Reply

LU1980 FICTION GALLERY - commenti all'opera

« Older   Newer »
view post Posted on 22/9/2010, 19:07           Quote

Quando udrai un fragor a mille decibel...non è Mazinga Z, sono io che urlo! ARF!

Group:
Super Mod

Status:

apro qui il 3d per i commenti alla fan fiction di Lu1908

link all'opera:
http://gonagai.forumfree.it/?t=50948155#lastpost

Lu...presentati qui ;)
http://gonagai.forumfree.it/?f=2050619

My Fan Art My Graphic Novel My DeviantArt Cronologia di Fleed

...vedo stelle che cadono...è la notte dei desideri!

stupidi

KojiKabuto-ilmioangolodicielo1

"Sono solo stasera senza di te,
mi hai lasciato da solo davanti al cielo
vienimi a prendere
mi vien da piangere,
arriva subito,
mi riconosci ho le scarpe piene di passi,
la faccia piena di schiaffi,
il cuore pieno di battiti
e gli occhi pieni di te"

by Jovanotti

PM Email  Top
isotta72
view post Posted on 22/9/2010, 20:57           Quote

Ciao LU1980!

In attesa di sapere chi sei, come mai sei capitato/a su questi lidi e se hai già letto in fan section qualche cosa che ti è piaciuto, ho letto la tua fiction.

Secondo me ci sono i presupposti perchè possa svilupparsi in un buon lavoro: è scorrevole e scritta bene.
Però ti consiglierei, se posso ( ti abituerai, qui ci commentiamo in maniera sincera, trasparente, e nei limiti delle possibiltà e del tempo, curata) di soffermarti un pò di più sulla caratterizzazione dei personaggi.

Mi spiego meglio.

Siamo a quattordici anni dalla partenza di Duke e Maria, quindi Duke è almeno un quarantenne, ed ha vissuto la ricostruzione del suo pianeta ed è diventato Re.
Decide all'improvviso, e probabilmente messo al muro da scelte che non condivide, di tornare sulla Terra.

Ma lo fa in un modo che non riesco a vedere.

Actarus soffre per anni torturato dal rimorso per non aver fatto abbastanza per salvare la sua gente.. non riesco a vederlo lasciare tutto e tutti in preda all'impulsività con un semplice biglietto..è un uomo maturo, è un Re, un uomo di stato che guida un popolo intero ed è un personaggio che sappiamo essere fatto in un certo modo..

non lascia il suo pianeta con un biglietto.. anche se chiuso dalla ceralacca :huh.gif:

Bella l'ambientazione che crei: la festa dei ciliegi, i cambiamenti alla Fattoria, i preparativi per la festa.
Ma soprattutto sono curiosa di vedere come hai intenzione di sviluppare la storia.. per adesso non lasci intuire proprio nulla. :face24.gif:

Alla prossima!

view post Posted on 22/9/2010, 22:44           Quote

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Super Mod

Status:

Ci farebbe piacere sapere chi sei, presentati in questa sezione http://gonagai.forumfree.it/?f=2050619

:)

Ho letto la fan fiction e sarò onesta, spero non ti dispiaccia , ma trovo sia affrettata nei tempi e in parte inverosimile.
Ci sono scatti repentini per i cambi di scena e non si comprende bene chi parla. Inverosimile nell’atteggiamento di Actarus , la sua abdicazione sa di fuga da irresponsabile…un uomo di stato e ligio al dovere ( e Actarus lo è!) non lo farebbe.
Fai attenzione il pianeta si chiama Fleed non Flint ed i flintiani sanno tanto dei flintstones…un ultima cosa, poi smetto d’essere pignola: i ciliegi dopo 10 anni non sono al loro massimo, ma al minimo ;) ….

...invece io, essendo povero, ho soltanto i miei sogni e i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi.Cammina leggera perchè cammini sopra i miei sogni. (Yeats)

fanartwzfanfictionkgraphicnovelj

jpg myblog
e8omch

PM Email  Top
view post Posted on 22/9/2010, 23:35           Quote

Fanfictionara - Filologa della Girella

Group:
Super Mod
Verona - e non parlatemi di Romeo e Giulietta, se no mordo.

Status:

Ciao, Lu1980! Ho letto la tua FF, veramente scorrevole e stringata nello stile; trovo però anch'io che in certi casi si fatichi ad attribuire un discorso a questo o quel personaggio. Concordo anche sul fatto che Actarus, ormai quarantenne e maturo, pur se costretto difficilmente mollerebbe il trono... e sicuramente, non lo farebbe così, andandosene e lasciando solo un biglietto. Trovo poi altrettanto strano che non abbia comunicato nulla a Maria, nemmeno che stavano per lasciare Fleed praticamente per sempre... e lei, a tanta notizia, non batte ciglio. Non so, forse sono io che sono un po' pignola...
Sono comunque curiosa di leggere il seguito. :face24.gif:

Braccio di Ferro: io sono quel che sono, ecco quel che sono.

Le mie Fanfiction

PM Email  Top
view post Posted on 23/9/2010, 01:15           Quote

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilotessa Girellara

Status:

Thank you, I like very much your ff!!

PM Email  Top
view post Posted on 23/9/2010, 11:14           Quote

ti ho aperto la porta... NON ti ho detto di entrare! ^--*

Group:
Member

Status:

ciao Lu! benvenuta! ho letto la tua ff e la trama mi ha incuriosito molto, l'idea della festa dei ciliegi è veramente suggestiva. Concordo però con le altre ragazze. forse questi 14 anni andavano approfondìti un po'di più, la decisione di Actarus mi sembra poco meditata, anche se si oppone al matrimonio politico. Sono comunque curiosa di leggere il seguito! Besos

i mediocri hanno un'unica qualita',non saper nascondere l'invidia

2cmkq9x

PM Email  Top
view post Posted on 23/9/2010, 18:41           Quote

Querelato dai Puristi

Group:
Pilotessa Girellara
.............. e chi lo sa? So solo che sono nata sulla Terra

Status:

Grazie a tutti per commenti e consigli!
Qusta FF è nata d'impulso per staccare dalla monotonia di lavoro, prometto di tornare con un lavoro migliore
!

PM Email  Top
view post Posted on 29/9/2010, 00:09           Quote

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilotessa Girellara

Status:

Hello!
I write to you to say I like very much your fanfic!
I am not agreed with the others , I think it's original to write a ff where Duke is different ; it's a man too.
Thank you for this ff. kiss.lamarmotte

PM Email  Top
isotta72
view post Posted on 25/10/2010, 20:53           Quote

LU,

sperando di aver fatto bene ( eventualmente Runkirya e Kojima possono modificare), ho fatto questi spostamenti:

1. ho accorpato la nuova fic al thread che era stato creato in Fan Section/ Fan Fiction aggiungendo in fondo al racconto il link al 3d dedicato ai commenti

2. ho messo la poesia che hai scritto nella stessa sezione Fan Section/ Fan Fiction, ma per ora l'ho lasciata separata dai racconti.

Quando scriverai nuovi racconti, puoi postarli in coda a quelli già contenuti nella tua gallery, ricordandoti di mettere sempre in fondo al racconto il link ai commenti.
Per ora non ho separato la poesia dai commenti, se ne scriverai altre, si potrebbe fare una Gallery appositamente per le poesie e separare i commenti.
Per un utente nuovo della Fan Section sembrano essere magari complicazioni, ma serve per mantenere ordine e rendere più facile la lettura dei racconti.

Grazie ( leggo quanto prima!!!) :diablo:

ps: moderatesse di sezione, se ho fatto male, modificate...

PM  Top
view post Posted on 25/10/2010, 22:53           Quote

Group:
Super Mod

Status:

tutto bene ^_^

Lu, segui le indicazioni di Isotta. :)

...invece io, essendo povero, ho soltanto i miei sogni e i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi.Cammina leggera perchè cammini sopra i miei sogni. (Yeats)

jpg myblog
e8omch

PM Email  Top
isotta72
view post Posted on 26/10/2010, 09:02           Quote

Letto Lu, hai fatto davvero tanto lavoro!

Io credo una cosa: in quello che fai metti passione, ti piacciono i personaggi, ti piace farli muovere come senti e ne hai creati di nuovi, mettendoli insieme agli altri in modo credibile.
Continua a scrivere, e magari comincia a leggere qualche cosa che trovi in fan section, facendoci sapere cosa ne pensi. Credo che potrebbero venirti nuove idee, se non ne hai già in cantiere, e scrivere ancora ti servirà da allenamento.
Il fondo a mio avviso è buono: sei stata capace di creare un'atmosfera, sono riuscita ad immaginare le scene che hai descritto e in alcuni scambi di battute tra i personaggi, questi vengono fuori ben delineati.
Se mi permetti un paio di osservazioni, devi cercare di curare meglio i dialoghi, a volte si fa fatica a capire chi dice che cosa ( ad esempio nel flash back in cui Actarus ricorda il suo dialogo con la sorella su Fleed), e devi assolutamente accorciare i post...Questo è davvero troppo lungo.
Per esperienza, vale questa regola: il numero di persone che ti legge è inversamente proporzionale alla lunghezza del tuo racconto.
Un racconto come questo andava per lo meno spezzato in due, e magari anche in tre..leggere sul web non è gradevolissimo, non è come avere in mano un libro.. è meglio spezzare, aspettare qualche commento ( anche sollecitarlo, se è il caso) e poi postare un'altra parte...
Ho quasi l'impressione che tu stessa ti sia stancata verso la fine, perchè nell'ultima parte ci sono diversi errori da "mancata rilettura".

Queste sono cose che vedrai anche frequentando la fan section..

Altra regola/consiglio..più commenti gli altri, e diventi parte integrante ed integrata della comunità che frequenta la fan section, più verrai seguita e commentata.. ;)
E poi c'è un forum intero da visitare, con intere sezioni dedicate ai personaggi nagaiani..fatti un giro! :diablo:

A proposito.. continuo a rivolgermi a te pensando che tu sia una donna ( me lo fa pensare il fondo "romantico" del tuo racconto..) ma non ti sei mai presentato/a.. quindi se mi sbaglio correggimi..

A presto!

PM  Top
view post Posted on 26/10/2010, 21:43           Quote

ti ho aperto la porta... NON ti ho detto di entrare! ^--*

Group:
Member

Status:

ciao Lu!

il tuo racconto è molto interessante e la trama è davvero intrigante.
Ma, scusa se mi permetto ( io dovrei essere l'ultima a parlare, come te, sono qui da poco e da poco scrivo): hai raccontato una miriade di avvenimenti, li hai raccontati col cuore, con lo stomaco, ma tanti tutti assieme affascinano e contemporaneamente shakerano chi legge... mi spiego: shakerano in senso positivo perchè si percepisce la tua voglia di raccontare e di trasmettere, ma sono tantissimissimi!
Ha ragione Iso, probabilmente era meglio spezzare.
hai fatto riferimento ad una miriade di sentimenti e di avvenimenti, forse due capitoli anziché uno non guastavano...
e te lo dice una che solo, direi dopo il capitolo 4, ha capito il concetto di "sedimentazione" (ribadisco: Iso santa subito!")
anche io come te mi sono buttata e ho avuto la fortuna di essere stata commentata e seguita da persone che mi hanno sempre consigliato per il meglio. Anche io avevo e ho tantissime idee e cose da dire, ma un sedimento e un filtro sono necessari!
Oddio! sembra che sto parlando di vino....
ma il concetto è quello.
Ci vuole del tempo e anche io credo che continuerò qualche volta a sedimentare poco o a mettere troppo... ma non mi do per vinta.
I consigli delle ragazze sono preziosi e aiutano tantissimo.

Una cosa che mi ha colpito molto: la gelosia della principessa mi ha ricordato l'episodio pilota di Grendizer (orpo! bella idea!!!)

i mediocri hanno un'unica qualita',non saper nascondere l'invidia

2cmkq9x

PM Email  Top
isotta72
view post Posted on 20/11/2010, 18:03           Quote

Lu, nella fan section abbiamo l'abitudine ( regola..) di non aprire un thread per ogni fiction, ma di postarle una di seguito all'altra nella prorpia Gallery.
Ho provveduto io ad accorpare.

PM  Top
view post Posted on 21/11/2010, 00:22           Quote

Group:
Super Mod

Status:

Mi sono rimessa in pari con il secondo capitolo della tua fan fiction. le idee sono buone...un posto dove Vega può nascondersi in modo plausibile, il compattarsi dei vari piloti e l'aggiornamento dei mezzi, sono tutti elementi molto interessanti, peccato però che tu abbia, quasi, avuto fretta di concludere, uno sviluppo maggiore avrebbe reso giustizia ad un racconto che poteva essere molto interessante. soprattutto le relazioni fra i piloti, un pò mi è dispiaciuto vedere un Koji o Tez. come personaggi , così marginali da essere poco più che cenni.

Mi incuriosisce poi il piccolo 'spoiler' che hai dato del tuo prossimo racconto....però fai attenzione, lo dico a tutti, è una regola non scritta della fan section, prestare attenzione ai lavori degli altri ti permette di ricevere maggiori attenzioni anche per i tuoi scritti. Leggi qualche fan fiction di altri utenti e lascia loro un commento, vedrai che di riflesso la tua visibilità sarà maggiore e potrai avere qualche commento in più...poi così ci aiuti a tenere viva la sezione :)

jpg myblog
e8omch

PM Email  Top
view post Posted on 23/11/2010, 23:09           Quote

Fanfictionara - Filologa della Girella

Group:
Super Mod
Verona - e non parlatemi di Romeo e Giulietta, se no mordo.

Status:

Interessante, davvero, anche se qualche breve descrizione in più non guasterebbe: in un paio di casi almeno non è chiarissimo chi sia stato a parlare, ad esempio.

Re Vega che ritorna, e con tanto di figlio presumibilmente carogna... non male, sono davvero curiosa. Aspetto il seguito! :face24.gif:

Braccio di Ferro: io sono quel che sono, ecco quel che sono.

Le mie Fanfiction

PM Email  Top
39 replies since 22/9/2010, 19:07

Reply