Go Nagai Net

WARLORD8 : Solar - commenti -, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2010, 14:48     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


letto il nuovo capitolo...ed il nostro Alain sembra avere decisamente lo spirito combattivo che serve in una guerra estrema, con una soluzione molto orientale....
 
Top
warlord8
view post Posted on 17/9/2010, 15:13     +1   -1




ciao Runkirya! ^_^

per Alain, d'altronde sarà stato pur scelto per qualcosa, non han voluto fior di militari con qualifiche altisonanti...

ho giusto una domanda. Leggendolo più volte ho avuto un senso di ... hmm incompiuto, anche se so d'aver già detto e fatto ciò che volevo rappresentare mi sembra che la scena non sia ben spiegata o descritta. Come se mancasse un tassello minimo ma che rovina inevitabilmente la lettura dando una sfumatura... hmm... come dire... bambinesca ?

Hai avuto anche tu questa sensazione ?

Grazie per aver trovato il tempo di leggere e lasciare un commento. Spero ti sia piaciuto come i precedenti :)
 
Top
isotta72
view post Posted on 17/9/2010, 19:07     +1   -1




Bello bello bello bello.. non riuscivo a scollarmi dal video e la pereronata si è attaccata al fondo del tegame.. :29784128hj5.gif:

vabbè.. :dito:

Il ritmo della narrazione, la punteggiatura, tutto viene utilizzato al meglio per rendere la scena concitata e reale.
Bellissima la conclusione.. c'è da chiedersi se Varrero avrebbe avuto lo stesso coraggio, nel caso in cui non fosse stato un simulatore..

e ora è nel progetto, immagino!
 
Top
view post Posted on 17/9/2010, 20:51     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


GRAN-DE!! :dribble:
Questa parte mi è piaciuta da morire! Lo scontro è da manuale, e la tensione di Alain l'ho sentita tutta :face8.gif: ! Ojisan Hakase, poi, è sempre il solito grandissimo uomo, ne voglio ancora!! \^___^/

P.S.: I miei Pavo-sensi formicolano, che dici, i tempi possono essere maturi? :diablo:
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2010, 16:17     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (warlord8 @ 17/9/2010, 16:13)
ciao Runkirya! ^_^

per Alain, d'altronde sarà stato pur scelto per qualcosa, non han voluto fior di militari con qualifiche altisonanti...

ho giusto una domanda. Leggendolo più volte ho avuto un senso di ... hmm incompiuto, anche se so d'aver già detto e fatto ciò che volevo rappresentare mi sembra che la scena non sia ben spiegata o descritta. Come se mancasse un tassello minimo ma che rovina inevitabilmente la lettura dando una sfumatura... hmm... come dire... bambinesca ?

Hai avuto anche tu questa sensazione ?

Grazie per aver trovato il tempo di leggere e lasciare un commento. Spero ti sia piaciuto come i precedenti :)

Assolutamente no! anzi ti ho detto sin dall'inizio che mi piaceva per come hai 'bilanciato ' il racconto... e nel suo svolgersi non ci sono infantilismi, i personaggi e le situazioni sono credibili e verosimili e questo in un racconto di sci-fi credo sia fondamentale :)
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 21:41     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Letto il primo capitolo. Allora, abbiamo un'invasione aliena e l'ONU che, chissà perchè, mette i bastoni tra le ruote dei difensori: decisamente, un inizio promettente.
Hai uno stile molto asciutto (ottimo, visto che si tratta di un racconto presumibilmente pieno d'azione); se posso fare un piccolo appunto, un paio di virgole qua e là non guasterebbero, in particolare nella prima frase.
Scusami, sono una piattola, lo so: ma il tuo lavoro è davvero niente male, basta una lustratina e diventa super. :clap:

E comunque, se ti da fastidio, non hai che da dirmelo e io la pianto. ;)

Al più presto leggo il seguito.
 
Top
warlord8
view post Posted on 25/10/2010, 09:24     +1   -1




CITAZIONE (H. Aster @ 24/10/2010, 22:41)
Letto il primo capitolo. Allora, abbiamo un'invasione aliena e l'ONU che, chissà perchè, mette i bastoni tra le ruote dei difensori: decisamente, un inizio promettente.
Hai uno stile molto asciutto (ottimo, visto che si tratta di un racconto presumibilmente pieno d'azione); se posso fare un piccolo appunto, un paio di virgole qua e là non guasterebbero, in particolare nella prima frase.
Scusami, sono una piattola, lo so: ma il tuo lavoro è davvero niente male, basta una lustratina e diventa super. :clap:

aaah finalmente Aster che legge Solar !! :D

le virgole a volte sono proprio delle cose dove vado a sbattere, scrivo sempre rapidamente, rileggo poco se non per riprender il filo del discorso, quindi molte volte ciò che mantengo è direttamente la "prima stesura". Adesso che so che ci sono delle pecche vado a controllare e a sistemarle appena posso e... non sei una piattola. Se non vengono segnalati gli errori, incongruenze etc, come si fa a migliorare ?

CITAZIONE
E comunque, se ti da fastidio, non hai che da dirmelo e io la pianto. ;)

Ah no, non mi da mica fastidio anzi! Se qualcuno trova dei problemi o delle idiozie per cortesia segnalatemele!

CITAZIONE
Al più presto leggo il seguito.

non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi degli altri infidi capitoli che ti aspettano :diablo:

Grazie ancora per aver trovato tempo di leggere qualcosa di Solar, spero che t'appassioni e che non risulti noioso o scontato!
 
Top
isotta72
view post Posted on 25/10/2010, 12:27     +1   -1




Si, ma quand'è che vai avanti??

:val:
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 21:26     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ti avevo detto che avrei letto il tuo lavoro; se prometto, prima o poi (a volte più poi che prima :asd: )mantengo...

La rilettura è un punto dolente, lo so: tu non rileggi, io rileggo troppo. Da un estremo all'altro. Lasciati dire che se scrivi così in prima stesura... beh, complimenti!!! Non è da tutti.
Anche la punteggiatura è un elemento dolente: per molti è una dolorosa seccatura, io soffro (e rompo) per virgole e punti. Sono felice che tu non ti arrabbi se ti vedo il microbo che non va; ma, come dici giustamente, è l'unico modo per migliorare.
Il che significa che sei pregato anche tu di fare altrettanto con i miei lavori, grazie.

Non ho visto nulla di noioso o scontato in questo capitolo: si è entrati subito nel vivo, se mai. In genere i primi capitoli sono difficili, perchè c'è tutto un mondo da presentare al lettore; direi che qui ci si districhi bene, anche se non ci si è ancora familiarizzati con i personaggi. Fortunatamente ce ne hai presentati pochi, così si fa in tempo a conoscerli.

Leggerò quanto prima il seguito... ancora complimenti. :clap:
 
Top
warlord8
view post Posted on 10/11/2010, 11:00     +1   -1




mi spiace di non aver ancora messo altre parti, ma l'ispirazione langue in maniera terribile :(
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 23:12     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Non hai idea di come ti capisca. image
 
Top
warlord8
view post Posted on 11/11/2010, 08:42     +1   -1




il problema è che avrei anche delle parti già fatte, ma sono troppo avanti cronologicamente e non avrebbero senso. :( La cosa più brutta è che mentre pensi a come andare avanti con un progetto, te ne salta in mente un altro e poi un altro ancora. :(
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 11:26     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


CITAZIONE (warlord8 @ 11/11/2010, 08:42) 
il problema è che avrei anche delle parti già fatte, ma sono troppo avanti cronologicamente e non avrebbero senso. :( La cosa più brutta è che mentre pensi a come andare avanti con un progetto, te ne salta in mente un altro e poi un altro ancora. :(

Fenomeno noto come la "Sindrome di Haris" :29784128hj5.gif: ...

Non hai idea di come ti capisca :farofflook.gif: ...
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2010, 23:29     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


CITAZIONE (warlord8 @ 11/11/2010, 08:42) 
il problema è che avrei anche delle parti già fatte, ma sono troppo avanti cronologicamente e non avrebbero senso. :( La cosa più brutta è che mentre pensi a come andare avanti con un progetto, te ne salta in mente un altro e poi un altro ancora. :(

Benvenuto nel club, amico. :)
Per "parti già fatte" intendi che le hai pure scritte? Se non è così, se posso permettermi un consiglio, scrivile subito, prima che perdano il loro smalto fresco. Non sai quante volte in passato mi sono detta di scrivere dopo certe parti pronte nella mia testa, e quando è stato finalmente il momento... grigie, piatte.

Quanto al moltiplicarsi di progetti, conosco un solo rimedio: obbligarsi a metterli da parte, al limite buttar giù le parti che proprio "premono" per uscire su carta, e cercar di finire quel che si ha in ballo.
Un po' di autodisciplina, insomma...

...e soprattutto, non scoraggiarsi! ;)
 
Top
warlord8
view post Posted on 12/11/2010, 00:21     +1   -1




scritte scritte.... altre le ho in testa ma non mi convincono per come voglio rendere lo scritto. Per i progetti invece... mi faccio prendere e butto giù delle idee, Haris ne sa qualcosa haimè. La stresso continuamente per pareri, sono al limite dell'ossessivo XD
 
Top
54 replies since 1/9/2010, 13:45   444 views
  Share