Go Nagai Net

Quanto guadagnano in BLUERAY i master dei vecchi cartoni?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2010, 13:14     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


Negli anime vecchi il blu-ray è splendido risalta un sacco la grafica e noti benissimo come è disegnato e come è passato il trattoa matita! :wub:

 
Top
::maui::
view post Posted on 15/9/2010, 13:16     +1   -1




CITAZIONE (Xed @ 15/9/2010, 14:07)
CITAZIONE (::maui:: @ 15/9/2010, 13:57)
quindi non vedi tv?

Penso che in campania il digitale non sia ancora obbligatorio

no, è obbligatorio già da un pezzo. Se non ricordo male la campania è stata una delle prime a passare 100% al digitale
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 15/9/2010, 13:28     +1   -1




CITAZIONE (::maui:: @ 15/9/2010, 14:16)
CITAZIONE (Xed @ 15/9/2010, 14:07)
Penso che in campania il digitale non sia ancora obbligatorio

no, è obbligatorio già da un pezzo. Se non ricordo male la campania è stata una delle prime a passare 100% al digitale

Sì, la Campania è stato l'ultima regione del 2009 a passare completamente in digitale, mentre le prime sono state la Valle D'Aosta e Sardegna nel 2008.
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 15:39     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


raga io non sò quanto ci guadagnano in br i nostri anime:
tranne qualche caso sporadico...ponyo ad esempio ,il passaggio dal dvd al br non è che mi faccia impazzire tanto. I PROBLEMI SONO DEI MASTER ORIGINALI!
rocky joe in br è fantastico....i ns titoli nagaiani non sono usciti in terra santanime...quindi non saprei dirvi se sarebbero un bene o un male;per non parlare delle copie in dvd..uno che ne fà?Già escono le edition limitate, poi box salva spazio...alcuni come me hanno serie a doppio...un'altrocasotto non sarebbe proprio il caso. Per non parlare di special edition...mai FINITE!
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2010, 15:43     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (::maui:: @ 15/9/2010, 13:57)
quindi non vedi tv?

no.
non mi interessa (piu') e quelle poche volte che mi guardo qualcosa e' quando sto dai miei (ma solo se si tratta di roba come annozero , ballaro' , blob e rainews24 :) )
 
Top
view post Posted on 17/9/2010, 16:29     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


per natale te ragalamm scaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii!!!
Capo a lucca vieni???
 
Web  Top
geminisaint
view post Posted on 11/10/2010, 10:57     +1   -1




direi che questa discussione non ha niente a che fare con la sezione recensioni, visto che si parla della qualità del BR e su quanto possano guadagnarci gli anime, sposto pertanto in sezione anime.......

E me ne accorgo solo ora... :farofflook.gif:
 
Top
GrendizeR
view post Posted on 11/10/2010, 11:11     +1   -1




Io, da quando ho preso il lettore bluray non ho più acquistato film in dvd.
La resa visiva è avanti anni luce se hai una tv hd ready o full hd.
Ad ogni modo non è che mi metto a convertire la mia videoteca, prendo solo le nuove uscite nel nuovo formato.
Anche gli anime ci guadagnano, peccato che per ora credo ci sia solo gli ultimi film della ghibli e paprika.
A fine mese dynit farà uscire il secondo episodio di Evangelion rebirth anche in formato BR e sarà quello che acquisterò. (spero anche in una riedizione BR del primo capitolo)

Correzione: ho visto che il primo capitolo è uscito in BR ad Aprile mentre il secondo capitolo uscirà il 27 ottobre.


Edited by GrendizeR - 11/10/2010, 13:01
 
Top
Cobra
view post Posted on 15/12/2011, 00:57     +1   -1




QUOTE (Strike Freedom @ 15/9/2010, 13:14) 
Negli anime vecchi il blu-ray è splendido risalta un sacco la grafica e noti benissimo come è disegnato e come è passato il trattoa matita! :wub:

Eh eh dipende. Poche sono le aziende al mondo che possono fare un restauro di un anime tale di avere una versione blu-ray di gran lunga superiore alla versione dvd. Disney e pochi altri.
Non vi rendete conto, ma ripulire la pellicola originale frame per frame costa tantissimo (parliamo di milioni di $). Non si spendono cosi' tanti soldi per anime generici (e tra i generici ci metto si i classici Nagaiani e il 90% della produzione nipponica).
Non e' un caso che molti anime cosidetti HD siano solo upscale delle versioni dvd.

Cito solo il caso della Animeigo in tempo dvd. Quando fece il restauro di Macross tanti anni fa per la versione in dvd progressivo spese decine di migliaia di $. Non mi ricordo piu' se era qualcosa come 100000 dollari o anche dippiu'. Insomma fecero un restauro da DIO, e tuttavia con quello che avevano speso si vedeva nell'immagine finale comunque delle imperfezioni, graffi e la sporcizia in alcuni punti dei cell originali etc...
Neanche la versione italiana di Macross come qualita' si avvicina a quella della Animeigo.

I vari anime di serie B e C che sono arrivati da noi non avranno mai un restauro fatto alla Disney o alla Animeigo. Saranno perlopiu' upscale di roba SD se va bene.

Pollon in HD ? Mai
Astrorobot in HD ? Mai
Georgie in HD ? Mai
etc...

Insomma vedete gia' l'andazzo. Credere che il passaggio al Blu-ray incrementera' drasticamente la qualita' degli anime classici e' molto ingenuo.
Per la produzione moderne la cosa e' diversa, ma il 90% e oltre degli anime classici (anni 60-70-80) e' impossibile che abbiano restauri alla Disney.

Oltre a questo bisogna dire che i giapponesi come regola generale trattano i loro master (perdonatemi l'espressione) alla cazzo di cane. La Gainax e' famosissima per questo. Il caso Evangelion e' particolare, ma tutte le altre produzioni Gainax ai ai ai sono dolori sulla qualita' del master. Non che la situazione sia migliore negli altri studio di animazione.
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 17:53     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Questa domanda ha una risposta diversa caso per caso.
Il risultato dipende da troppi variabili.
In alcuni casi potrebbe essererci un miglioramento (anche questo variabile caso per caso), in altri potrebbero non esserci differenze evidenti, in altri perfino un peggiormanto.
Come ho già detto il Blu-Ray è solo un "contenitore", la qualità dipende dal contenuto.

Vi faccio presente che, per quanto riguarda le screencaps postate, alcune delle diversità potrebbero essere dovute a filtri o processi di correzione colore, saturazione, contrasto e luminosità.
 
Top
Cobra
view post Posted on 15/12/2011, 20:41     +1   -1




Ce anche un'altro fattore in gioco, il tipo di pellicola. I lungometraggi animati generalmente sono fatti su pellicola 35mm, mentre gli anime classici su pellicola 16 mm. Il 16 mm non avra' mai la risoluzione del 35mm, quindi anche se venisse fatto un restauro come si deve la qualita' sarebbe ad ogni modo inferiore e di molto a quello che si puo' ottenere da un buon 35 mm.

Prendete il miglior anime giapponese a 16 mm di cui esista una versione blu-ray e paragonatela a Nausicaa o Akira che sono lungometraggi a 35mm restaurati come si deve. La differenza e' abissale.
 
Top
ankokudaishogun
view post Posted on 17/12/2011, 02:45     +1   -1




da considerare, poi, che persino gli anime recenti e attuali molto spesso non sono girati in HD, ma in un formato "intermedio" per poi venire upscalati per i BRD o downscalati per DVD\TV. Questo per i costi.


e ricordiamo anche il caso di God Mars, che hanno messo l'intera serie in _2_ BRD, in quanto non hanno neanche upscalato dalla versione DVD
 
Top
26 replies since 14/9/2010, 09:51   520 views
  Share