Legend = Protagonista Metel (sorella gemella di Emeraldas) che combatte i Mechanoidi e sale a bordo del Galaxy Express. Harlock sta creando la sua fama di pirata con Tochiro a bordo della Death Shadow.
Cosmo Warrior Zero = Spin Off della gioventù di Harlock con protagonista Zero, è parallelo a Metel Legend. Si combatte ancora contro i Mechanoidi.
L'Arcadia della mia giovinezza e Rotta Infinita SSX = film con le origini e serie ambientata dopo la guerra contro i Mechanoidi. Harlock sale a bordo dell'Arcadia con il teschio. Muore Tochiro che farà in modo di trasferire il suo spirito a bordo del computer dell'Arcadia tramite la Death Shadow. Qui la DS è ancora con la forma vecchia. I nemici di Harlock in questa serie sono gli Illumidas, ovvero i nemici della seconda serie della Yamato.
2 film del Galaxy Express = lotta finale contro i Mechanoidi e parte delle origini dell'Arcadia e morte di Tochiro.
Capitan Harlock 1978 = primissima serie, da considerare fuori cronologia e in cronologia, l'Arcadia è blu, ma è la vecchia che poi sarà chiamata Death Shadow.
Endless Odissey = remake/sequel della serie del 78, voluta dal regista e non in cronologia con le opere di Matsumoto. Qui l'Arcadia è quella verde con il teschio.
Anello del Nibelungo = Opera fuori cronologia, nel manga viene spiegata l'origine dell'Arcadia, ma è un'opera a sè stante.
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 14/7/2010, 13:58     +1   -1




CITAZIONE (kengiu @ 20/6/2010, 18:41)
death shadow e'Incrociatore della Federazione Solare, progettato e costruito da Tochiro Oyama.

image

l'arcadia

image

quest uomo è un genio le sà tutte! :face24.gif:
 
Top
view post Posted on 14/7/2010, 14:22     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Cloud.....ho trovato in te uno piu' fissato su Harlock di me O_o ma....è possibile esserlo? Volevo aprire io un topic a scopo chiarimento.....ma non ne avrei scritte manco la metà delle cose che hai scritto tu perchè non le sapevo......


TE STAI MESSO PEGGIO DI ME :rotfl:

Ma massimo rispetto :dio: :dio:


 
Top
Marin Raigan
view post Posted on 14/7/2010, 18:27     +1   -1




CITAZIONE (Cloud_the_King @ 14/7/2010, 11:19)
Cronologicamente, anche se un po' con le pinze, perché sono successivi alle vere origini, le apparizioni di Harlock sono le seguenti:
Space Simphony Metel e Metel Legend = Protagonista Metel (sorella gemella di Emeraldas) che combatte i Mechanoidi e sale a bordo del Galaxy Express. Harlock sta creando la sua fama di pirata con Tochiro a bordo della Death Shadow.
Cosmo Warrior Zero = Spin Off della gioventù di Harlock con protagonista Zero, è parallelo a Metel Legend. Si combatte ancora contro i Mechanoidi.
L'Arcadia della mia giovinezza e Rotta Infinita SSX = film con le origini e serie ambientata dopo la guerra contro i Mechanoidi. Harlock sale a bordo dell'Arcadia con il teschio. Muore Tochiro che farà in modo di trasferire il suo spirito a bordo del computer dell'Arcadia tramite la Death Shadow. Qui la DS è ancora con la forma vecchia. I nemici di Harlock in questa serie sono gli Illumidas, ovvero i nemici della seconda serie della Yamato.
2 film del Galaxy Express = lotta finale contro i Mechanoidi e parte delle origini dell'Arcadia e morte di Tochiro.
Capitan Harlock 1978 = primissima serie, da considerare fuori cronologia e in cronologia, l'Arcadia è blu, ma è la vecchia che poi sarà chiamata Death Shadow.
Endless Odissey = remake/sequel della serie del 78, voluta dal regista e non in cronologia con le opere di Matsumoto. Qui l'Arcadia è quella verde con il teschio.
Anello del Nibelungo = Opera fuori cronologia, nel manga viene spiegata l'origine dell'Arcadia, ma è un'opera a sè stante.

...cronologicamente la prima serie della saga è "la regina dei mille anni" (la mamma di Metel e Emeralda)
 
Top
Cloud_the_King
view post Posted on 20/7/2010, 07:52     +1   -1




@ Sawatari, sono un fan di Harlock da sempre, dovresti vedere lamia copllezione :)

@ Marin, hai ragione, cronologicamente c'è Sennen Joo, laRegina dei 1000 anni che pone le basi di tutte le nuove saghe
 
Top
XliunX
view post Posted on 8/1/2014, 23:24     +1   -1




Nel dea reale Dead shadow è la classe della Nave mentre Alkadia è il nome proprio della nave
:dito:
 
Top
nagare_ryoma1979
view post Posted on 9/1/2014, 12:19     +1   -1




raga io sapevo che la death shadow era la prima nave, quella blu con il muso affusolato per capirci, mentre l' alcadia quella con il teschi davanti. provando pure a comprare su ebay se scrivi death shadow compare la nave blu.
a me poi personalmente piaceva più sta versione. solo ora incomincia a piacermi quella con il teschio, da quando con il film la si vede bella cattivella!!
 
Top
view post Posted on 8/7/2015, 19:42     +1   -1
Avatar

Utente a piede libero

Group:
Member
Posts:
18
Reputation:
0

Status:


Grazie, come al solito per tutti quelli che contribuiscono a questo magnifico forum. Io purtroppo sia peer lavoro che per pessima connessione ho rischiato di essere cancellato dal forum perchè non potevo nemmeno loggarmi, comunque posso aggiungere alle già ottime cose citate qui nella discussione che per il nome dell 'astronave se ad un giapponese si volesse far pronunciare il nome" Arcadia" esso andrebbe traslitterato foneticamente in
Alcadia o Alckadia, perchè il giapponese la L debole la pronuncia come la nostra R. Quindi se Matzumoto - che non a caso a volte si firma in Reiji e non Leiji - voleva chiamare l'astronave della propria libertà e della propria giovinezza come la regione mitologica dell'Arcadia, del sogno utpopstiico di parità e d uguaglianza ma non di anarchia, lo doveva fare solo in quel modo cioè denominandola Alcadia o Alckadia. Sul numero delle Arcadie ed il tipo, vi invito a d ascoltare le interviste che sono presenti nella bellissima serie Endless Odissey con Rin Taro come regista, in cui il Maestro afferma che ha previsto ben 7 versioni della astronave qui dibattuta. Tochioò non è il progettista della Death shadow , ma un militare del genio , come si evince dalle mostrine con chiave inglese che porta nella giacca rossa presenti nel film l'Arcadia della mia giovinezza , quindi Lui che non la apprezzava nella potenza e nella fluidità di manovra , la modifica rendendola col muso appuntito prima di colore verde e chiamandola ancora Death shadow, poi facendola del colore blu notte per ragioni mimetiche , come quella della serie classica e armandola di 3 file di cannoni e della lama tranciante nella testa, poi, ed è la numero 3, ripassando al verde, ingrandendo la lama a mò di coltello alla Rambo e collocando pure due file di cannoni sotto la nave che ora ha appunto il testone a cassa da morto col Jolly Roger in bella mostra. Ce ne sono però altre 4!
In realtà la cronologia dei fatti è più continua nei manga che nelle serie oav , inoltre da quando nel 1984 Matsumoto insieme ad un suo amico d'infanzia ,fisici delle particelle, abbracciò l'idea del £ tempo circolare" la continuità nel Leigiuniverse o Reijiuniverse è andata a farsi benedire ai confini di entrambi, nel senso che il tempo proprio perchè circolare e chiuso all'infinito , perde di significato non essendo più lineare e oltremodo relativo a chi lo percorre su quella traettoria curva che a lui appare retta , ma ad uno che viaggia più velocemente di lui appare curva e limitata anche se infinita... bla bla bla, per dire che i personaggi quindi anche i mezzi , e 'lArcadia è Viva grazie allo spirito indomito e creativo del nostro amico Tochiro, sono da ritenersi degli archetipi letterari e figurativi , maschere di una tragedia epica ed eroica che non troveranno nemmeno nell'infinità dell'universo la pace e la serenità anelate essendo sempre in continua lotta con le forze ostili alla libertà dell Uomo
e alla personale ricerca di identità, tematica assai cara al Maestro,
Considerando che mancavo da un'infintà di tempo da forum . può bastare per oggi... la connessione Fartsweb comincia a grattare! ciao
 
Top
26 replies since 20/6/2010, 01:09   2739 views
  Share