Go Nagai Net

Come lavorate, voi?

« Older   Newer »
  Share  
Lela72
view post Posted on 21/6/2010, 21:32 by: Lela72     +1   -1




Questa discussione è molto interessante Aster. Vi riflettevo proprio oggi. Ho iniziato solo da poco a scrivere e quindi non ho una grande esperienza, posso solo dirti come ho lavorato finora. Tieni presente che il mio unico racconto è un sequel e quindi ho ritenuto di possedere una certa libertà di movimento rispetto alla storia di un personaggio di cui conosco già la fine, per esempio Naida. Questo punto di partenza cambia molto il mio approccio al racconto. L'ho notato paragonando la fiction che sto postando con la storia del comandante Yara che devo elaborare e che mi pone dei paletti in più. Dunque, anzitutto prima di stendere il racconto chiarisco a me stessa ciò che voglio comunicare. Inizialmente l'idea è tutta concentrata e successivamente, in maniera molto naturale, nella mia mente comincia a dipanarsi la matassa. Tutto prende forma seguendo un cannovaccio iniziale che poi, nel corso degli eventi, può subire alcune mofiche o addirittura cambiare radicalmente, senza mai alterare però l'intento comunicativo originario. Il tutto deve seguire un ordine e un criterio molto rigoroso perchè poi ogni parte deve risultare omogenea e coerente con quanto scritto prima. E questo spesso mi porta a passare molto tempo su un capitolo o su un momento della storia in particolare.
Ecco questo è il metodo che finora ho attuato. Non so se sono riuscita a spiegarmi. Lo spero :dito:

Edited by Lela72 - 21/6/2010, 22:34
 
Top
103 replies since 21/6/2010, 20:58   1921 views
  Share