Go Nagai Net

Grendizer di Gonagai, le scansioni del manga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2010, 09:10     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 17/8/2010, 08:49)
Si, quando Koji torna al Centro Ricerche chiede a Procton notizie sulla salute di Duke: è lui che lo trova ferito dopo l'atterraggio di fortuna e lo porta al Centro Ricerche.

La storia del manga ha molte differenze da quella dell'anime.
Magari quando torno a casa faccio ancora qualche scansione che dia l'idea complessiva della trama, questi volumi sono fuori produzione e non è facile trovarli..

ps: sei tu il Gianni che mi ha messo i commenti su Photobucket? :)

sì.
Questo potrebbe spiegare perché nella serie televisiva Procton dice a Actarus che quello è il primo capodanno che passano insieme (difatti gli spiega come mettere il kimono) anche se quando Koji è arrivato gli ha detto che sono 2 anni che ha "adottato" Actarus.

Chissà se cambia qualcosa anche nel finale.

Cmq mi sembra un Actarus diversissimo, molto più nervoso e irritabile, e anche arrogante.
 
Top
view post Posted on 17/8/2010, 09:19     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Infatti l'Actarus di Nagai mi piace poco...in pratica, è la fotocopia di Koji e Tetsuya. Niente di originale e niente a che vedere con l'Actarus dell'anime... :farofflook.gif:
 
Web  Top
DevilSlash
view post Posted on 17/8/2010, 11:20     +1   -1




Onestamente io preferisco il Duke Fleed cartaceo a quello dell'anime poi, i gusti sono gusti
 
Top
view post Posted on 17/8/2010, 14:28     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (DevilSlash @ 17/8/2010, 12:20)
Onestamente io preferisco il Duke Fleed cartaceo a quello dell'anime poi, i gusti sono gusti

al di là di quale preferisco credo che si abbini meglio al carattere irruento di Koji uno riflessivo e un pochino ombroso come l'Actarus dell'anime piuttosto che un altro Koji.

La cosa forse più bella di Goldrake è vedere a che intesa arrivano 2 persone così diverse e quanto l'una aiuti l'altra a crescere: basti pensare all'episodio dove Koji spiega il concetto di relazioni umane e appare un ideogramma che non viene spiegato granché: Actarus è più riflessivo ma è da Koji che impara il grande valore dell'interdipendenza con gli altri, assente nei vegani.

Non so quanto di tutto questo avvenga nel cartaceo.

CITAZIONE (GianniAlcor @ 17/8/2010, 15:26)
CITAZIONE (DevilSlash @ 17/8/2010, 12:20)
Onestamente io preferisco il Duke Fleed cartaceo a quello dell'anime poi, i gusti sono gusti

al di là di quale preferisco credo che si abbini meglio al carattere irruento di Koji uno riflessivo e un pochino ombroso come l'Actarus dell'anime piuttosto che un altro Koji.

La cosa forse più bella di Goldrake è vedere a che intesa arrivano 2 persone così diverse e quanto l'una aiuti l'altra a crescere: basti pensare all'episodio dove Koji spiega il concetto di relazioni umane e appare un ideogramma che non viene spiegato granché: Actarus è più riflessivo ma è da Koji che impara il grande valore dell'interdipendenza con gli altri, assente nei vegani.

Non so quanto di tutto questo avvenga nel cartaceo.

Ah bisogna citare anche l'episodio 2 amici inseparabili in cui Koji convince Actarus a non suicidarsi contro Vega e ad aspettare che tutta la squadra sia pronta.

Un titolo vagamente ironico perché mi sembra che la puntata dopo Actarus si prende Maria e se ne va per sempre su Fleed :o)

 
Top
amon114
view post Posted on 17/8/2010, 15:14     +1   -1




Conosciamo tutti il finale di ora , chissà come finisce quest'anime di nagai... Forza dvisual un ultimo sforzo
 
Top
view post Posted on 17/8/2010, 16:57     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (amon114 @ 17/8/2010, 16:14)
Conosciamo tutti il finale di ora , chissà come finisce quest'anime di nagai... Forza dvisual un ultimo sforzo

bè male che vada chiediamo a qualcuno in Giappone :o)

Io dico che finisce con Actarus che ringrazia Koji e dice che adesso che Vega non c'è più lui deve riprendere il suo legittimo trono su Fleed, Maria se ne va capendo anche che Koji è un libertino e quindi non c'era tanto da sperare :o)
 
Top
isotta72
view post Posted on 17/8/2010, 18:18     +1   -1




CITAZIONE (amon114 @ 17/8/2010, 16:14)
Conosciamo tutti il finale di ora , chissà come finisce quest'anime di nagai... Forza dvisual un ultimo sforzo

Da quello che so, il manga di Nagai ( quello cui si riferiscono le scansioni), si ferma lì, a quei due volumetti, non c'è altro.. direi che le incompiute sono tipiche di Nagai ( vedi Mazinsaga..), a prescindere dalla casa editrice..che poi in alcuni casi, cone D/visual, ci mette pure del suo, ma questa è un'altra storia.. :sick:

Comunque si, il Duke Fleed del manga di Nagai, così come quello del manga di Ota, sono mooolto diversi da quello dell'anime.. e a me , sinceramente, piace l'ultimo.
 
Top
view post Posted on 17/8/2010, 18:26     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 17/8/2010, 19:18)
CITAZIONE (amon114 @ 17/8/2010, 16:14)
Conosciamo tutti il finale di ora , chissà come finisce quest'anime di nagai... Forza dvisual un ultimo sforzo

Da quello che so, il manga di Nagai ( quello cui si riferiscono le scansioni), si ferma lì, a quei due volumetti, non c'è altro.. direi che le incompiute sono tipiche di Nagai ( vedi Mazinsaga..), a prescindere dalla casa editrice..che poi in alcuni casi, cone D/visual, ci mette pure del suo, ma questa è un'altra storia.. :sick:

Comunque si, il Duke Fleed del manga di Nagai, così come quello del manga di Ota, sono mooolto diversi da quello dell'anime.. e a me , sinceramente, piace l'ultimo.

si. il manga termina li , e per quanto mi riguarda e' uno dei miei preferiti.

avete dato un occhio qui https://gonagai.forumfree.it/?t=48300679 ?
 
Top
isotta72
view post Posted on 17/8/2010, 19:41     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 17/8/2010, 19:26)
avete dato un occhio qui https://gonagai.forumfree.it/?t=48300679 ?

Si, l'avevo visto: se Xed ci fornisce le scansioni complete, facciamo un bel lavoretto su tutto quanto.. :face24.gif:
 
Top
deftony
view post Posted on 25/10/2012, 11:46     +1   -1




Riesumo questo topic perchp non vorrei fare l'errore di aprire un topic che magari già esiste

Della trilogia di Mazinga... sono meglio i manga disegnati dal Maestro o quelli di Ota ritenuti ufficiali?
 
Top
isotta72
view post Posted on 25/10/2012, 12:41     +1   -1




Non c'è una risposta univoca, credo andrebbero letti entrambi
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 15:54     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Definisci "meglio " .
Intendi per contenuti o per impatto?

Personalmente, se dovessi darti un opinione a riguardo non saprei rispondere diversamente da LEGGI TUTTO,.
I manga di Ota, calcio punto di vista dei contenuti, sono degli ottimi prodotti ricchi di corposità e che non deludono (anche se il finale di goldrake ci ha spaccati non poco) . Però bisogna dire che i disegni sono un qualcosa di ....ci vado piano và.... i disegni sono veramente brutti....tanto da farti venir voglia di mollare la lettura! Cosa diversa sono quelli di Nagai . Più veloci (tranne lo Z) e più poveri a livello di contenuti (eccezion fatta x Goldrake che secondo me é ben riuscito) tanto da sembrare un qualcosa che si DOVEVA fare. I disegni sono quelli del maestro e sono pura goduria!
Nel dubbio ti consiglio di fare man Bassa e leggere tutto!
 
Top
deftony
view post Posted on 25/10/2012, 19:35     +1   -1




In soldoni se propendo per i disegni del Maestro scelto i manga di segnati da lui, mentre se preferisco concentrarmi sulla storia vado per i manga disegnati da Ota. Ma sono veramente così brutti? Non c'è online qualche suo obbrobio per poter constatare con prove alla mano?
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 19:59     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


 
Top
deftony
view post Posted on 25/10/2012, 20:03     +1   -1




Ok, pensavo peggio, però vedendo una scena del genere...

kessenG-0050

capisco il disappunto generale :D

Fine OT.
 
Top
48 replies since 4/8/2010, 11:20   1051 views
  Share