Go Nagai Net

Quanto guadagnano in BLUERAY i master dei vecchi cartoni?

« Older   Newer »
  Share  
Sagittariolucente
view post Posted on 14/9/2010, 09:51 by: Sagittariolucente     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 13/9/2010, 23:53)
CITAZIONE (Sagittariolucente @ 13/9/2010, 10:34)
Non vorrei sbagliare, ma degli anime che elenchi tu da fare in blu-ray non esiste nemmeno l'edizione stessa (in blu-ray mi riferisco) in Giappone, perciò non credo potrà uscire una edizione italiana se non uscirà una versione giapponese.

Inoltre la tecnologia blu-ray per l'Italia si può dire che sia ancora fresca e tendono, secondo me, a puntare per il momento su titoli (disponibili in blu-ray) che avranno buone vendite.

Per Astroganga qualche tempo fa giravano dei rumors che dicevano che la Yamato Video ne possedesse i diritti.

capisco.
ma quanto guadagna in blue ray un anime di 30 anni fa ?
non ci sono confronti in giro nei siti giapponesi?

Sul guadagno del prodotto in questo formato dipende da tante cose (come già accennava ankokudaishogun): stato dei master, il riversamento in digitale, ecc. In molti casi non c'è molta differenza tra una versione dvd e blu-ray (parlando però delle versioni di anime più vecchi), se non una differenza che sta nella risoluzione video; in altri casi invece la differenza di nota. Perciò, come già ribadito, dipende da vari fattori che vanno dalla qualità dei master al lavoro che viene effettuato.

Per un confronti ti riporto uno screen del blu-ray jap di Lupin Cagliostro (trovato in rete) e lo screen di una stessa scena dal dvd dell'edizione italiana (effettuato da me).

Blu-ray
image

DVD


(in questo caso si nota una differenza dei colori e non solo della risoluzione video)


Oppure nel caso di una produzione più recente. Questi screen sono del dvd e blu-ray di Ponyo (gli screen li ho trovati in rete).

DVD
image

Blu-Ray
image

(in questo caso oltre alla diversità dei colori e della risoluzione; si ha anche una differenza di contrasto e luminosità dell'immagine)
 
Top
26 replies since 14/9/2010, 09:51   520 views
  Share