Go Nagai Net

CAPITAN HARLOCK - L'ANIME

« Older   Newer »
  Share  
venusia71
view post Posted on 4/10/2010, 09:07 by: venusia71     +1   -1




ciao,

sto andando avanti con la visione degli episodi della Classic box di Harlock.

Guardando gli episodi, ieri pomeriggio, mi è rimasto impresso il modo che ha Harlock di approcciarsi con la realtà del regno di Mazone e di affrontare le mazoniane.
Harlock le vuole studiare, vuole capire, comprende comunque la natura e la disperazione di un popolo che si ritrova senza patria e che cerca un pianeta in cui vivere. E tutto ciò mentre i capi di stato giocano a golf o si concentrano principalmente sulla caccia all'uomo: lo stesso Harlock.
Ora la regina Raflesia non è proprio il migliore e il più pacifico dei nemici. infatti prepara attacchi contro Harlock e contro la Terra, ha creato una rete "sotterranea" facendo infiltrare i suoi soldati in svariate parti della terra.
Ma il nostro capitano mantiene in ogni caso un atteggiamento rispettoso e prudente, da grande stratega e da grande uomo.
Mi ha colpito tantissimo il breve colloquio con la mazioniana Hysteria, comandante (se non ricordo male) della settima flotta di Mazone (tra l'altro, ha la stessa doppiatrice di Venusia....).
Harlock avrebbe potuto tenerla prigionera, avrebbe potuto ucciderla, aveva tantissime possibilità.... no la lascia libera.... e come afferma successivamente a un Tadashi in cerca di vendetta, l'ha lasciata libera e
probabilmente l'ha lasciata libera di morire...
Molto significativo il confronto tra un Harlock fermo sulle sue posizioni, che cerca prima di tutto di capire, e un Tadashi in cerca di vendetta e che subisce inevitabilmente, a causa della sua impulsività, il fascino delle belle mazoniane, come ad esempio il comandante Laura.
 
Top
46 replies since 13/9/2010, 19:53   1486 views
  Share