Go Nagai Net

Grendizer : il manga di Eiji Imamichi, le scansioni complete

« Older   Newer »
  Share  
isotta72
view post Posted on 18/9/2010, 18:24     +1   -1




image



Incuriosita da poche tavole postate sul web da LVD, un ragazzo francese che vive in Giappone e che possiede il manga, ho fatto il tentativo di recuperarlo, partecipando ad un'asta giapponese finita fortunatamente bene, oltre per il prezzo di aggiudicazione,soprattutto per le condizioni del manga, che sembra non essere mai stato nemmeno sfogliato.

Grazie allo stesso LVD, che parla del manga sulle pagine del suo blog:

www.gamekult.com/blog/lvd/176725/UF...orak+en+VF.html


ho recuperato un pò di informazioni sulla pubblicazione.

Eiji Imamichi fu l'ultimo degli autori di manga a disegnare Goldrake negli anni settanta.
Dopo questa pubblicazione, del 1976, non ne seguirono altre per almeno 15 anni.
Il manga venne publicato a puntate in un magazine, e poi riunito in un unico volume, seguendo quindi una sorte più felice di quello di Okazaki, ma in questa pubblicazione manca comunque almeno uno degli episodi che all'epoca vennero pubblicati.

L'autore si prende parecchie libertà rispetto alla storia originale e alla caratterizzazione dei personaggi dell'anime: la più grossa differenza sta forse nel Prof. Umon, molto meno "anglosassone" e compassato di quanto siamo abituati a vedere, e soprattutto, provetto pilota del Grande Mazinga.

Il manga concede diverse tavole all'umorismo: il tono è complessivamente ironico se non addirittura comico.

La sovracopertina:


image


Primo Capitolo

Koji, come nell'anime, viene a conoscenza delle origine aliene di Daisuke dal racconto del Prof. Umon.

Il primo mostro che Grendizer deve affrontare è una vecchia conoscenza:

Gil Gil

image

Il combattimento è piuttosto lungo, ed il mostro meccanico pensa e parla, e si cruccia del fatto che lo soprannominano " tartaruga" durante il combattimento.
Alla "tartaruga" le cose però non vanno poi tanto male: Duke Fleed alla fine risparmia il mostro veghiano.

image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image


Secondo Capitolo


Daisuke e Goro sono vittime di un brutto incidente in moto e il fleediano resta ferito ad un braccio.
Per questo, durante l'attacco di Vega, non è in grado di contrastare efficacemente il nemico, ed è necessario l'intervento di qualche altro difensore del Giappone.
E' in questo episodio che il DR. Umon indossa il casco di Tetsuya e pilota il Great.

Da notare come Imamichi ami fracassare per bene Grendizer: in questo episodio lo spacer si schianta a terra e Duke Fleed si salva all'ultimo minuto sganciandosi poco prima dell'impatto.

image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image

Terzo Capitolo


La ragazzina rimasta orfana nell'episodio precedente diventa parte della famiglia Makiba.
Il nuovo attacco di Vega coglie di sorpresa Daisuke e Koji durante una cavalcata, e anche in questo caso il mostro danneggia gravemente Grendizer: entrato in possesso dell'alabarda la usa per fracassargli addirittura la testa, e interviene la povera "tartaruga", memore di esseer stata graziata, a togliere le castagne dal fuoco a Duke Fleed.


image image image image image image image image image image image image image image image image

Quarto Capitolo

In questo breve episodio una tranquilla gita sulla neve viene funestata dall'ennesimo attacco di Vega. Anche in questo caso il mostro meccanico è tratto dall'anime.


image image image image image image image image image image image image image image image image





LINK ALLA DISCUSSIONE ORIGINALE

https://gonagai.forumfree.it/?t=50223514

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 18/9/2010, 23:50
 
Top
isotta72
view post Posted on 18/9/2010, 21:34     +1   -1




Riservato


Di seguito potete postare i vostri graditi commenti
 
Top
view post Posted on 18/9/2010, 21:43     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


UN PRIMO COMMENTO





...scherzi a parte......
Il "parto" di questo manga e' stato un po' travagliato - e isotta lo sa bene - ma a dirla tutta la goduria di avere questo oggetto NON HA PARI!!!
ho provato moltissima rabbia guardando questo manga ! Non ho mai avuto cosi' voglia di capire cosa stessero dicendo!
Il manga sembra kilometri e kilometri distante dalla versione nagaiana
e quella di ota.
Qui il goldrake sembra molto piu' dinamico e i combattimentisembrano avere piu' mordente (anche se comunque sembrano avvicinarsi molto alla versione nagaiana)
I disegni sono veramente belli e in certi momenti sembrano quasi inusuali per un mangaka.
E' stato molto impegnativo mettere i "timbri" a tutte quelle tavole e non sono riuscito a gustarmi APPIENO questo manga ma appena tornera' nelle mie mani cerchero' di capire meglio le dinamiche degli episodi , e per ora mi gusto il lavoro certosino e impegnatissimo che sta facendo la carissima isotta per noi!!!!!!!!!!!!

BELLO! VERAMENTE BELLO! e il fatto di sapere di essere forse l'unico forum che l'ha hostato rende il piatto ancora piu' gustoso!!!!!!!

E , concedetemelo , vorrei dedicare questa vittoria al nostro carissimo appassionato che con questa frase elargiva bile e INVIDIA per queste pagine , e a quanto vedo fa tuttora.



ROSICA


image


OK ISOTTA.
Ora che hai finito di lavorarci , puoi rispedirmelo.

:face15.gif: :face15.gif: :face15.gif:






AMAZON :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ce so' cascati co' tutte le scarpe :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mamma mia , hanno fatto proprio la figura dei fessi ( un altra volta)
:wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 18/9/2010, 23:40
 
Top
view post Posted on 18/9/2010, 23:31     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,279
Reputation:
+2

Status:


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :nagai: :nagai: :nagai: :nagai: :nagai: image image image
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2010, 01:03     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


Mmmh
di primo acchito mi sembra uno Shin Grendizer con fantasia

Però il Dottor Umon che guida il Grande Mazinga non ha alcun senso...poteva farlo pilotare a Koji semmai
 
Top
actarus4791
view post Posted on 19/9/2010, 01:14     +1   -1




Complimentissimi!!! :face8.gif:
 
Top
isotta72
view post Posted on 19/9/2010, 06:52     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 18/9/2010, 22:43)
OK ISOTTA.
Ora che hai finito di lavorarci , puoi rispedirmelo.

:face15.gif: :face15.gif: :face15.gif:

Ti voglio bene Sasà, a dispetto dei rosiconi, ma... non abbastanza... :wahaha.gif:



CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 18/9/2010, 22:43)
AMAZON :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ce so' cascati co' tutte le scarpe :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mamma mia , hanno fatto proprio la figura dei fessi ( un altra volta)
:wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:

Beh.. non era Amazon... ma Yahoo, si! ;)


CITAZIONE (Maurizio^^ @ 19/9/2010, 00:31)
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :nagai: :nagai: :nagai: :nagai: :nagai: image image image

Visto Maurizio? Qui nessuno dorme.... ;)


CITAZIONE (GianniAlcor @ 19/9/2010, 02:03)
Mmmh
di primo acchito mi sembra uno Shin Grendizer con fantasia

Però il Dottor Umon che guida il Grande Mazinga non ha alcun senso...poteva farlo pilotare a Koji semmai

Grazie Gianni.
E' una "comicalize" ma con buoni spunti ed alcune ottime tavole.
Nel complesso, un buon lavoro, secondo me.
E per me una testimonianza dal valore enorme.

Koji pilota Mazinga Z, purtroppo non si capisce dove sia Tetsuya, e non hanno niente di meglio che il DR Umon... :rotfl:

Se poi pensiamo che in un progetto iniziale dell'anime pare dovesse entrare Banta in squadra, anzichè Venusia, tutto sommato Imamichi non ha fatto una cattiva scelta.. :rotfl:


CITAZIONE (actarus4791 @ 19/9/2010, 02:14)
Complimentissimi!!! :face8.gif:

Grazie Actarus! :inchino:

Anche solo un piccolo commento da soddisfazione e ripaga dello sforzo!
 
Top
Fantomas Mk VI
view post Posted on 19/9/2010, 09:16     +1   -1




Godzilla, è inutile che fai tanto il galletto. Lo sanno tutti che hai il cervello talmente otturato dal colesterolo, che quella cosa di Amazon l'hai pensata davvero....
Tra te e il gure, non si sa chi sia il più sputtanato del web.

Ricordati, gli utenti non sono per sempre.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 19/9/2010, 09:36     +1   -1




:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
warlord8
view post Posted on 19/9/2010, 09:40     +1   -1




beh che dire ^^''

è un manga carino che non si può gustare appieno per mancanza di comprensione del testo, ma sicuramente è interessante :)

I disegni, non so perché ma più che ricordarmi Grendizer o altre produzioni Nagaiane, sembrano avere il tratto di altri cartoni come Rocky Joe... o sbaglio ?
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 11:45     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Hai fatto un lavoro TITANICO, Isotta... image

ma prima di commentare il lavoro, vorrei vedere bene tutte le tavole, poi ti dirò un mio giudizio più approfondito sull'opera...stay tuned! image

Intanto ti faccio le mie migliori congratulazioni.... :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2010, 13:05     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


caspita, che reperto! :)
Grandi, ragazzi! Immagino sia stata una ricerca bella faticosa, ma alla fine ce l'avete fatta! ^_^ Complimenti e grazie per aver condiviso con noi! :dio:

BRA-VI!

Haris

CITAZIONE (Fantomas Mk VI @ 19/9/2010, 10:16)
Godzilla, è inutile che fai tanto il galletto. Lo sanno tutti che hai il cervello talmente otturato dal colesterolo, che quella cosa di Amazon l'hai pensata davvero....
Tra te e il gure, non si sa chi sia il più sputtanato del web.

Ricordati, gli utenti non sono per sempre.

Interessante, quella frase... detto da uno che usa un tal linguaggio forbito e gratuito, pare quasi una roba da ridere. Pare che quello che sia stato zittito dai fatti sia stato tu, gentile Fantomas Mk VI Utente cancellato. Medita su ciò che scrivi, ragazzo, perché se sei abbastanza grande per iscriverti ad un forum forse l'età ce l'hai...

Ossequi

Haris von Hayeser
 
Web  Top
geminisaint
view post Posted on 19/9/2010, 13:31     +1   -1




MA no haris..dai lascialo stare, ci rende la giornata divertente... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 13:38     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Un bel reperto ed uno splendido lavoro, Isotta! soprattutto grazie per averlo condiviso con tutti...non è da tutti farlo. :inchino:



Fantomas Mk VI : povero caro,perchè così timido? :huh.gif: .... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 13:48     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Posto solo le impressioni della prima occhiata, sembra divertente, leggo già di opinioni su punti poco convincenti della trama ma ho imparato che questo tipo di manga è cosi', è un genere sul quale ultimamente mi sono disaffezionato parecchio e non mi fanno più saltare dalla sedia come un tempo, ma è comunque un piacere averle a disposizione


Almeno sembra divertente, buon lavoro Iso ;)

 
Top
68 replies since 18/9/2010, 18:24   5289 views
  Share