Go Nagai Net

Come lavorate, voi?

« Older   Newer »
  Share  
venusia71
view post Posted on 21/6/2010, 21:31 by: venusia71     +1   -1




ciao!
io non ho mai scritto. quella che trovi è la prima ff che scrivo. mi sa tanto che si vede...
Sinceramene ho cominciato a scrivere di getto quello che erano i miei pensieri, quelle che erano le fantasie che mi portavo dietro fin da quando ero ragazzina. Le avevo elaborate, rimuginate, avendo chiari anche io un inizio e una fine. Ho sempre sognato un possibile seguito di quella serie a cartoni animati che mi era rimasta nel cuore, ma che si era conclusa in modo così frettoloso. Il cartone di Goldrake mi aveva lasciato tatuato nella memoria il suo ricordo e quella fine proprio non mi andava giù. Capricciosa? forse si!
Ho iniziato a scrivere avendo ben chiari alcuni passaggi, ricordando gli episodi. Poi mi sono fatta sorprendere da un personaggio nuovo, il cattivo di turno che probabilmente avevo elaborato ma che non avevo ancora focalizzato e da lì ho proseguito cercando di mettere nero su bianco altri ricordi e pensieri a mo' di trama. Il finale ce l'ho chiaro ma non voglio renderlo scontato.
Il mio modo di procedere è molto istintivo, ma è la prima volta.
Mentre scrivo mi faccio anche io tante domande, mi dò le risposte e vado avanti. Ultimamente sono arrivata ad uno snodo che ho chiaro in testa ma che non riesco a esprimere bene e mi sento un po' piantata.
In alcuni passaggi, magari per te è buffo, ma mi vengono in mente anche le canzoni da associare ad alcune scene e ai personaggi.
prima ho scritto che Re Vega lo associo ad una canzone dei Nomadi "C'è un re" per me lo rende benissimo.
Mentre il personaggio di Venusia mi porta alla mente un'altra canzone dei Nomadi "Il vento del Nord"
forse io non faccio molto testo, vado a sensazioni e sentimenti, dovrei essere più riflessiva e soffermarmi un po' di più ad elaborare.

hai avuto una bella idea a porre la domanda "come lavorate voi?"
Io sicuramente ho molto da imparare.

grazie
 
Top
103 replies since 21/6/2010, 20:58   1921 views
  Share