Go Nagai Net

Neo Devilman

« Older   Newer »
  Share  
Xed
view post Posted on 15/8/2010, 15:33 by: Xed     +1   -1




Un mesetto fà ho ricevuto i volumi giapponesi di Neo Devilman.
(Curatissimi. Altro che certa merda che ci propinano in italia spacciandola per extra lusso. Ma vabbé.)
Ho sempre avuto voglia di parlarne ma non trovo più il topic originale, quindi ne apro uno nuovo, casomai chi di dovere li accorperà più avanti.
Neo Devilman è una raccolta di omaggi al manga di Nagai ad opera di svariati autori più o meno famosi pubblicata nel 1999.
La prima storia che troviamo nel volume 1 è ad opera di Lazy Hagiwara, che non ho proprio idea di chi sia.
Una ricerca veloce su google lo ricollega al libro "Japan War", di cui non ho mai sentito parlare, e non sono neanche sicuro che si tratti della stessa persona.
La storia non è davvero niente di eccezionale. Semplicemente c'è Satana che fà discorsi pretenziosi senza senso (a quanto pare satana vuole costruire un regno di armonia millenario. Uh, no. Ah, e tutto quello che stà facendo l'ha fatto per liberare l'umanità dalla morsa di dio. No aspetta, questo non c'entra davvero un cazzo con davilman. HAGIWARAAA!!!) mentre sotto passano varie immagini scelte a casaccio, tipo Miki in croce.
Dopodiché c'è Miki Makimura che legge parabole del vangelo al fratello.
Sì la stessa miki che nuda al bagno non vedeva l'ora di far vedere le tette ad akira, avete presente?
Dopodiché per nessun motivo akira infila la lingua in bocca a satana e le fangirl yaoi iniziano a gridare quanto è poetica e profonda questa storia.

Beh iniziamo bene.

La seconda storia è di Tatsuya Egawa, autore, fra le altre cose, di Golden Boy. Ha per protagonista Mikiko, la ragazza che nel manga originale si fonde con un demone polipo e malgrado abbia mantenuto una coscienza umana viene rapita e studiata dagli scenziati umani.

Questo capitolo ci racconta di più della sua vita privata prima della trasformazione in demone: Mikiko è una taccheggiatrice, che per vergogna cerca di nascondere la sua vera "natura" comportandosi da ragazza estremamente diligente a scuola.
Essendo una storia di Egawa contiene nudo, masturbazione e orgasmo femminile. La ragazza viene posseduta dal demone proprio perché annulla la sua ragione durante l'orgasmo.
Per il resto prosegue come l'originale: La ragazza interpreta la sua trasformazione come una punizione divina, e decide di chiudere col taccheggio. Le sue ex-compagne continuano però a perseguitarla, e inavvertitamente restano uccise da uno spruzzo di acido.

La ragazza viene poi portata in ospedale ed è tormentata dai sensi di colpa per ciò che è successo alle sue amiche.
Dopo qualche esame viene portata via dal dottor Rainuma, che continua a fare esperimenti su di lei nel laboratorio in cui verrà ritrovata, in seguito, da Devilman.
La ragazza, stremata dagli esperimenti, finisce per convincersi di essersi trasformata in un demone per via dei suoi sentimenti negativi verso la società.
Questo finché non viene salvata da Devilman che, come nel manga originale, le spiega che in realtà lei, come lui e molti altri, ha ottenuto il corpo di un demone senza perdere il suo animo umano, diventando quindi un Devilman.
Dopo (quello che credo sia) un racconto di Akira delle sue esperienze come Devilman alla compagna, passiamo al principio della guerra fra Devilmen e demoni, inframezzata da flash in cui vediamo la sfera di luce allontanarsi sempre di più dalla terra. Mikiko decide di non combattere nella guerra.
Dopo la sconfitta di Akira vediamo sopraggiungere di nuovo la sfera di luce, ora sotto forma di angeli: La storia si chiude con Mikiko, intenta ad ammirarli, ora di nuovo nel suo corpo umano.

Proseguo più avanti.



imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimageimage
imageimage
imageimageimage
image
imageimageimage
imageimage
imageimage
imageimage
imageimage
imageimage

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 21/8/2010, 14:50
 
Top
8 replies since 15/8/2010, 15:33   2974 views
  Share