Go Nagai Net

Come lavorate, voi?

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 21/6/2010, 21:15 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Il mio metodo è simile al tuo, Aster. Per prima cosa mi immagino la situazione base (chessò, lo scontro con un cattivo, la scena di un bacio, fai tu), poi penso a come possa iniziare tutto e come possa finire tutto.

L'inizio e la fine anche per me sono fondamentali: so già nella mia testa come finisce la storia dell'Ombra, per esempio.

Dopo quindi faccio un'impalcatura base, una specie di scaletta degli avvenimenti.

Questa in genere è la parte più divertente: tiri fuori tutto quello che ti viene in mente.

Poi inizio a scrivere rispettando i punti base della scaletta, magari variando qualcosa, modificando qualcosa, ma sempre rispettando la struttura base.

Inoltre un ultimo cenno: devo dare valore al personaggio. E' fatto di carne e sangue come me, ama, odia, ha un obiettivo, vuole qualcosa, teme qualcosa. E' importante che sia il più possibile convincente nelle sue azioni:il personaggio (quello principale soprattutto, ma tutti quanti, anche i secondari, anche i cattivi) è fondamentale per la storia: se lui non è convincente, neanche se faccio la Divina Commedia funzionerà.

Edited by joe 7 - 21/6/2010, 22:16
 
Web  Top
103 replies since 21/6/2010, 20:58   1921 views
  Share