Go Nagai Net

CAPITAN HARLOCK - L'ANIME

« Older   Newer »
  Share  
venusia71
view post Posted on 23/9/2010, 10:54 by: venusia71     +1   -1




chiedo scusa, modifico questo messaggio perchè è un po'"scomposto" visto che ieri scrivevo dal telefonino:

Visto ieri l'episodio 4: Sotto la bandiera della libertà.....secondo me dorebbe essere un bell'esempio per tutti noi. Mi ha colpito parecchio Tadashi come anche il suo percorso personale che lo porta alla fine dell'episodio, a seguire il Capitano. Tadashi, come tanti di nòi, vuole credere nel sistema e lo fa fino all'ultimo momento. Ce la mette tutta affinchè il primo ministro comprenda la concreta emergenza che sta incombendo sulla Terra... ma lui no! prima viene il suo interesse personale.
Proiettate questa situazione ai giorni nostri .... nulla è cambiato... Tadashi chede protezione per i pochi scienziati rimasti che rischiano ogni giorno la vita. Ma nulla prevale l'interesse personale. Tadashi si sconfessa, abiura , lui cerca la libertà quella vera

riporto le ultime battute che mi hanno riempito il cuore "tu non sei più la mia bandiera!" Tadashi giura sulla bandiera della libertà, di combattere e morire per lei.

e termino con: "combatti per ciò che credi e non per obbligo, combatti per ciò che senti dentro al cuore"... beh! a me ha toccato parecchio questo messaggio!
Mi ha preso il cuore, l'ho sentito mio: pensate a quante volte ci sentiamo costretti dentro a un sistema che non è il nostro, e nonostante tutto ci vogliamo credere fino alla fine, fino a che non scatta quella molla che ci fa dire no, basta! porto avanti ciò in cui credo...

Edited by venusia71 - 24/9/2010, 09:03
 
Top
46 replies since 13/9/2010, 19:53   1486 views
  Share