Go Nagai Net

[JAP] Ieko Iero: GRENDIZER doujinshi e fan art

« Older   Newer »
isotta72
view post Posted on 2/10/2010, 21:08 by: isotta72     +1   -1

Ieko mi ha mandato una email, e le ho chiesto il permesso di condividerla con voi, perchè qui dentro c'è molto di quello che mi ha coinvolto in lei e nel suo lavoro. L'ho tranquillizzata sul fatto che all'inizio del thread c'è un avviso sui suoi contenuti.

Ieko sent me an email, and I asked her to allow me to post it, because there's a lot of what took me about her and her work.
I told her that at the beginnig of the thread I put an advise about the contents.

CITAZIONE
Ciao! isotta.

I'm sorry I was late for replying.
I went to the studium to cheer my favourite team of the professional baseball.
I have to go there tommorow, too.

Then I saw the bannar on GO NAGAI NET.
I'd like to say thank you very much to have the honor of being given such a great bannar.
I really love it's design and ray out.

Though now I can't imagine how readers feel about my works, I'm looking forward to read it.

I wish that people who see my works are't shocked and don't feel bad because general fans of Grendaizer can't accept the expressions of
their heroes.
If children look at them, they may feel sad...or not ... I can't expect but I think it's better for them that they don't see.
What do you think about that kind of probrem?

Of course I don't want to profane the characters.
I really love Duke and Koji , their relationship with all my heart but there might be the people who recognize as profanation.
Actually in Japan yaoi is very popular and it became big industry has enomous market.
On the other hand there is a movement of control for obsence drawings by administration.
Japanese comic writers resist for the freedom of their expression.

It is difficult to discriminate obsceneess and not.

In the secondary fiction it is important that the auther has love for the chatacters.
But it's true that it's not allowed the auther to do everything only he or she has love.....

Anyway if my works make someone who want to see such kind of love between Duke and Koji happy, I'm so glad.
And I beg that people who dislike them to laugh and pass through or ignore.

I don't know that you know or not , many Japanese owners who have that kind of blogs or homepages take care of
general fans and children.
So usually they leave sentense to attention for readers on the top of site if they don't like homosexuality, and the second fictions are witten with
such kind of expresion please don't enter and read.

I also put same sentense on my blog. And use recognize system for comment, avoid reference program, too.

Your visiting was surpriside for me.
To be honest it was a deligtht and embarrassment.
I coudn't understand whether you can accept or not my drawings of Duke and Koji.

Soon I thought you are same as Japanese fans of Duke.
It is natural that eachone has the way to love his or her favorite character.
There are fans who hate homosexuarity in Japan,too.
To finding the fan like you ...and people in your forum who have ben loving Duke for such a long time.
And you have a great adventurerous spirit,kindnes,flexibirity.

I enjoy the secondary fiction without yaoi also.
So threre are so various way to express love to the Grendizer.
GO NAGAI's manga has a flexibirity in various meanings.
That is one of the reason why I love his works.

I believe in we can good relationship.
There must be someone don't like my works as immmorality.
But to make friendship with you is more presious to me.

I'm not sure I could make myself clear in English......
I hope all my fears will be groundless.

Finally thanks again to your visiting to my blog , being introduced my works.

See you later !
Ieko

CITAZIONE
Ciao! isotta.

Mi dispiace per il ritardo della mia risposta.
Sono andata allo stadio per sostenere la mia squadra preferita di baseball professionista.
Anche domani sarò là.

Ho visto il banner su Go Nagai NET.
Vorrei dire che vi ringrazio molto per aver l'onore di un banner così grande sul vostro forum.
Mi piace molto il suo design e il suo lay out.

Anche se ancora non posso immaginare cosa pensano i lettori dei miei lavori, non vedo l'ora di leggerlo.

Spero che le persone che guardano i miei lavori non vengano scioccati e pensino brutte cose, perchè generalmente i fans di Grendizer non riescono a vedere i loro eroi in queste espressioni.
Anche nel caso dei bambini, magari ci possono restare male, forse è meglio se non vedono.

Naturalmente non voglio mancare di rispetto ai personaggi.
Mi piacciono molto Duke e Koji, ed il loro rapporto, li amo con tutto il mio cuore, ma ci potrebbero essere delle persone che vedono questo come una profanazione.
In realtà in Giappone lo yaoi è molto popolare ed è diventato una grande industria e ha un enorme mercato.
Ma c'è anche un'azione di controllo e censura delle oscenità da parte delle autorità e gli scrittori di fumetti giapponesi protestano per avere libertà di espressione.

E' difficile discriminare quello che è osceno da quello che non lo è.

Nello scrivere fiction è importante che l'autore ami i suoi personaggi, ma è anche vero che non gli è consentita ogni cosa.

In ogni caso se c'è qualcuno felice di vedere l'amore tra Koji e Duke descritto nei miei lavori, ne sono contenta.
E prego che le persone a cui questo non piace non si mettano a ridere, ma semplicemente ignorino e passino oltre.

Normalmente nei blog che trattano questi temi viene messa una frase che avvisa relativamente ai contenuti, in modo che bambini o persone che non gradiscono gli yaoi evitino di entrare

Ho messo questo avviso anche sul mio blog.

La tua visita mi ha sorpreso
Ne ero deliziata ed al tempo stesso provavo imbarazzo, perchè non potevo sapere se i miei disegni di Koji e Duke ti potessero piacere

Ho capito presto che non eri diversa dalle fan giapponesi di Duke Fleed.
E' naturale che ognuno abbia il prorpio modo di amare un personaggio
Anche in Giappone ci sono fans che odiano l'omosessualità.
e trovare una fan come te ... e la gente nel vostro forum che ama Duke Fleed da tutto questo tempo, è stato un avvenimento incredibile per me.
E tu hai un grande spirito d'avventura, gentilezza, flessibilità.

Mi piacciono anche le fiction che non siano yaoi.
Ci sono così tanti modi per esprimere l'amore per Grendizer.
I manga di Go Nagai possono essere interpretati in vari modi
Questo è uno dei motivi per cui amo le sue opere.

Io credo che possiamo avere un buon rapporto
Potrebbe esserci qualcuno che vede il mio lavoro come immorale
ma la vostra amicizia per me è la cosa più preziosa

Non sono sicura di essere stata chiara in inglese
Spero che tutte le mie paure saranno prive di fondamento.

Infine, grazie di nuovo per la tua visita al mio blog, e la presentazione del mio lavoro.

Ci vediamo più tardi!
Ieko

54 replies since 2/10/2010, 07:15   11126 views