Go Nagai Net

Cronologia ragionata delle serie robotiche degli anni 70?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2010, 17:46     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


[QUOTE=GianniAlcor,2/11/2010, 14:42 ?t=51769203&
A tuo parere cosa aveva Gundam di innovativo rispetto alle serie precedenti?
[/QUOTE]


haahaahahahahahhaaaha
che mattacchione


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 18:14     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (formatted_brain @ 2/11/2010, 14:51) 

Cmq bella cronologia, ci devo lavorare un po', ripartirò dagli anni 60...peccato non avere su youtube il super robot originale in B/N...chissà

vedendo che super robot in giapponese è TETSUZIN 28-go mi è venuto da domandarmi se Go Nagai chiamando Tetsuya il "robotico" da quanto perfetto pilota del Grande MAzinga abbia pensato al progenitore di tutte le serie robotiche.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 2/11/2010, 18:18     +1   -1




CITAZIONE (GianniAlcor @ 2/11/2010, 14:42) 
CITAZIONE (geminisaint @ 2/11/2010, 12:26) 

GUNDAM!


Immagino tu ti riferisca alla Mobile suit del 1979..ho aggiornato la bozza nel primo messaggio aggiungendola.

A tuo parere cosa aveva Gundam di innovativo rispetto alle serie precedenti?

Ma...non saprei.....TUTTO?
Ma è una battuta la tua vero?
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 18:27     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Strike Freedom @ 2/11/2010, 17:20) 
CITAZIONE (GianniAlcor @ 2/11/2010, 14:42) 
A tuo parere cosa aveva Gundam di innovativo rispetto alle serie precedenti?

È una battuta vero? :huh.gif: Dimmi di si :huh.gif:

E' la domanda di chi non ha mai visto gundam e vede che è stato creato dopo Zambot e DAitarn e in un momento in cui il genere robotico iniziava ad aver espresso molte cose (difatti DAltaniuous su questo sito e in maniera autorevole qualcuno lo ha definito come una serie che non dice nulla di nuovo ma è il punto più alto fino a quel momento e per gli anni successivi in quanto ripropone il meglio fatto fino a quel momento e lo fa molto bene)

Se è una cosa tanto evidente cosa ha di innovativo quel cartone animato perché nessuno riesce a mettere giù 2 righe per speigarmelo?

Mi basta anche che mi diciate 2-3 cose che ha di nuovo, scegliete voi

CITAZIONE (geminisaint @ 2/11/2010, 18:18) 
CITAZIONE (GianniAlcor @ 2/11/2010, 14:42) 
Immagino tu ti riferisca alla Mobile suit del 1979..ho aggiornato la bozza nel primo messaggio aggiungendola.

A tuo parere cosa aveva Gundam di innovativo rispetto alle serie precedenti?

Ma...non saprei.....TUTTO?
Ma è una battuta la tua vero?

Ok ok, chiudo qui il thread.

Posterò la cronologia altrove, dove è possibile la collaborazione senza che chi ne sa di più (o meglio di più di qualcun altro in un certo settore) senta il bisogno di solleticare il suo ego facendolo pesare così.

Visto che siete così bravi e sapienti fate voi (anche se mi viene il dubbio che se foste stati poi così perfetti e superiori intellettualmente forse una cosa del genere l'avreste già fatta per conto vostro, ma mi taccio subito perché sono le illazioni di un intelletto meno evoluto del vostro)...buona serata.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 2/11/2010, 18:33     +1   -1




Fai te...la prima volta che un robot non è visto come un'armatura divina, il super eroe che combatte i cattivi, ma come una "semplice" arma bellica, paragonabile ad un carro armato, un aereo da combattimento.... il modo in cui si narra, con sorprendente veridicità, della guerra, della politica che si nasconde dietro agli avvenimenti...
Certo che un appassionato non conoscere Gundam è davvero grave, perlomeno cosa significa Gundam nel panorama dell'animazione, non solo giapponese, ma mondiale

CITAZIONE (GianniAlcor @ 2/11/2010, 18:27) 
Ok ok, chiudo qui il thread.

Posterò la cronologia altrove, dove è possibile la collaborazione senza che chi ne sa di più (o meglio di più di qualcun altro in un certo settore) senta il bisogno di solleticare il suo ego facendolo pesare così.

Visto che siete così bravi e sapienti fate voi (anche se mi viene il dubbio che se foste stati poi così perfetti e superiori intellettualmente forse una cosa del genere l'avreste già fatta per conto vostro, ma mi taccio subito perché sono le illazioni di un intelletto meno evoluto del vostro)...buona serata.

A parte che non hai il potere di chiudere i 3d....
Non abbiamo mai pensato di farlo?
magari perché a noi sembra cosa futile?
O perché già esistono cose del genere?

Invece di prendere in considerazione gli appunti che ti si fanno, ti offendi?

Ciao e arrivederci
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 18:51     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


CITAZIONE (GianniAlcor @ 2/11/2010, 18:27) 
CITAZIONE (Strike Freedom @ 2/11/2010, 17:20) 
CITAZIONE (GianniAlcor @ 2/11/2010, 14:42) 
A tuo parere cosa aveva Gundam di innovativo rispetto alle serie precedenti?

È una battuta vero? :huh.gif: Dimmi di si :huh.gif:

E' la domanda di chi non ha mai visto gundam

Alt. Ecco l'errore. Ti sei buttato con lo zelo del neofita in un argomento decisamente oltre le tue forze. Quando, tra qualche mese (anno?) avrai un bagaglio sufficiente nel campo dell'animazione robotica, potrai riprendere in mano un progetto come questo e affrontarlo a ragion veduta (per non dire serie veduta). Perchè fino ad ora hai solo dimostrato di avere delle lacune ENORMI pressochè su tutta la storia dell'animazione robotica (e non) giapponese. E' perfettamente normale che se fai domande come quella di prima in un sito come questo (dall'alto dello scranno su cui sei salito aprendo questo ed altri thread) non dico che ti si rida in faccia, ma perlomeno che si abbozzi un sorriso compassionevole.
CITAZIONE
Posterò la cronologia altrove, dove è possibile la collaborazione senza che chi ne sa di più (o meglio di più di qualcun altro in un certo settore) senta il bisogno di solleticare il suo ego facendolo pesare così.

Visto che siete così bravi e sapienti fate voi (anche se mi viene il dubbio che se foste stati poi così perfetti e superiori intellettualmente forse una cosa del genere l'avreste già fatta per conto vostro, ma mi taccio subito perché sono le illazioni di un intelletto meno evoluto del vostro)...buona serata.

Accomodati pure. Molti qui sono stati fin troppo educati, fai tu.
 
Top
amon114
view post Posted on 2/11/2010, 19:36     +1   -1




Anche un limite ha una pazienza .Perbacco!
 
Top
isotta72
view post Posted on 2/11/2010, 19:47     +1   -1




CITAZIONE (formatted_brain @ 2/11/2010, 18:51) 
CITAZIONE (GianniAlcor @ 2/11/2010, 18:27) 
CITAZIONE (Strike Freedom @ 2/11/2010, 17:20) 
CITAZIONE (GianniAlcor @ 2/11/2010, 14:42) 
A tuo parere cosa aveva Gundam di innovativo rispetto alle serie precedenti?

È una battuta vero? :huh.gif: Dimmi di si :huh.gif:

E' la domanda di chi non ha mai visto gundam

Alt. Ecco l'errore. Ti sei buttato con lo zelo del neofita in un argomento decisamente oltre le tue forze. Quando, tra qualche mese (anno?) avrai un bagaglio sufficiente nel campo dell'animazione robotica, potrai riprendere in mano un progetto come questo e affrontarlo a ragion veduta (per non dire serie veduta). Perchè fino ad ora hai solo dimostrato di avere delle lacune ENORMI pressochè su tutta la storia dell'animazione robotica (e non) giapponese. E' perfettamente normale che se fai domande come quella di prima in un sito come questo (dall'alto dello scranno su cui sei salito aprendo questo ed altri thread) non dico che ti si rida in faccia, ma perlomeno che si abbozzi un sorriso compassionevole.
CITAZIONE
Posterò la cronologia altrove, dove è possibile la collaborazione senza che chi ne sa di più (o meglio di più di qualcun altro in un certo settore) senta il bisogno di solleticare il suo ego facendolo pesare così.

Visto che siete così bravi e sapienti fate voi (anche se mi viene il dubbio che se foste stati poi così perfetti e superiori intellettualmente forse una cosa del genere l'avreste già fatta per conto vostro, ma mi taccio subito perché sono le illazioni di un intelletto meno evoluto del vostro)...buona serata.

Accomodati pure. Molti qui sono stati fin troppo educati, fai tu.

E aggiungo a quanto di sacrosanto già egregiamente esposto da Brain che questo è il prodotto di un atteggiamento che dura da mesi e che in più occasioni ti abbiamo detto che risultava fuori luogo.
Ora raccogli quello che hai seminato.

Sono sicura che troverai altrove un palcoscenico ed una claque degni del tuo spettacolo.
 
Top
::maui::
view post Posted on 6/11/2010, 03:21     +1   -1




ma una cronologia non esiste già ovunque su vari libri?
Nel DIZIONARIO DEI CARTONI ANIMATI per esempio, c'è già
E anche in ANIME D'ACCIAIO se non erro...
 
Top
53 replies since 30/10/2010, 09:20   1065 views
  Share