Go Nagai Net

MAZINGA, GOLDRAKE, JEEG... ecc. "1988 - Junior TV" (canale 66) Film Week end

« Older   Newer »
  Share  
jeeg78
view post Posted on 28/1/2011, 13:11     +1   -1




Chi non lo sapesse il canale 66 era a roma, e quindi anche super 3 sta a roma dove tutt'ora manda serie di cartoni. Che bei tempi junior tv
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 28/1/2011, 22:32     +1   -1




Grazie a quel periodo riuscii a registrare in VHS tutte le serie complete di ATLAS UFO ROBOT, IL GRANDE MAZINGA e JEEG ROBOT D'ACCIAIO, tutte trasmesse l'una dopo l'altra!
 
Top
piglosco
view post Posted on 29/1/2011, 13:13     +1   -1




CITAZIONE (MAGONAGAI @ 28/1/2011, 22:32) 
Grazie a quel periodo riuscii a registrare in VHS tutte le serie complete di ATLAS UFO ROBOT, IL GRANDE MAZINGA e JEEG ROBOT D'ACCIAIO, tutte trasmesse l'una dopo l'altra!

allora siamo in 2 :asd: :girella:
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 29/1/2011, 16:03     +1   -1




E quelle vhs le ho ancora e le tengo gelosamente
 
Top
piglosco
view post Posted on 29/1/2011, 20:00     +1   -1




Io le ho riversate pure in dvd,hai visto mai...
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 17:29     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


UP!

Qualcuno di voi sa indicativamente la prima_tv della serie di Goldrake sul circuito di Junior Tv e/o di altre emittenti locali?
Leggo come anno il 1988,mi servirebbe sapere possibilmente anche il mese o volendo la stagione,tipo ad inizio anno,durante la primavera,dopo l'estate,ecc.

Io possiedo la serie col logo Telenova e mi è stato indicato come periodo "i primi anni novanta".
Ho consultato l'archivio de' La Stampa e son riuscito a trovare solo Jeeg Robot,Mazinga ed il Grande Mazinga:riguardo Goldrake invece solo i film "Goldrake all'Attacco", L'invincibile Goldrake" ma non la serie.

Sigla di Telenova
Video

Sigla finale col logo TRE
Video

Primi minuti da Antenna 3/ Junior Tv
Video

Edited by Althea - 14/10/2018, 18:50
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 17:59     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Allora che io ricordi Goldrake è stato trasmesso da Junior Tv nel 1988/89. Le ultime puntate (quelle con Rubina ecc..) sono state trasmesse nel Giungo dell'89, quindi facendo un conto del numero di puntate si potrebbe risalire a quando è stata cominciata ad essere trasmessa la serie.
Nello stesso periodo su Junior Tv è stato trasmesso Daimos (che poi è finito intorno a fine Luglio).
I film di Goldrake (tutti e tre), Mazinga contro Goldrake e anche Daimos il figlio di Goldrake mi pare che siano stati trasmessi nel settembre/ottobre dell'89.
Nell'autunno inverno dell'89/90 sono stati trasmessi anche Jeeg e il Grande Mazinga (in quel periodo è stata trasmessa anche l'ipotetica "prima tv" di Dragon Ball, prima versione e incompleta, che è appunto finito intorno a Natale)
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 18:20     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Logo Telenova: "primi anni '90" è un pò generico,io posso dirti di ricordarmi benissimo di aver registrato la prima puntata di Goldrake che avevo appena iniziato la prima superiore,quindi settembre 1994. Il Grande Mazinga venne mandato in onda durante l'estate '94 e anche lì registrai qualche puntata (parlo sempre di Telenova).
Successivamente Goldrake venne replicato nel 1997 (sempre Telenova). Ricordo che fu quella l'occasione in cui riuscii finalmente a vedere l'ultimo episodio per la prima volta (senza tener conto del film Goldrake Addio che vidi dieci anni prima su Telelombardia).

Nulla so dirti su Junior TV,ma immagino che lo Zio saprà coprire tutte le eventuali lacune.

P.s. La primissima volta che vidi il Grande Mazinga fu nel 1984 su Antenna Tre. Ma non saprei ricordarmi se facesse già parte del "giro Junior TV".

Escludo che Goldrake possa essere stato trasmesso PRIMA del 1987 sulle regionali,in quanto la Rai mantenne i diritti fino a quell'anno (dopodiché,come sappiamo,li cedette a Doro).

Mazinga Z,infatti,fu replicato la prima volta solo nel 1988.

P.s. 2: rileggendo la prima pagina del thread,è veramente triste constatare l'ormai totale assenza dell'utente robotoyscollector (cancellato dal circuito...chissà che fine ha fatto) ,uno dei pochi in grado di mettere d'accordo veramente TUTTI con la sua bruciante passione. Peccato che anche i preziosi link che aveva postato non siano più attivi in rete...Sigh!!

Edited by Riccardue - 14/10/2018, 20:14
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 18:26     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Effettivamente una replica di Goldrake è avvenuta proprio nel Settembre del 94 (a Roma su Super Tre), la serie è poi stata ritrasmessa dal circuito Super Six, nella primavera/estate del 95 (finendo appunto a Giugno).
Mi sembra che questa è stata una delle ultime, poche, repliche della serie.
Prima l'avevo vista trasmessa, appunto, da Junior tv nel 1989
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 21:13     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Goldrake su Telenova credo 95-96, Gm idem, furono gli ultimi passaggi prima del blocco per colpa di chi sappiamo , in quel periodo fecere il giro di tutte le reti locali lombarde ( Goldrake andò in quel periodo su Italia 8, Amica 9, Lombardia 7 TV dove addirittutra facero 2 episodi al giorno)
Idem Jeeg e GM.


Io cmq il ciclo film weel end lo ricordo con piacere perché vidi molti film d'animazine, che all' epoca erano merce rara buoni solo per le festività natalizie.
Robotoys parla degli anime, ma io lo ricordo anche per i cartoni occidentali ( spesso dell' est europeo ) che cominciarono a trasmettere finiti gli anime.
E c'erano delle cose particolari, che poi in tv non si sono più visti, tipo "Mattia e L' Oca" o "Vuk cucciolo di volpe" ( uscito in dvd, ma ridoppiato! So che però esiste una vhs col DS )
O quello dei topi moschettieri ( col doppiaggio con un solo attore, non quello ridoppiato che circola ovunque )
O quella vaccata de " i temerari " ( i bimbi che fanno la caccia al tesoro con il robottino che si trasforma in aereo con , avete presente ? ) che ho pure.. e di sicuro Film Week end è iniziato nel 1989/90 , perché facevo la prima media.
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 22:05     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Figa 'Zi,se ti dico Goldrake su Telenova '94 e '97 è perché ne sono sicuro. E ora che ci penso,dopo Goldrake,sempre verso la fine del '94,fecero Daitarn 3!

Dei topi moschettieri io faccio sempre confusione con un vecchissimo corto Disney,mannaggia....Però ho 'sto ricordo di una VHS noleggiata da mio padre,di cui mi rimase impressa la sigla finale il cui refrain "Libertà,libertàààà!" con tanto di cori,non mi usciva più dalla testa... Mai più ritrovato,anche perché non mi ricordo il titolo (purtroppo).

Dell'est europeo ricordo con piacere una serie di fiabe animate riproposte a fine anni '90 su Telelibertà,ma non credo sia la stessa che dici tu. Ricordo solo che ricorrevano in più fiabe due personaggi,il gatto Grigetto e il topolino Sharik! C'avevo già una certa età,ma quei cartoni m'incantavano e li guardavo volentieri...

De "I temerari" nulla ricordo,servirebbe la provvidenziale clip!
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 10:53     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Mmh Goldrake 97 mi sembra un pò tardi , era già scattato il blocco della Dynamic , credo.
Nel 94 non mi pare ci fosse su Telenova, sicuro di non confonderlo con il passaggio di Lombardia 7 ?
Ma forse confondo io, e cmq ormai non ha più importanza

I topi moschettieri era questo, e manco a dirlo, controllo ora su YT e qualcuno ha messo la versione doppiata su FW che era rarissima