Go Nagai Net

GIOCHI PREZIOSI NIENTE FUSIONE CON D/VISUAL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2010, 08:59     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE
Scusate ma allora se sti diritti europei non sono privilegio della D/V, per quale motivo nessuno fino ad oggi ha effettuato una operazione alla Yamato, per altri titoli legati a Nagai??

Io ho saputo da fonti autorevoli che sia Yamato che Dynit stanno cercando di accaparrarsi tutto il "pacchetto" delle serie Nagaiane che mancano, e che la Toei ha momentaneamente bloccato i diritti perche' sta giocando un po' al rialzo e cerca di guadagnarci il piu' possibile.
In pratica chi fara' l'offerta piu' congrua si portera' a casa i diritti.
La D/V stando a cio' che mi hanno detto non centrerebbe piu' nulla ma e' una questione fra Toei Japan, (I diritti di sfruttamento sugli anime di Nagai li hanno loro), e il potenziale acquirete.

Io spero su Dynit per ovvi motivi di qualita' ma se fosse Yamato ben venga lo stesso, tanto ormai e' un gioco a 2.
Yamato sembrerebbe in leggero vantaggio dato che gia' pubblica Shin Mazinger ma chissa'.....
Nella prossima primavera si dovrebbero vedere gli sviluppi e speriamo l'epilogo a questa questione.
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 09:19     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


hem.........
ma avete letto l altro thread di amicodinagai....?............
 
Top
geminisaint
view post Posted on 1/11/2010, 09:27     +1   -1




ma i diritti delle serie nagaiane non sono della dynamic planning?

Da quello che so io invece, Dynit non è assolutamente interessate a queste serie
 
Top
lio.
view post Posted on 1/11/2010, 09:47     +1   -1




CITAZIONE (Vidyan72 @ 1/11/2010, 08:59) 
CITAZIONE
Scusate ma allora se sti diritti europei non sono privilegio della D/V, per quale motivo nessuno fino ad oggi ha effettuato una operazione alla Yamato, per altri titoli legati a Nagai??

Io ho saputo da fonti autorevoli che sia Yamato che Dynit stanno cercando di accaparrarsi tutto il "pacchetto" delle serie Nagaiane che mancano, e che la Toei ha momentaneamente bloccato i diritti perche' sta giocando un po' al rialzo e cerca di guadagnarci il piu' possibile.
In pratica chi fara' l'offerta piu' congrua si portera' a casa i diritti.

Con tutto il dovuto rispetto per la Toei, ma quanti anni sono che sta giocando al rialzo con serie di 30 anni fà? In tutto questo tempo avrebbe di già incassato i soldi e ne avrebbe goduto. Che piffero di strategia è questa, far passare eoni ed eoni per concedere dei diritti mentre altri anime vengono acquisiti e proposti al pubblico. Mah, non credo che la toei pensi realmente di arricchirsi su anime che rischierebbero di non vendere quanto si spera ed proprio per questo motivo che nessun editore a mio avviso a mai ceduto a questo (se vero, ma ho dei dubbi), comportamento della Toei.

Secondo me, scopriremo qualcosa, con la futura acquisizione made in Italy, dello Skl.
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 10:03     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE
hem.........
ma avete letto l altro thread di amicodinagai....?............

No perche'? Spiegatemi!

CITAZIONE
ma i diritti delle serie nagaiane non sono della dynamic planning?

I diritti per la diffusione video sono di Toei.

CITAZIONE
Mah, non credo che la toei pensi realmente di arricchirsi su anime che rischierebbero di non vendere quanto si spera

Allora con questo concetto Shin Mazinger Z in Italia sara' un fiasco totale?
Prova a far arrivare Goldorak ufficiale in Francia e poi mi ridici se non ci guadagnano niente, con Mazinga Z in spagna farebbero il BOOM e con Jeeg e Goldrake, (presentato come si deve), da noi sarebbe un successone.


CITAZIONE
Da quello che so io invece, Dynit non è assolutamente interessate a queste serie

Strano perche' a me hanno detto che si stanno prendendo a morsi con Yamato per l'intero pacchetto.....
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 10:34     +1   +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Allora, tempo fà una persona che lavora per il circuito della distribuzione disse che finito di pubblicare Goldrake la D visual si sarebbe ritirata dal mercato video ma avrebbe mantenuto i diritti per le serie che avrebbe ceduto a terzi, tuttavia c'erano delle vie alternative per accaparrare le serie Nagaiane "Italiane" .

A questa affermazione feci una faccia strana chiedendo come era possibile, la persona disse che la legge sul diritto dell'autore originale di una serie è stata fatta decenni dopo la comparsa in Italia di quelle serie e che non era retroattiva, in pratica, e dico forse, sembra ci sia una possibilità che a carattere legale la serie Goldrake trasmessa dalla RAI acquisita senza quegli accordi potrebbe contare come una versione alternativa di proprietà di chi se l'è kattata.In soldoni, te la sei comprata e ora puoi farne quello che vuoi, si , nel 70 funzionava cosi'.

Attenzione, nessuno ha comprato le serie con il DS e si prepara a pubblicarla, la voce diceva che qualcuno in un'altra casa editrice si sia messa a fare (e questo lo portano per sicuro) una ricerca per vedere se davvero la cosa fosse fattibile, SE parliamo di dynit, allora era davvero interessata a produrre dei box di Goldrake e Jeeg e e che si sia davvero messa ricercare la fattibilità della cosa. Da allora non si è saputo niente.


Attendibilità della fonte

Il tizio ha detto 6 mesi prima degli annunci ufficiali che Gundam stava per tornare in Italia con tutto l'inedito.
Ha detto 6 mesi prima che i cartoni in mano a D visual sarebbero stati prodotti in collaborazione da terzi
Mi ha fatto mesi prima la lista della nuova linea dynit, elencandole tutte, l'unico errore nella lista figurava anche over king Gainer, che non è uscito


Attendibilità, medio alta.

TRE le possibilità, e non mettetevi a fantasticare


1 Dynit ha trovato il varco e stà valutando l'acquisto
2 Non è una cosa legalmente fattibile e non se ne fà niente (ci abbiamo provato)
3 La cosa che sia fattibile o meno a dynit non glie ne può fregare di meno, viste le soddisfacenti vendite di Gundam (gonfiate secondo alcune voci, ma indubbiamente soddisfacenti) il successone di Guren Lagann (al secondo posto di vendita nella catena Alastor) di questi anime non glie ne può fregare di meno.

Di questa cosa se ne è parlato a voce già in primavera.

Al di là di tutto, nonostante a me sembrasse sincera, è mia opinione che a dynit freghi davvero poco e niente, alla fine sarà solo un grosso polverone e nient'altro.

Edited by sawatari Go - 1/11/2010, 11:32
 
Top
geminisaint
view post Posted on 1/11/2010, 12:47     +1   -1




Be Vidyan, io invece avevo sentito dire che proprio che a Dynit non interessino proprio le serie nagaiane...poi non so.

Lo shin se venderà, venderà solo e soltanto per il nome, nulla più, c'è chi visto il primo DVD(o i primi 2) non proseguirà, c'è chi per non lasciare lòa serie a metà acquisterà l'intera serie.

 
Top
lio.
view post Posted on 1/11/2010, 14:38     +1   -1




Ma io mi riferibo alle serie storiche per le quali non è assicurata la vendita al 100% e quindi gli editori non si sforzano più di tanto per stare a presso ai giochetti della Toei, la quale proprio per questo motivo dovrebbe rivalutare i suoi piani.

Ovviamente queste sono supposizioni, non conosco i fatti realmente come stanno e se la Toei abbia mai ostacolato l'acquisizione di eventuali diritti.

Per Shin Z, concordo con il fatto che inizialmente, solo per il fattore nome, possa vendere, poi in seguito nessuno può sapere le cose come andranno.
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 15:45     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,163
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (Vidyan72 @ 1/11/2010, 08:59) 
La D/V stando a cio' che mi hanno detto non centrerebbe piu' nulla ma e' una questione fra Toei Japan, (I diritti di sfruttamento sugli anime di Nagai li hanno loro), e il potenziale acquirete.

Questa sarebbe la buona notizia del thread per voi :)
Detto questo secondo me la differenza di vendite tra lo shin z, lo shin jeeg e le loro controparti "originali" sarebbe davvero di modesta entità.
 
Top
sasuke2011
view post Posted on 21/3/2011, 23:57     +1   +1   -1




a me lo shin mazinger ovvero Mazinger Edition Z The Impact invece fa sballare!!!!
 
Top
geminisaint
view post Posted on 22/3/2011, 15:51     -1   +1   -1




IO ancora devo trovare il coraggio di guardarlo in italiano, serie più orripilante e mal fatta non avevo mai visto
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 22:49     -1   +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


Gemini ormai abbiamo capito che sta serie ti fa venire l'orticaria e rispetto i tuoi gusti.
A me invece non dispiace anche se non la posso/voglio paragonare alla serie classica per ovvi motivi.
Sono arrivato alla puntata 11, dato che in lingua originale o seguo le scene o i sottotitoli, e per adesso tutta questa noia che dici tu non me l'ha messa anzi.
Poi nel proseguo potra anche peggiorare e schifirmi ma per adesso non mi posso lamentare.
Una cosa che mi stona parecchio e' la pronuncia "Mazinger" quando dovrebbe essere "Mazinga" o al limite "Majinga" ma aparte questo mi piace molto anche il doppiaggio.
 
Top
evilgetter
view post Posted on 22/3/2011, 23:06     +1   +1   -1




Meglio invece Mazinger di Mazinga. Anche perchè le armi si pronunciano giustamente in inglese, quindi il nome mazinga non va più bene.
Il doppiaggio mi piace, tranne forse Sayaka che mi sembra troppo bambina.
Anche la voce fuori campo stranamente non mi infastidisce, anzi l'ho apprezzata maggiormente in due momenti: quando dice "questo ragazzo é koji kabuto, etc..." e quando alla fine del secondo episodio commenta l'apparizione di mazinga z.
Inoltre la serie mi sembra una bella rielaborazione di mazinga z. Se si trova noioso SM allora é noiosa anche la serie degli anni 70, che ormai non regge più il confronto con le serie nuove.
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 12:51     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


@Evilgetter

Devo dissentire con te per la pronuncia di "Mazinger", dato che se i nomi delle armi sono in inglese il nome del robot e' Giapponese ed esigerebbe la pronuncia Jappa.
La pronuncia corretta e' "Majinga" da noi leggermente storpiato in "Mazinga" e a volte anche "Mazzinga" con due Z ma "Mazinger" con "ER" finale non va bene neanche nella pronuncia inglese.

Sono invece daccordissimo con te riguardo al fatto che la serie non e' noiosa per niente anzi mi piace di piu' ad ogni episodio.
I Box saranno miei appena escono e se faranno una ristampa in Bluray potrei anche fare il Ri-acquisto.
 
Top
evilgetter
view post Posted on 23/3/2011, 13:41     +1   -1




Per i nomi é questione di gusti: preferisco il nome mazinger invece delle altre versioni.
Riguardo ai box, non so se nelle altre fumetterie o nei siti di dvd on-line sono già usciti, ma da yamato il primo box é già uscito da 1 settimana.
 
Top
69 replies since 31/10/2010, 13:53   1274 views
  Share