Letto Lu, hai fatto davvero tanto lavoro!
Io credo una cosa: in quello che fai metti passione, ti piacciono i personaggi, ti piace farli muovere come senti e ne hai creati di nuovi, mettendoli insieme agli altri in modo credibile.
Continua a scrivere, e magari comincia a leggere qualche cosa che trovi in fan section, facendoci sapere cosa ne pensi. Credo che potrebbero venirti nuove idee, se non ne hai già in cantiere, e scrivere ancora ti servirà da allenamento.
Il fondo a mio avviso è buono: sei stata capace di creare un'atmosfera, sono riuscita ad immaginare le scene che hai descritto e in alcuni scambi di battute tra i personaggi, questi vengono fuori ben delineati.
Se mi permetti un paio di osservazioni, devi cercare di curare meglio i dialoghi, a volte si fa fatica a capire chi dice che cosa ( ad esempio nel flash back in cui Actarus ricorda il suo dialogo con la sorella su Fleed), e devi assolutamente accorciare i post...Questo è davvero troppo lungo.
Per esperienza, vale questa regola: il numero di persone che ti legge è inversamente proporzionale alla lunghezza del tuo racconto.
Un racconto come questo andava per lo meno spezzato in due, e magari anche in tre..leggere sul web non è gradevolissimo, non è come avere in mano un libro.. è meglio spezzare, aspettare qualche commento ( anche sollecitarlo, se è il caso) e poi postare un'altra parte...
Ho quasi l'impressione che tu stessa ti sia stancata verso la fine, perchè nell'ultima parte ci sono diversi errori da "mancata rilettura".
Queste sono cose che vedrai anche frequentando la fan section..
Altra regola/consiglio..più commenti gli altri, e diventi parte integrante ed integrata della comunità che frequenta la fan section, più verrai seguita e commentata..

E poi c'è un forum intero da visitare, con intere sezioni dedicate ai personaggi nagaiani..fatti un giro!

A proposito.. continuo a rivolgermi a te pensando che tu sia una donna ( me lo fa pensare il fondo "romantico" del tuo racconto..) ma non ti sei mai presentato/a.. quindi se mi sbaglio correggimi..
A presto!