Go Nagai Net

Perché Mazinga Z non c'è in Goldrake?

« Older   Newer »
  Share  
isotta72
view post Posted on 24/10/2010, 08:24     +1   -1




CITAZIONE (geminisaint @ 24/10/2010, 09:22)
Wikipedia...che è costruita da persone, spesso, facendo un lavoro che può sembrare ottimo ma che in realtà non lo è

Infatti pure lì c'è il beneficio del dubbio...direi...
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 08:44     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Il beneficio del dubbio c'è sempre, e per fortuna, aggiungo, visto che sentir sbandierare verità assolute per me ha sempre un che d'inquietante.

Comunque, io non pretendo di dire quello che è veramente successo: io ho continuato a ripetere che quel che scrivo è la mia interpretazione di quel che è accaduto, tutto qui. :)

Gianni: il tuo discorso è chiarissimo, non occorre che tu lo ripeta, ma vale per te quel che vale per me o per tutti noi: è una TUA interpretazione, un tuo parere. Verosimile, certo, ma sempre un parere. :)
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 09:27     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (handesigner @ 24/10/2010, 02:40)
scusate? ma stiamo ancora parlando del cartone animato?
mi pare che qui si tirino fuori argomenti e tesi come se si avessero dati oggettivi alla mano,,.,.

Possiamo anche credere che ogni nostra percezione sia frutto della nostra immaginazione ma gli episodi di Goldrake sono tutti visibili su youtube e se una cosa accade in un episodio è un dato oggettivo a meno che si dimostri perché quell'episodio è tarroccato.

Diverso è dire cose tipo "io ho sempre visto quella serie come un omaggio invece che come un seguito" senza riferimenti al testop, questo messo così è un dato oggettivo solo nel senso che è oggettivo che chi lo dice la pensa così :-)

Credo che se vi leggete un po' di teoria su come si fa l'analisi dei testi letterari vedrete che non sto vaneggiando: quando il mio prof di lettere mi diceva
- che tipo di poesia è questa?
- dello Stil novo
e rispondeva - io dico di no, dimostramelo
Io dovevo andare a prendere parti del testo dove emergevano gli stilemi, cioè le cose che nella poesia dello Stil Novo ricorrevano (se mi ricordo bene c'era spesso un riferimento agli occhi della donna corteggiata nella poesia) e una volta rintracciati alcuni di loro avevo finito la "dimostrazione".

Se gli rispondevo "ma è solo una poesia che mi dà la sensazione di esserlo" prendevo 4 :-)

CITAZIONE (alessandro70 @ 24/10/2010, 03:02)
Lo spiegò Nagai al Comicon tre anni fa.

Disse che lui voleva fare la terza serie di Mazinga.

La Toei gli impose Goldrake con il personaggio di Koji presente per garantire continuità
Lui si incazzò e per ripicca ( ripicca ) assegnò a Koji un ruolo del tutto marginale stravolgendone le caratteristiche.

Amen: la mia teoria era sbagliata ma non lontana dalla realtà.

E questa è la risposta definitiva a chi vedendo il pilota di Mazinga felice di guidare Boss Robot o di attaccare con un dischettino trovato nelle patatine i vegani pensa che sia stato esaltato nella serie :-)

Dirò di più: io vedo una buona dose di umorismo e autoironia nella operazione, il che non guasta ;-)
 
Top
lio.
view post Posted on 24/10/2010, 10:12     +1   -1




CITAZIONE (alessandro70 @ 24/10/2010, 03:02)
Lo spiegò Nagai al Comicon tre anni fa.

Disse che lui voleva fare la terza serie di Mazinga.

La Toei gli impose Goldrake con il personaggio di Koji presente per garantire continuità
Lui si incazzò e per ripicca ( ripicca ) assegnò a Koji un ruolo del tutto marginale stravolgendone le caratteristiche.
E mettendolo alla guida dell'oggetto volante più inutile fino ad allora concepito.

Ma sta proprio qui il problema, la seconda parte del titolo de topic dice perchè Z non appare in Goldrake, perchè Goldrake non è il seguito dei Mazinga che Nagai aveva in mente.

Un sequel deve avere legami diretti con le trame ed i personaggi che lo hanno preceduto, creando una evoluzione delle stesse, altrimenti non è un sequel. Goldrake cosa ha a che fare con i Mazinga? C'è Koji? Beh come detto sopra la sua presenza è conseguenziale ad una imposizione, quidi come detto nell'altro mio messaggio al posto di Koji poteva esserci anche Pinco Pallino, cosa cambiava, la presenza di Koji quale continuità ha portato nella serie di Goldrake.


 
Top
robbiefpi
view post Posted on 24/10/2010, 11:13     +1   -1




in qualche modo quel senso di continuita' (soprattutto per noi italiani che abbiamo visto prima Goldrake dei mazinghi) e' stato dato da quel film Mazinga vs Goldrake... dove si capisce che la lotta contro dott. hell e il regno delle tenebre si e' svolto molto prima.

l'utilita' di questa continuita poi non si e' vista in Goldrake (della serie usiamo anche Mazinga per distruggere i mostri veghiani), quindi l'esserci di Koji o meno e' stata non influente. Poteva davvero esserci, come dice Lio, Pinco Pallino... Quindi il Koji di Goldrake va visto con un'ottica diversa, un personaggio che va accettato per quello che e', come ad es abbiamo imparato a conoscere il dr. Umon, che prima non si era mai visto...

Sta di fatto che cmq anche il personaggio di Actarus e' stato stravolto nel corso della serie: nelle prime puntate si vedeva un fleediano con abilita'/poteri speciali, poi queste abilita' non sono state piu messe in evidenza..
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 11:28     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (lio. @ 24/10/2010, 11:12)
Ma sta proprio qui il problema, la seconda parte del titolo de topic dice perchè Z non appare in Goldrake, perchè Goldrake non è il seguito dei Mazinga che Nagai aveva in mente.

Un sequel deve avere legami diretti con le trame ed i personaggi che lo hanno preceduto, creando una evoluzione delle stesse, altrimenti non è un sequel. Goldrake cosa ha a che fare con i Mazinga? C'è Koji?

Ovviamente intendevo nella brevità del titolo perché non appare combattendo perché nel primo episodio appare.
Ricordo che oltre a Koji appaiono anche Boss (il suo "titolare" come si è inventato nel doppiaggio storico...che si proclama collaboratore di Mazinga) e i suoi 2 amici.

CITAZIONE (robbiefpi @ 24/10/2010, 12:13)
Sta di fatto che cmq anche il personaggio di Actarus e' stato stravolto nel corso della serie: nelle prime puntate si vedeva un fleediano con abilita'/poteri speciali, poi queste abilita' non sono state piu messe in evidenza..

Actarus è diverso da Gattaigher, dal manga e inoltre a me ha colpito il suo disprezzo per il TFO mentre poi si rivela una persona umile che rispetta anche le forme di vita più umili e non disdegna di spalare la cacca dei cavalli.

P.s.: sapete ormai come la penso su Koji in Goldrake e credo che il disprezzo di Actarus per il dischetto che Koji ama tanto sia un'altra trovata "furba" per far pagare il dazio a chi con la sua popolarità costringe la produzione a metterlo in cartellone prima di Actarus nella prima puntata (che si intititola Koji e Daisuke non il contrario)
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 11:35     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (GianniAlcor @ 24/10/2010, 01:45)
CITAZIONE (H. Aster @ 23/10/2010, 23:05)
CITAZIONE (GianniAlcor @ 23/10/2010, 20:13)
te l'ho spiegato sopra...Koji lo hanno Boss-izzato perché non lo hanno mai digerito del tutto :-)

Gianni, questa è una tua opinione. Non dico che non sia valida, ma resta una tua opinione, non una verità assoluta. :)

un'opinione che ho supportato con una marea di dati oggettivi nella serie...

Non ci sono dati oggettivi nella serie: esistono le storie e i personaggi, poi le interpretazioni. La tua, girala come vuoi, è solo un'interpretazione. Non sei un oracolo, Gianni...

CITAZIONE (GianniAlcor @ 24/10/2010, 01:45)
CITAZIONE (H. Aster @ 23/10/2010, 23:05)
Joe: Preferisco anch'io Tetsuya a Koji, e persino ad Actarus. Tra i tre piloti, è a parer mio quello più umano. Non ha la fortuna d'un carattere solare come Koji, non ha la "superiore" nobiltà d'animo di Actarus: è ruvido, ombroso, testardo, e allo stesso tempo ha un bisogno disperato di amare e di essere amato. Umanissimo, appunto.

de gustibus, per Tetsuya è stata dura crescere con quel "fascista" di Kenzo Kabuto che vedeva in lui solo un soldato da addestrare.

E con questo? E' stata dura, OK, ma la sensibilità di Tetsuya non cambia.

CITAZIONE (GianniAlcor @ 24/10/2010, 01:45)
Ma pure crescere senza genitori come Koji non è stata una passeggiata...e probabilmente quando c'erano erano molto presi dagli esperimenti che li hanno portati alla morte o alla "cyborg-izzazione" e poi alla sparizione.

E con questo? E' stata dura, OK, ma la personalità di Koji non cambia. E' semplicemente diversa da quella di Tetsuya.

CITAZIONE (GianniAlcor @ 24/10/2010, 01:45)
Quanto all'amore ti invito a rivedere l'episodio di Mazinga Z in cui Koji passa una notte con una cyborg credo del Barone Ashura.

E con questo? Stiamo parlando di Tetsuya, non di Koji.

CITAZIONE (GianniAlcor @ 24/10/2010, 01:45)
Tetsuya ha bisogno di amare ma nella serie non ama mai davvero nessuna...anche se c'è Jun che sarebbe pronta a morire per lui.

"Tetsuya non ama nessuna": questa è una tua interpretazione, non la Verità assoluta. Io potrei citarti tante scene dove Tetsuya ha sentimento. Ma temo che non servirebbe farlo.

Ripeto: le tue sono solo interpretazioni, non verità.
 
Web  Top
lio.
view post Posted on 24/10/2010, 11:36     +1   -1




Figurati Gianni, non era rivolto a quello che avevi detto.

Mi riferisco ad una continuity che non esiste e del fatto che si è fatto passare Goldrake per il terzo capitolo della Mazin saga.

Nel Grande Mazinga si combatte contro i Mikenes risvegliati da Hell che da essi poi è stato rimpiazzato e che poi successivamente ne diviene uno di loro. Ecco quindi che due battaglie distinte ne diventano una sola ed ecco quindi che i due protagonisti si uniscono per mettere fine alla guerra.

In Goldrake si combatte contro una razza aliena che nulla ha a che fare con le battaglie dei Mazinga.

Per carità poi è un mio punto di vista, sia chiaro.

E dire che si poteva benissimo sfruttare la figura dell'imperatore delle tenebre per creare una vera continuità tra le serie creando una vera e fattibile, trilogia. Se non mi sbaglio (non ho il manga a portata di mano) nel fumetto di Goldrake, non so di quale autore, la figura dell'imperatore viene richiamata o mi sbaglio?
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 12:12     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 24/10/2010, 12:35)
CITAZIONE (GianniAlcor @ 24/10/2010, 01:45)
CITAZIONE (H. Aster @ 23/10/2010, 23:05)
CITAZIONE (GianniAlcor @ 23/10/2010, 20:13)
te l'ho spiegato sopra...Koji lo hanno Boss-izzato perché non lo hanno mai digerito del tutto :-)

Gianni, questa è una tua opinione. Non dico che non sia valida, ma resta una tua opinione, non una verità assoluta. :)

un'opinione che ho supportato con una marea di dati oggettivi nella serie...

Non ci sono dati oggettivi nella serie: esistono le storie e i personaggi, poi le interpretazioni. La tua, girala come vuoi, è solo un'interpretazione. Non sei un oracolo, Gianni...

CITAZIONE (GianniAlcor @ 24/10/2010, 01:45)
CITAZIONE (H. Aster @ 23/10/2010, 23:05)
Joe: Preferisco anch'io Tetsuya a Koji, e persino ad Actarus. Tra i tre piloti, è a parer mio quello più umano. Non ha la fortuna d'un carattere solare come Koji, non ha la "superiore" nobiltà d'animo di Actarus: è ruvido, ombroso, testardo, e allo stesso tempo ha un bisogno disperato di amare e di essere amato. Umanissimo, appunto.

de gustibus, per Tetsuya è stata dura crescere con quel "fascista" di Kenzo Kabuto che vedeva in lui solo un soldato da addestrare.

E con questo? E' stata dura, OK, ma la sensibilità di Tetsuya non cambia.

CITAZIONE (GianniAlcor @ 24/10/2010, 01:45)
Ma pure crescere senza genitori come Koji non è stata una passeggiata...e probabilmente quando c'erano erano molto presi dagli esperimenti che li hanno portati alla morte o alla "cyborg-izzazione" e poi alla sparizione.

E con questo? E' stata dura, OK, ma la personalità di Koji non cambia. E' semplicemente diversa da quella di Tetsuya.

CITAZIONE (GianniAlcor @ 24/10/2010, 01:45)
Quanto all'amore ti invito a rivedere l'episodio di Mazinga Z in cui Koji passa una notte con una cyborg credo del Barone Ashura.

E con questo? Stiamo parlando di Tetsuya, non di Koji.

CITAZIONE (GianniAlcor @ 24/10/2010, 01:45)
Tetsuya ha bisogno di amare ma nella serie non ama mai davvero nessuna...anche se c'è Jun che sarebbe pronta a morire per lui.

"Tetsuya non ama nessuna": questa è una tua interpretazione, non la Verità assoluta. Io potrei citarti tante scene dove Tetsuya ha sentimento. Ma temo che non servirebbe farlo.

Ripeto: le tue sono solo interpretazioni, non verità.

Quoto!
 
Top
handesigner
view post Posted on 24/10/2010, 13:23     +1   -1




CITAZIONE (geminisaint @ 24/10/2010, 09:22)
Wikipedia...che è costruita da persone, spesso, facendo un lavoro che può sembrare ottimo ma che in realtà non lo è

purtroppo e' vero.,.,.
su wikipedia addirittura qualche anno fa si poteva leggere che circa la serie tv di LupinIII , il personaggio di Margot entrava a far parte del cast dopo la morte di Fujiko,.,.,.,.,.,. :tongue3.gif:
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 14:25     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 24/10/2010, 12:35)
CITAZIONE (GianniAlcor @ 24/10/2010, 01:45)
CITAZIONE (H. Aster @ 23/10/2010, 23:05)
Joe: Preferisco anch'io Tetsuya a Koji, e persino ad Actarus. Tra i tre piloti, è a parer mio quello più umano. Non ha la fortuna d'un carattere solare come Koji, non ha la "superiore" nobiltà d'animo di Actarus: è ruvido, ombroso, testardo, e allo stesso tempo ha un bisogno disperato di amare e di essere amato. Umanissimo, appunto.

de gustibus, per Tetsuya è stata dura crescere con quel "fascista" di Kenzo Kabuto che vedeva in lui solo un soldato da addestrare.

E con questo? E' stata dura, OK, ma la sensibilità di Tetsuya non cambia.

CITAZIONE (GianniAlcor @ 24/10/2010, 01:45)
Ma pure crescere senza genitori come Koji non è stata una passeggiata...e probabilmente quando c'erano erano molto presi dagli esperimenti che li hanno portati alla morte o alla "cyborg-izzazione" e poi alla sparizione.

E con questo? E' stata dura, OK, ma la personalità di Koji non cambia. E' semplicemente diversa da quella di Tetsuya.

Poche righe sopra hai paragonato l'umanità di Koji e Actarus con quella di Tetsuya...io continuo il tuo paragone
Il carattere solare di Koji non è solo fortuna ma anche mertio personale: la sua infanzia è tutt'altro che bambagia anche se è meno dura di quella di Tetsuya, ma non così meno dura.


CITAZIONE (joe 7 @ 24/10/2010, 12:35)
CITAZIONE (GianniAlcor @ 24/10/2010, 01:45)
Quanto all'amore ti invito a rivedere l'episodio di Mazinga Z in cui Koji passa una notte con una cyborg credo del Barone Ashura.

E con questo? Stiamo parlando di Tetsuya, non di Koji.

CITAZIONE (GianniAlcor @ 24/10/2010, 01:45)
Tetsuya ha bisogno di amare ma nella serie non ama mai davvero nessuna...anche se c'è Jun che sarebbe pronta a morire per lui.

"Tetsuya non ama nessuna": questa è una tua interpretazione, non la Verità assoluta. Io potrei citarti tante scene dove Tetsuya ha sentimento. Ma temo che non servirebbe farlo.

Ripeto: le tue sono solo interpretazioni, non verità.

In italiano la parola amore ha almeno 2 significati.
Uno è voler bene: io amo i miei genitori.
Ma non è l'unico.

Metti 100 italiani a caso a vedere un uomo che dice a un altro uomo ti amo e ti sfido a trovarne più di 5 che non penseranno che sono gay ma solo amici.

Quindi prima di saltare lancia in resta leggi quello che ti scrivono e contestualizza.

L'ho visto anch'io l'episodio dove Tetsuya è dolcissimo con la bambina a cui è morto il cane, ho visto che rischia la morte pur di essere perdonato, il suo dolore, la dolcezza con cui alla fine le parla dei suoi occhi mentre vanno in moto. Sicuramente ha una sensibilità affinata dalla sua infanzia dura.

Se avessi voluto parlare di amicizia avrei detto Tetsuya non ama nessunO.

Ma c'è un sentimento simile ma diverso all'amicizia, cioè l'Amore per un'altra persona. Quello che in un rapporto eterosessuale è l'amore di un uomo per un'altra donna e vice versa naturalmente.

Jun ama Tetsuya, e glielo dimostra con il suo silenzioso ma testardo stargli vicino, anche nella malattia dopo l'ultima battaglia, anche se Tetsuya mi sembra a metà serie è tutto contento di incontrare un altra donna con il commento indelicato "finora ho conosciuto solo Jun".

Può darsi che alla fine della serie Tetsuya si accorga di amare Jun ma ti sfido a trovare in tutto il Grande Mazinga una scena come quella in cui Koji guarda la cyborg che ha amato per una notte mentre rischia di morire.

Ovviamente se questa scena non c'è è una mia interpretazione personale.
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 15:00     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (GianniAlcor @ 24/10/2010, 15:25)
Poche righe sopra hai paragonato l'umanità di Koji e Actarus con quella di Tetsuya...io continuo il tuo paragone
Il carattere solare di Koji non è solo fortuna ma anche mertio personale: la sua infanzia è tutt'altro che bambagia anche se è meno dura di quella di Tetsuya, ma non così meno dura.

Qui stiamo andando OT, quindi rispondo solo a questo post, poi chiudo.
Comunque: Koji ha un carattere solare, e allora? Non ho mai detto che non ce l'ha.

CITAZIONE (GianniAlcor @ 24/10/2010, 15:25)
CITAZIONE (joe 7 @ 24/10/2010, 12:35)
CITAZIONE (GianniAlcor @ 24/10/2010, 01:45)
Quanto all'amore ti invito a rivedere l'episodio di Mazinga Z in cui Koji passa una notte con una cyborg credo del Barone Ashura.

E con questo? Stiamo parlando di Tetsuya, non di Koji.

CITAZIONE (GianniAlcor @ 24/10/2010, 01:45)
Tetsuya ha bisogno di amare ma nella serie non ama mai davvero nessuna...anche se c'è Jun che sarebbe pronta a morire per lui.

"Tetsuya non ama nessuna": questa è una tua interpretazione, non la Verità assoluta. Io potrei citarti tante scene dove Tetsuya ha sentimento. Ma temo che non servirebbe farlo.

Ripeto: le tue sono solo interpretazioni, non verità.

In italiano la parola amore ha almeno 2 significati.
Uno è voler bene: io amo i miei genitori.
Ma non è l'unico.

Metti 100 italiani a caso a vedere un uomo che dice a un altro uomo ti amo e ti sfido a trovarne più di 5 che non penseranno che sono gay ma solo amici.

Quindi prima di saltare lancia in resta leggi quello che ti scrivono e contestualizza.

Ho letto. Per te Tetsuya non ama Jun. Per me ama Jun. Cosa c'è da dire? Per te è così, per me no.

CITAZIONE (GianniAlcor @ 24/10/2010, 15:25)
L'ho visto anch'io l'episodio dove Tetsuya è dolcissimo con la bambina a cui è morto il cane, ho visto che rischia la morte pur di essere perdonato, il suo dolore, la dolcezza con cui alla fine le parla dei suoi occhi mentre vanno in moto. Sicuramente ha una sensibilità affinata dalla sua infanzia dura.

Se avessi voluto parlare di amicizia avrei detto Tetsuya non ama nessunO.

Ma c'è un sentimento simile ma diverso all'amicizia, cioè l'Amore per un'altra persona. Quello che in un rapporto eterosessuale è l'amore di un uomo per un'altra donna e vice versa naturalmente.

Jun ama Tetsuya, e glielo dimostra con il suo silenzioso ma testardo stargli vicino, anche nella malattia dopo l'ultima battaglia, anche se Tetsuya mi sembra a metà serie è tutto contento di incontrare un altra donna con il commento indelicato "finora ho conosciuto solo Jun".

Può darsi che alla fine della serie Tetsuya si accorga di amare Jun ma ti sfido a trovare in tutto il Grande Mazinga una scena come quella in cui Koji guarda la cyborg che ha amato per una notte mentre rischia di morire.

Ovviamente se questa scena non c'è è una mia interpretazione personale.

Riassumendo: per te Tetsuya non ama Jun. Per me lui ama Jun. Cosa c'è da dire? Per te è così, per me no. Siamo a muro contro muro: non si va avanti. Solo che rispetto la tua opinione, che tu consideri come verità. Libero anche di considerarla come Verità, se vuoi, con la V maiuscola e una valanga di scene prese dal cartone. Per me Tetsuya ama Jun: non mi fai certo cambiare idea. E nemmeno pretendo di far cambiare idea a te.

Hai fatto vedere diverse scene che mostrano l'"indifferenza" di Tetsuya: te ne potrei far vedere altrettante, tipo la puntata dove Jun è triste per il colore della sua pelle. Ma non servirebbe a niente. Per te questa faccenda di Tetsuya che non ama Jun è esatta come un'equazione di matematica, mentre non stiamo parlando di matematica, ma solo di un racconto.

In sostanza, il discorso per me è chiuso: ciascuno sta con la sua opinione. Se pensi di aver ragione, hai il pieno diritto di pensarlo. Per me la questione è chiusa e non rispondo più.
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 24/10/2010, 20:12     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 24/10/2010, 16:00)
In sostanza, il discorso per me è chiuso: ciascuno sta con la sua opinione. Se pensi di aver ragione, hai il pieno diritto di pensarlo. Per me la questione è chiusa e non rispondo più.

Gianni, quando ti ho scritto che hai buoni argomenti ma inibisci la discussione, intendevo proprio questo.
Credo che sarebbe più gradevole per tutti, soprattutto per te, mettere l'utenza di questo forum in condizioni di poter dialogare.
Direi che il messaggio è arrivato chiaro e da più persone, almeno ti sei levato il dubbio ( che ovviamente per te sarà stata una certezza) che fosse solo un problema mio.
Spero che proverai a cambiare un pò atteggiamento, diversamente, non stupirti se le discussioni che apri andranno deserte.



 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 20:46     +1   +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 24/10/2010, 21:12)
Gianni, quando ti ho scritto che hai buoni argomenti ma inibisci la discussione, intendevo proprio questo.

rischierò...se poi qualcuno (non io perché mi accaloro sulle cose ma non prendo di mira le persone) se la prende con me perché qualcuno parla di cartoni animati con una certa passione è un suo diritto, sopravvivo nella vita reale a cose molto più pericolose :-)

E poi vedo al Parco Nord d'estate gente che urla ogni domenica per una scopa d'assi persa molto peggio che in queste discussioni e poi la domenica dopo sono ancora lì a giocare :-)

E ti assicuro che se non urlassero non si divertirebbero più :-)
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 20:49     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


...

Edited by H. Aster - 24/10/2010, 21:50
 
Top
246 replies since 22/10/2010, 20:22   6635 views
  Share