Go Nagai Net

Quando GOLDRAKE incontrò Lady Oscar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2011, 11:01     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (utenatenjo @ 22/2/2011, 23:41) 
Ciao a tutti! Mi chiamo Nino. Questo è il mio primo post.
Non ho letto tutta la storia, ma la discussione sì: ho letto la prima pagina della storia e dice "Shinsaku e monogatari. vegaseiyuu no bara" cioè "Una nuova storia: La rosa della stella (pianeta?) Vega") e l'intento è ovviamente parodistico e gioca molto sulla pronuncia nipponica di Stella Vega cioè BEGASEIYUU e Versailles cioè BERUSAYUU. E' una pubblicazione ufficiale, ma sempre di una parodia si tratta.
Quando leggerò la storia vi dirò di più. :)
Ciaooo!

ciao nino e benvenutissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi fa veramente piacere che tu abbia gradito il thread e mi fa ancora piu' piacere vedere che c'e' sempre qualcuno disponibile ad aiutarci a
interpretare e cercare di capire questi titoli che guardiamo da "fuori la vetrina" !!!
purtroppo non e' sempre facile trovare la collaborazione di chi conosce
la lingua giapponese :farofflook.gif:

Grazie ancora e spero di vero cuore che ti intratterrai ancora con noi!

ps : mi sono permesso di aggiungere il tuo intervento nel primo post in modo che chi lo legge ha la situazione piu'.."chiara" !
;)
 
Top
utenatenjo
view post Posted on 7/3/2011, 18:19     +1   -1




Ciao ragazzi, grazie per il benvenuto e scusate se posto praticamente nulla (adesso vado a presentarmi per bene).
Comunque, la storia ha veramente un linguaggio semplice, quasi bambinesco. :)
Questo volume è parte della serie (ed è il terzo) "Terebi land one pack".
 
Top
Devil Lady
view post Posted on 28/4/2015, 16:05     +1   -1




O cavolo povera Oscar!!!! cmq quello che la imita le somiglia tantissimo!!! :ruota:
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 09:52     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,086
Reputation:
+1,593

Status:


Il personaggio di Lady oscar (grazie al successo del manga) è stato ripreso e citato molte volte in anime e manga più o meno contemporanei.
Un esempio è Starzinger, dove appare Bellamì, la guerriera cyborg vagabonda rivale di Coog che diventerà il comandante delle forze nemiche.

L'episodio è interessante e il suo tratto (molto più "shojo" e in stile Versailles no Bara) si distacca notevolmente da quelli usati solitamente per Grendizer (manga e serie tv)
Effettivamente Mezcal rappresenta un personaggio un po' particolare proprio per il suo "ingrandirsi" per combattere con Goldrake, cosa atipica nella serie (non so se nel manga venga specificato perché Mezcal abbia questi poteri, se sia un cyborg o simili)
Riguardo alla ghigliottina della base lunare, credo che valga più o meno il solito discorso sull'elemento "esotico" (in questo caso antico, europeo) associato al concetto di alieno.
 
Top
48 replies since 7/9/2010, 07:38   2927 views
  Share