Go Nagai Net

Berserk : e la storia va avanti.......

« Older   Newer »
  Share  
DevilSlash
view post Posted on 30/4/2011, 09:10     +1   -1




Allora è uscito da poco il numero 69 di Berserk.
Cosa si può dire di questo volume? Niente perchè è fatto di tavole e null'altro anzi, la storia è completamente copiata da "I Pirati Dei Caraibi".
Tornando al discorso della Sacra Inquisizione. La storia inizia in maniera lieve durante "I Capitoli Della Condanna: Lost Children" (che sono i primi capitoli successivi al sacrificio) ma inizia veramente da il numero 32 quando Gatsu entra in diretto contatto con Farnese per poi finire definitivamente con il numero 42
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 23:29     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Finito anche io di leggere questo volume 69.
Beh................si ....la citazione alla famosa pellicola c'e'......ma sinceramente non e' quello che mi fa "rabbia" ma piuttosto che sia stata messa ANCORA DELL ALTRA carne a cuocere con l'introduzione di FALCONIA e questo nuovo
status che si e' venuto a creare a causa del fendente del Cavaliere del Teschio.
Ora il mondo e' invaso da mostri e aberrazioni . Le peggiori fantasie e paure degli uomini cavalcano tranquillamente cieli , mari e terre...........e la trama si apre sempre di piu'..............

insomma................
si puo' sapere a cosa vuole arrivare Miura????????
Ora si che sto cominciando a scocciaremi anche io. Speriamo comunque che Gatsu rientri in azione a tempo pieno
perche' lo sta facendoriposare gia' da troppo tempo....ma soprattutto che ci dia dentro con la pubblicazione dei
volumetti perche' , almeno per quanto mi riguarda , sto cominciando ad averne le scatole piene.

ma si sa niente del nuovo lungometraggio?
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 21:03     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ma siamo rimasti in 5 a leggere sto manga?
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 01:42     +1   -1
Avatar

Davidetaker

Group:
Member
Posts:
304
Reputation:
0

Status:


anche io lo leggo, ma son fermo all'ultima uscita (321 mi pare...tanto epr capirci la saga copia de i pirati dei caraibi eheh)
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 06:38     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ottimo! allora siamo in 6 :P

ma e' cosi' palese il plagio?
il fatto e' che i pilastri del fantasy quelli sono e non si scappa , e poi ci sono molte ramificazioni in questo manga ,quindi alla fine quella parte e' giusto una....uhm.....citazione.

no....?....
 
Top
amon114
view post Posted on 1/7/2011, 06:45     +1   -1




Prendi un ottimo vino annacqualo oggi poi domani e poi ancora ed ancora,il sapore svanisce......
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 22:42     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


si.
quello indubbiamente.
difatti la storia delle realta' che si accavallano e' stato un palese(issimo)
allungare il brodo con una cosa che fondamentalmente e' praticamente
inutile.
La gente aspetta lo scontro finale , e il manga prende tutt'altra piega.
almeno si arrivare a piu' volumi annui (in jap ) , cosi' si sveltisce un po'
la cosa.

che caz....anzi..CHE GATZ

:rotfl: :rotfl:
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 2/7/2011, 13:09     +1   -1




Sarà sicuramente un omaggio alla pellicola (un po' come fece per DevilMan durante il rituale del sacrificio).
La scopiazzatura c'è con l'ingresso dell'armatura del Berserk visto che è terribilmente copiata dalla trama di Warlands ti Pat Lee :(
Sulla questione lunghezza del manga io, personalmente non so quanto conti ormai l'opinione di Miura...
Mi spiego meglio: secondo me, chi sta sopra ai piani alti ha intuito che Berserk è un manga che vende alla grande e che, nel bene e nel male venderà sempre perchè i lettori vogliono sapere come va a finire (io sono già pronto a bruciarli una volta finita la serie perchè ne ho le scatole piene).
Miura, per accontentare un po' tutti si è infilato in un vicolo cieco di un labirinto che cambia ogni 2 nano secondi e perciò, manco lui sa cosa fare.
L'unica cosa possibile è il raggiungimento di questa benedetta terra degli Elfi perchè ha fatto Grifis troppo forte e, a meno che Gatsu non si trasformi in Getter Emperor :rotfl: le prende di santa ragione.
 
Top
view post Posted on 24/7/2011, 12:34     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


berserk lo leggo puere io,continuo a prendere la prima collection...ma onestamente,mi ha un pò stancato.

la storia stà andando troppo per le lunghe,inoltre....la collection esce una volta l'anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hate-wall.gif: :hate-wall.gif:
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 10:55     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Ritiro fuori questa discussione un po' vecchiotta per dire la mia su Berserk: l'ho adorato ai suoi esordi (ricordo con emozione il primo numero acquistato nel lontano 1996!), mi sono esaltato per come la storia è andata avanti, il dramma della squadra dei Falchi è stato forse il momento più incredibile di tutta la vicenda ma... adesso?

Miura si è perso tra trame secondarie, personaggi infilati dentro a forza e ambientazioni che a momenti si discostano fin troppo da quelle iniziali, certe volte ammetto di restare disorientato, certe altre volte quasi fatico a riprendere il filo del discorso a ricollegare certi fatti...

Non lo so, secondo me la storia dovrebbe stringere le fila e concentrarsi su quello che tutti noi aspettiamo da secoli ovvero la resa dei conti finale con relativa vendetta di Gatsu... vorrei un ritorno alle origini insomma, basta tutta questa dispersione...
 
Web  Top
DevilSlash
view post Posted on 7/5/2014, 11:51     +1   -1




La vendetta di Gatsu??
Sogna ragazzo mio. Tralasciando il fatto che Grifis con un rutto lo rabalta, Berserk è diventato una barzelletta bella e buona. Miura si è infognato e non sa come venirne fuori. Se avesse un po' di sale in zucca o fa arrivare Gatsu & Co. alla terra degli elfi e chi si è visto si è visto, oppure fa arrivare Grifis che con un colpo li fa fuori tutti.
Ormai ha raschiato il barile all'inverosimile e, la lentezza dei nuovi episodi è stucchevole e fastidiosa al 100%­
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 13:04     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Eh, che dire... più impantati di così non si può in effetti ma che Gatsu in qualche modo non riesca a pareggiare i conti da qui a 10 anni :asd: mi pare una grossolana assurdità, senza contare che ormai è abbastanza chiaro che la storia ha serie difficoltà ad andare avanti e a catturare il lettore come una volta...
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2014, 06:31     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Sarà ......ma io continuo a diretto che tutto cio che sta avvenendo é completamente in linea con BERSERK.
indubbiamente l ultimo ribaltamento dei fatti (la sovrapposizione dei due mondi) lascia disorientato anche me, ma per il resto ci sta tutto! Dal conflitto coi kushan all armatura del lupo, dall assunzione di poteri onirici da parte di tutti agli scontri in mare coi pirata fantasma. É come se miura stesse preparando il terreno per uno scontro colossale che non sarà solo sul piano terrestre.
Che poi noi lettori stiamo affannando con sti due volumetto l anno é fuori di dubbio. Anzi diciamolo, ci ha propio rotto le .....!!!! Ovviamente ogni volta che ne cominci a prendere uno, devi sforzarti una settimana per ricordarti chi é chi!!!
Bo....per il resto io sto leggendo un ottima saga fantasy che ha tanti protagonisti!!!! :)
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 08:04     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Cavolo, è tremendo quando ti prendono i vuoti di memoria, certe volte devo andare a rivedere i vecchi volumetti, questa periodicità assurda sta mettendo a dura prova la pazienza di tutti i Berserk fans...
 
Web  Top
King Caesar
view post Posted on 11/5/2014, 19:04     +1   -1




Io spero di poter leggere il tanto agognato finale di Berserk in questa vita XD
Ovviamente mi aspetto che finisca con un finale epico, se no veramente c'è da fare qualche attentato a Miura.

Da fan della coppia GatsuXCaska, mi auguro che i due possano continuare la loro storia da dove si è "interrotta" (mi piacerebbe che la poverina ritornasse in se e che magari si scoprisse che il bimbo misterioso che ogni tanto appare e scompare sia il feto imperfetto partorito da Caska ed inghiottito dal bejelit, cosa che molti ipotizzano) ma prima c'è da vedere come Gatsu potrà fare a sconfiggere Grifis e a vendicarsi per ciò che ha fatto loro...la vedo un'impresa troppo dura anche per Gatsu fare il culo alla nuova squadra dei falchi XD...insomma mi aspetto grandi cose da Miura XD speriamo solo che non faccia fare a Gatsu la fine del cavaliere del teschio XD

Edited by King Caesar - 11/5/2014, 20:30
 
Top
39 replies since 10/8/2010, 11:49   1402 views
  Share