Go Nagai Net

JOE7: i racconti per la Cronologia

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 2/10/2010, 22:08 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Riassunto: Questa è la storia di Mineo, prima che appaia nella serie di Goldrake. Da ragazza, viveva nel pianeta di Ruby, occupato da Vega. Dopo diverse vicissitudini, arriva sul pianeta Vega insieme al suo alleato, il capitano Shion di Vega, per diventare capitano.


Mentre l’astronave di Shion atterrava nello spazioporto di Aquilonia, la capitale di Vega, da un’altra parte della città, nella villa del capitano Noria, si trovava Lady Cabaner in gran segreto. Nessuno lo sapeva, ma dietro la congiura del tentato omicidio della principessa Rubina c’era Noria. Il suo odio per Shion gli aveva suggerito il piano: ipnotizzarlo attraverso Lady Cabaner perché ammazzasse Rubina e così finire giustiziato come regicida. Ma l’intervento di Mineo aveva rovinato tutto.
“Si può sapere chi è questa Mineo?” sbottò Noria, furioso.
“Un’abitante di Ruby. Tra l’altro, è la stessa che ha ammazzato Vixen, una tua sottoposta” rispose tranquillamente Lady Cabaner, seduta sul divano e guardando annoiata da un’altra parte. Tra lei e Noria c’erano solo rapporti di collaborazione e niente più: quindi non era impressionata per le sue sfuriate.
“Vixen?” disse Noria, dubbioso. Poi si ricordò: ”Ah, sì, la mia cacciatrice di taglie, che poteva mutare forma. Era scomparsa durante l’invasione di Escondida, un villaggio che si trovava proprio su Ruby. Era un buon elemento, è un peccato che sia morta. E mi dici che è stata lei ad ucciderla?”
“Guarda il filmato che hanno fatto, se non mi credi.”
Noria rimase un attimo in silenzio.
“Dunque lei avrebbe ucciso Vixen, eh? Interessante. Permettimi di farti vedere un filmato diverso.”
Si alzò in piedi ed accese lo schermo: “Osservi, Lady Cabaner”
Lei guardò lo schermo che le era comparso davanti; mostrava una registrazione dell’ultimo scontro all’arena di Aquilonia tra robot giganti. Questa volta si trattava di due contro uno, e quello che combatteva da solo era il Gade Gade, il robot di Wabisuke, la guardia del corpo di Noria. La sua figura massiccia, simile a quella di un guerriero in armatura del medioevo, resisteva con facilità all’assalto degli altri due mostri, uno simile ad un drago e l’altro ad un toro. All’inizio i due mostri apparivano in vantaggio: ma dopo pochi attimi, il Gade Gade afferrò con ferocia il collo del mostro-drago e lo decapitò con le sole mani: poi sollevò il mostro mutilato e lo scagliò contro il mostro-toro. L’esplosione fu istantanea. Il robot guerriero di Wabisuke aveva ottenuto la ventesima vittoria consecutiva del torneo di Vega.
“Che ne pensate, Lady Cabaner?” chiese Noria, una volta finita la registrazione.
“Cosa volete che ne pensi? Conosco la spietatezza di Wabisuke. Cosa c’entra questo con Mineo?”
“Molto. Vedi, lui non ha mai voluto farlo vedere, ma era attratto da Vixen. Gli piaceva. Non pensi che a Wabisuke interessi uccidere la sua assassina?”
Lady Cabaner non rispose: era tutto chiaro. Wabisuke è un mostro. Stavolta Mineo non se la caverà facilmente, pensò lei.

Intanto, su Ruby, la principessa Rubina stava ascoltando i risultati della ricerca che il suo assistente, Noitra, aveva ottenuto su Lady Cabaner.
“Non siamo riusciti a sapere molto. Lei viene da una famiglia nobile e molto antica, chiamata Lilith: Lady Cabaner Lilith Victoriane è il suo nome completo. E’ imparentata con la famiglia reale…”
“La mia famiglia? Lei? Con me?” chiese Rubina, stupita.
“Così sembrerebbe. Ma non si sa nemmeno questo in modo preciso. La sua famiglia, di origini nobili e molto ricca, è sempre vissuta appartata. Spesso la famiglia Lilith è considerata un’”eminenza grigia” dell’impero di Vega, ma anche qui i dati sono scarsi.”
“Come sarebbe, scarsi? Non ci sono dati nel computer?”
“Pochi. Quello che mi ha colpito sono le foto degli antenati di Lady Cabaner. Osservi.”
Noitra pose sul tavolo di Rubina diverse fotografie, che lei osservò con attenzione. Mostravano i ritratti ufficiali dei Lilith delle generazioni passate: marito e moglie insieme, in vestiti diversi a seconda dell’epoca. Rubina ebbe un brivido quando le osservò.
“Ma…ma…le antenate di Lady Cabaner somigliano tutte a lei!”
“E’ questo che mi ha colpito. Sembrano tutte la stessa persona, a parte magari la pettinatura e i vestiti”
“Non mi dirai che è la stessa persona? Se così fosse, Lady Cabaner dovrebbe avere più di mille anni!”
“Non so che dire. Chiaramente, le donne della famiglia Cabaner si assomigliano molto tra di loro. Inoltre, sono diventate tutte vedove molto presto.”
“Cosa?”
“E’ così. Nonostante questa fama, ogni donna della famiglia Lilith ha sempre sposato un uomo, che in genere è ricco e potente. E c’è dell’altro…”
“Avanti.”
“Bè…tutti quelli che hanno indagato o fatto domande sulla famiglia Lilith sono morti in modo atroce.”
“Cosa dici?” esclamò Rubina, incredula.
“Temo che siamo su un terreno minato, altezza.”

Nel frattempo, ignari di tutto questo, il capitano Shion, Mineo e Arianna si trovavano nella villa di Shion, discutendo sul da farsi.
“Riassumendo, Mineo” disse Shion “perché un soldato di Vega possa diventare capitano, deve fare cinque anni di addestramento, tirocinio e studi; poi un anno di apprendistato come aiuto comandante e infine due anni di guida al comando di robot giganti.”
“Tutta questa roba?” chiese Mineo a bocca aperta, seduta davanti al tavolo delle riunioni.
”E ho detto soldato di Vega” insistette Shion “Tu sei una soldatessa, quindi una donna, e per di più straniera. Quindi i tempi per te sarebbero ancora più lunghi. E tu dicevi che saresti diventata capitano in un mese! Per forza che Lady Cabaner ti ha deriso!”
Mineo si sentì abbattuta come non mai. Se non diventava capitano in un mese, per Escondida, il suo paese, era finita. Sarebbero stati tutti uccisi o diventati schiavi di Vega.
“Possibile che non ci sia un altro modo?” chiese lei con un filo di voce.
“C’è” disse Shion, perplesso “Ma è molto, molto pericoloso”
“Dimmelo!”
“I Veghiani sono guerrieri, Mineo: di conseguenza, ammirano la forza e il coraggio. Se tu facessi una prova estrema di forza e coraggio davanti a tutti, avresti la possibilità di chiedere la carica di capitano direttamente da Re Vega.”
“Ad esempio?”
“Sconfiggere il guerriero più forte di Aquilonia.”
“E chi sarebbe?”
“Si chiama Wabisuke.”
__________________________________________________________________________________________________________
Sabato prossimo: Mineo alla corte di Vega!

Se volete commentare, potete farlo qui: https://gonagai.forumfree.it/?t=47313943&st=60#lastpost

Se volete scaricare la puntata in formato word, qui sotto c'è il link.

Download attachment
AQUILONIA.docx ( Number of downloads: 80 )

 
Web  Top
16 replies since 10/7/2010, 18:45   3594 views
  Share