Go Nagai Net

trasformazione di Actarus

« Older   Newer »
  Share  
robbiefpi
view post Posted on 2/11/2010, 00:30     +1   -1




Ritorno su questo aspetto perche rivedendo l'ep. 24 ho visto che actarus si trasforma senza avere il medaglione di fleed che aveva usato poco prima per tirarlo in testa al soldato veghiano ishtar..

mi pare che in una qualche altra discussione del ns forum si indicava il medaglione come possibile fonte per la trasformazione..


quindi l'ep 24 sembra non confermare quest'ipotesi..
allora come fa a trasformarsi???

per me rimane sempre l'aspetto piu misterioso di questo ns goldrake
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 14:44     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (robbiefpi @ 2/11/2010, 00:30) 
Ritorno su questo aspetto perche rivedendo l'ep. 24 ho visto che actarus si trasforma senza avere il medaglione di fleed che aveva usato poco prima per tirarlo in testa al soldato veghiano ishtar..

mi pare che in una qualche altra discussione del ns forum si indicava il medaglione come possibile fonte per la trasformazione..


quindi l'ep 24 sembra non confermare quest'ipotesi..
allora come fa a trasformarsi???

per me rimane sempre l'aspetto piu misterioso di questo ns goldrake

Hai notato che in alcuni episodi gli diventano verdi i capelli e in seguito questo non succede più?
 
Top
Freya72
view post Posted on 2/11/2010, 14:59     +1   -1




Questo avviene negli episodi 19-20 e giù di lì.... oltre ai capelli verdi Actarus ha gli occhi che gli brillano molto, quasi fosforescenti (come ad es. quando imbroglia Rigel a poker).
Tutte manifestazioni della sua natura extraterrestre, peccato che siano un caso isolato nella serie !
 
Top
sd_cereda
icon13  view post Posted on 19/11/2010, 23:45     +1   -1




A memoria i capelli verdi si vedono in diversi episodi no ? Poi il medaglione verso la fine lo regalava a Maria perchè voleva fare il kamikaze congtro Vega (n.d.r. kamikaze significa vento divino .... così i guerrieri giapponesi chiamarono un fortunale che distrusse una flotta sino-mongola del khan che voleva invadere il Giappone).
Indi la teoria della trasformazione non penso regga + di tanto no !

so long
 
Top
isotta72
view post Posted on 19/11/2010, 23:53     +1   -1




CITAZIONE (sd_cereda @ 19/11/2010, 23:45) 
A memoria i capelli verdi si vedono in diversi episodi no ? Poi il medaglione verso la fine lo regalava a Maria perchè voleva fare il kamikaze congtro Vega (n.d.r. kamikaze significa vento divino .... così i guerrieri giapponesi chiamarono un fortunale che distrusse una flotta sino-mongola del khan che voleva invadere il Giappone).
Indi la teoria della trasformazione non penso regga + di tanto no !

so long

Credo che il medaglione regalato a Maria nella puntata 73 sia diverso da quello che Duke e Maria indossano entrambi (e che è identico.. vedi puntata del loro incontro) , e che è in qualche modo legato al controllo di Goldrake.

Quello regalato a Maria sembra un ricordo.. una sorta di gioiello di familgia "simbolo del trono". E' anche di aspetto diverso rispetto a quello verde e blu che entrambi indossano.




 
Top
ankokudaishogun
view post Posted on 22/11/2010, 12:08     +1   -1




la trasformazione è, a ricordo, una "eredità" di Gattaiger, la cui ragione(nel pilot era lo scettro-bastone-quesvchera) si è persa nella covnersione.

fondamentalmente, Super Scienza Aliena e non pensiamoci troppo
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 12:31     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ci fai sapere tu a cosa possiamo pensare allora?
 
Top
Freya72
view post Posted on 22/11/2010, 12:33     +1   -1




CITAZIONE (ankokudaishogun @ 22/11/2010, 12:08) 
la trasformazione è, a ricordo, una "eredità" di Gattaiger, la cui ragione(nel pilot era lo scettro-bastone-quesvchera) si è persa nella covnersione.

Quando ho scoperto questa faccenda dello scettro sono rimasta estasiata... magari faceva un po' mayokko, ma era fighissima !!! E' un peccato che poi questa idea non sia stata più ripresa.
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 13:38     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 22/11/2010, 12:31) 
ci fai sapere tu a cosa possiamo pensare allora?

no, per quello c'è Emilio Fede.....
 
Top
Freya72
view post Posted on 22/11/2010, 14:07     +1   -1




Stavo riflettendo..... e se la trasformazione dipendesse dal ciondolo simbolo della famiglia reale ?
 
Top
Rosario
view post Posted on 22/11/2010, 17:04     +1   -1




CITAZIONE (Freya72 @ 22/11/2010, 14:07) 
Stavo riflettendo..... e se la trasformazione dipendesse dal ciondolo simbolo della famiglia reale ?

infatti
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 17:25     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


E SE fosse semplicemente un rifacimento ai tokusatsu che andavano tanto di moda in quel periodo (e tutt'oggi...) .
d'altronde la seconda trasformazione di hiroshi e gli stessi ep di devilman sono delle chiarissime citazioni
 
Top
isotta72
view post Posted on 22/11/2010, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (Rosario @ 22/11/2010, 17:04) 
CITAZIONE (Freya72 @ 22/11/2010, 14:07) 
Stavo riflettendo..... e se la trasformazione dipendesse dal ciondolo simbolo della famiglia reale ?

infatti

Nell'episodio 24 Actarus scaglia il medaglione addosso al capitano veghiano per difendere Venusia, si trasforma e combatte senza.. quindi a meno che non ci si trovi di fronte all'ennesima indecisione dell'autore.. il medaglione non serve nè a trasformarsi, nè a controllare Goldrake..glielo restituisce Venusia a fine puntata..

image image image


C'è qualche episodio dove invece è sottolineato questo legame? Io ricordo solo che il nonno di Maria le spiega che il medaglione si illumina nelle vicinanze di Goldrake.. altro non mi viene in mente..




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 22/11/2010, 17:25) 
E SE fosse semplicemente un rifacimento ai tokusatsu che andavano tanto di moda in quel periodo (e tutt'oggi...) .
d'altronde la seconda trasformazione di hiroshi e gli stessi ep di devilman sono delle chiarissime citazioni

Sono rana ignorante.. che cosa sono?? :via:
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 17:59     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 22/11/2010, 17:54) 
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 22/11/2010, 17:25) 
E SE fosse semplicemente un rifacimento ai tokusatsu che andavano tanto di moda in quel periodo (e tutt'oggi...) .
d'altronde la seconda trasformazione di hiroshi e gli stessi ep di devilman sono delle chiarissime citazioni

Sono rana ignorante.. che cosa sono?? :via:

https://gonagai.forumfree.it/?f=2514274

:rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:
 
Top
isotta72
view post Posted on 22/11/2010, 18:03     +1   -1




EHHHHH CHE CARATTERACCIO... :via:
 
Top
40 replies since 2/11/2010, 00:30   1864 views
  Share