Go Nagai Net

Berserk : e la storia va avanti.......

« Older   Newer »
  Share  
Werebadger
view post Posted on 1/7/2014, 10:31     +1   -1




A parer mio gli unici modi in cui Gatsu potrebbe sconfiggere Grifis e il suo entourage di mostri (se Miura vorrà che Grifis venga sconfitto) sono due: il primo è mettersi sul suo stesso livello usando l'Armatura del Berserk o ricorrendo al Bejelit (in entrambi casi dovrà perdere la propria umanità, o addirittura la vita), oppure esiliandolo in qualche altro mondo servendosi di un qualche manufatto magico (la butto lì: Miura si è sempre dichiarato grande estimatore di Sam Raimi, e per di più credo che abbia letto anche qualcosa di Lovecraft, a giudicare da quanto si vede nel manga, potrebbe introdurre una sua reinterpretazione del Necronomicon, e farlo usare a Gatsu e compagni per ricacciare per sempre il Male nel suo luogo di provenienza).
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 11:33     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Bella l'idea del Necronomicon, non sarebbe una pessima trovata, anche perchè Gatsu ha veramente bisogno di una qualche grossa "arma" per spuntarla con Grifis, non so nemmeno se l'armatura sia sufficiente a dirla tutta...

Cmq per come la vedo io il cavaliere del teschio potrebbe avere almeno una parte delle risposte a questi interrogativi...
 
Web  Top
Mikasawa98
view post Posted on 9/5/2015, 14:15     +1   -1




Sarebbe ora che Miura si desse una mossa ...
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 11:00     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Il Manga sembrava un po' impanato, ora sono arrivate nuove idee.
Miura sembra uscito dal letargo, e menomale.

:asd: :asd: :asd:
 
Top
Mikasawa98
view post Posted on 10/5/2015, 11:38     +1   -1




Uno dei problemi è che Miura impiega troppo tempo ( ammettendo anche che è un perfezionista ) , in questo modo tra un volume e l'altro con i tempi di attesa si va in contro a dimenticanze di trama e. Quindi si è costretti a rispolverare il volume prima .
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 11:50     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


CITAZIONE (Mikasawa98 @ 10/5/2015, 12:38) 
Uno dei problemi è che Miura impiega troppo tempo ( ammettendo anche che è un perfezionista ) , in questo modo tra un volume e l'altro con i tempi di attesa si va in contro a dimenticanze di trama e. Quindi si è costretti a rispolverare il volume prima .

In effetti è proprio così.

Miura impiegando molto tempo..., forse perde il filo conduttore.
Ma la cosa peggiore è, che lo fa perdere anche a noi.
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 13:35     +1   -1
Avatar

Dandy Bohémien; Monaco; Operatore olistico

Group:
Member
Posts:
2,060
Reputation:
0
Location:
così lontano così vicino

Status:


...mi piacerebbe che tra i "ritornanti" che Gatsu e Caska, marchiati evocano involontariamente, ci fosse la ex-armata dei Falchi, decisa a vendicarsi di Grifis... :asd:
 
Contacts  Top
tidus79
view post Posted on 10/7/2019, 09:53     +1   -1




Lo leggo da fine anni '90 e all'epoca era davvero spettacolare ma ormai berserk sta diventando una buffonata come bastard che resta in un limbo tra vita/morte.

onestamente pensavo durasse al massimo sui 30 volumi jap invece un'odissea senza vedere un finale all'orizzonte.

io ho questa teoria:

gli autori che azzeccano un manga in tutta la loro carriera tendono a lasciarlo in vita senza concluderlo per far parlare sempre di loro e ricevere attenzione dai fan.

le altre opere che ho letto di miura assolutamente trascurabili da Japan fino alla deludente gigantomachia (chiaramente uscito sulla moda aot)
 
Top
view post Posted on 10/7/2019, 11:48     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Questa è una teoria logica. Per dire la mia 'sta cosa mi ha urtata... (la lungaggine mi ha fatto perdere il piacere) per non parlare dell'anime di una grafica indecente. Mah!
 
Top
tidus79
view post Posted on 10/7/2019, 12:48     +1   -1




Io di anime ho visto in dvd solo la vecchia serie di 26 episodi (se non ricordo male) e quei tre film usciti sulla squadra dei Falchi.

come personaggi il cavaliere del teschio meritava un volumetto dedicato con la sua storia e anche zodd il nosferatu.
 
Top
39 replies since 10/8/2010, 11:49   1402 views
  Share