Go Nagai Net

Candy Candy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2012, 23:13     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,223
Reputation:
+2,312
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Infatti! E non ho detto che così è tutto mio?^^

 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 17:45     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,526
Reputation:
+812
Location:
Via Lattea

Status:


Concordo coi pianti esagerati, anzi da poco ho visto l'intervista di Laura Boccanera, ha detto che lei piangeva per davvero, si immedesimava tantissimo.

Peccato che a Candy non gliene vada mai bene una, e dire che ce la mette tutta!
Non era il mio anime preferito però.
 
Top
nanohana68
view post Posted on 26/9/2016, 13:56     +1   -1




Io ho visto pochi episodi di Candy, per giunta non consecutivi, perché ho sempre mal sopportato l'eccesso di sfiga che, almeno a mio modo di vedere, perseguitava la ragazza.
Di questo cartone animato ho invece sempre apprezzato la durata temporale, cioè il fatto che le avventure della protagonista venissero seguite a partire dalla fanciullezza fino sostanzialmente alla maturità.
A questo punto vorrei chiedere una cortesia a chi ricorda la storia: non ho mai visto gli ultimi episodi e so solo, per averlo letto su internet, che alla fine Candy scopre che Albert, lo zio William e il misterioso suonatore di cornamusa incontrato da ragazzina sono la stessa persona.
A questo punto vorrei proprio sapere: e dopo? Ringrazia il suo benefattore e... The end?
Continua a fare l'infermiera?
Grazie in anticipo a chiunque volesse chiarire questo che per me è il mistero dei misteri! :)
 
Top
view post Posted on 26/9/2016, 15:33     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,526
Reputation:
+812
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (nanohana68 @ 26/9/2016, 14:56) 
Io ho visto pochi episodi di Candy, per giunta non consecutivi, perché ho sempre mal sopportato l'eccesso di sfiga che, almeno a mio modo di vedere, perseguitava la ragazza.

A questo punto vorrei chiedere una cortesia a chi ricorda la storia: non ho mai visto gli ultimi episodi e so solo, per averlo letto su internet, che alla fine Candy scopre che Albert, lo zio William e il misterioso suonatore di cornamusa incontrato da ragazzina sono la stessa persona.
A questo punto vorrei proprio sapere: e dopo? Ringrazia il suo benefattore e... The end?
Continua a fare l'infermiera?
Grazie in anticipo a chiunque volesse chiarire questo che per me è il mistero dei misteri! :)

Anch'io ero stufa delle disavventure, non mi sarei mai aspettata che Antony morisse cadendo da cavallo.
Ecco, nell'ultima puntata viene chiarito tutto e dopo non c'è un finale vero e proprio, non si capisce (tra l'altro l'ultima puntata io mesi fa l'ho scaricata da youtube, prova a vedere se è ancora reperibile).
Lei è con i suoi amici, le portano un giornale dove c'è scritto che Susanna lascia Terence libero. Ho letto da un articolo su un altro forum che questo doppiaggio non è quello vero, l'originale non è così, ma si è cercato un arrangiamento per soddisfare gli spettatori veramente stufi di tutte queste sventure.
:29784128hj5.gif:
 
Top
view post Posted on 26/9/2016, 16:00     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,223
Reputation:
+2,312
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Infatti. L'originale prevedeva che Candy scoprisse su un giornale la notizia che Terence aveva sposato, o si era fidanzato o che, con Susanna, e lei scopriva improvvisamente di esserne felice perchè gli preferiva Albert: infatti alla fine serie li vediamo seduti a tavola l'uno accanto all'altra come una coppia felice.
In Italia la stragrande maggioranza delle spettatrici preferiva Terence: il doppiaggio italiano alterava tutto. Candy leggeva sul giornale che Terence aveva lasciato Susanna e sedeva quindi a tavola con Albert pensando che presto lei e Terence si sarebbero ritrovati. Il tutto strideva un poco con l'immagine di lei vicina ad Albert... mah, a me Terence comunque non piaceva.
 
Top
nanohana68
view post Posted on 26/9/2016, 20:07     +1   -1




Grazie ragazze, anche qui pasticci nel doppiaggio rispetto all'originale giapponese! Comunque mi avete tolto una grande curiosità... e personalmente io preferivo Albert a Terence.
:thx: :thx: :thx:
 
Top
view post Posted on 26/9/2016, 20:46     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,526
Reputation:
+812
Location:
Via Lattea

Status:


Io non tifavo per nessuno, anche se logicamente in tutte le storie desidero almeno un poco di lieto fine per tutti.
In Candy ho notato spesso delle forzature, tipo quella che Neal, il suo acerrimo nemico insieme alla sorella Iriza, verso fine serie si innamora di lei.
Mah, per me, una forzatura.
 
Top
view post Posted on 26/9/2016, 22:44     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,223
Reputation:
+2,312
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Vero. L"impressione che avevo era che tutti i maschietti le ronzassero attorno. La faccenda di Neal l'avevo notata anch'io.
 
Top
view post Posted on 28/9/2016, 08:28     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Candy era un mito già allora anche tra i maschi, che preferivano non far notare il loro interesse in pubblico, soprattutto a scuola, per non apparire delle femminucce :asd:
Io invece, non lo facevo, e oltre ad aver fatto chissà quanti disegni di Candy e soci, ho pure fatto l'album di figurine, completo, che ancora conservo!!
Complice poi mia cugina, con cui passavo molto tempo disegnando, e guardando le puntate.
D'altronde lei seguiva tutti i robottoni, come tutte le donne.... :rotfl:
Sinceramente ero incavolato per tutte le sfighe che le capitavano in continuazione, e questo mi aveva un po stufato, sembrava tutto addirittura paradossale ( :hate-wall.gif: ), ma allora vivevamo spesso quei cartoni, e anche quelli di Goldrake etc..,come se fossero la realtà vera, come se esistessero davvero quei mondi lontano, chissà dove...........
Invece, erano gli autori che elaboravano trame cosi spesso sadiche o sventurate da far venir male
 
Top
nanohana68
view post Posted on 29/9/2016, 15:43     +1   -1




Grazie Stella per la tua segnalazione, effettivamente l'ultima puntata di Candy Candy è ancora disponibile su You Tube. L'ho vista dopo più di trent'anni!!!
Ho soddisfatto la mia curiosità ed, in fondo, non mi è sembrata malaccio; non ho neanche notato un particolare contrasto tra la notizia che Candy legge sul giornale e l'atteggiamento verso Albert.
Grazie mille, ancora!
:thx: :wub:
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 15:54     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,526
Reputation:
+812
Location:
Via Lattea

Status:


Contenta che sei riuscita a vederla. :asd:
Quando parlavo di forzature non mi riferivo solo al fatto di Neal, acerrimo suo nemico, poi si scopre innamorato di lei, ce ne sono delle altre.
E' intanto lunghissimo, dura 152 episodi, quindi spesso ci sono puntate che allungano il brodo.

Una per me assurda: un suo compagno di orfanatrofio adottato, solo diciassettenne doveva sposare una bambinetta che a dir tanto andava si è no all'asilo, lui era contrario.
Candy come al solito risolve la situazione, facendo capire al padre adottivo l'assurdo della cosa.
Ora, vabbè che ci si sposava presto, ma non aveva senso ugualmente, poi una ragazzetta che va a parlamentare con un adulto facendogli capire gli errori, non si sentirà mai dire: "ho sbagliato", ma piuttosto: "senti ragazzina, lo so io come devo fare, sparisci alla svelta capito?" e con toni poco educati scommetto.
Di fatti simili è piano l'anime, lo vidi solo una volta e in prima visione, ma lo ricordo bene perchè tornavano sempre sugli stessi fatti, poi c'erano repliche a ripetizione visto che era una TV privata.

Il mio rammarico era: "ma perchè non fanno così tante repliche con Goldrake, non è giusto!!!" :29784128hj5.gif:
 
Top
nanohana68
view post Posted on 29/9/2016, 19:59     +1   -1




Mi chiedo, ma che razza di successo ha avuto in patria, per fare 152 puntate?! Più del doppio di quelle di Goldrake, che poi non sono poche per un anime...
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 05:56     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,526
Reputation:
+812
Location:
Via Lattea

Status:


Ti dirò di più! Delle mie amiche raccoglievano firme perchè continuasseeee!!!
Che incubo, io non ho firmato! :bye: :diablo: :vomito:
A loro piaceva per le storie romantiche, se in Goldrake ci fossero state più storie di coppia avrebbero fatto lo stesso. :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 06:45     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,223
Reputation:
+2,312
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Io invece avevo percepito la forzatura anche quando non sapevo che ilvfinale era stato falsato. Molto semplicemente, parlando da fanfictionara, un finale dove lei è con un altro mentre lui non si vede nemneno IMHO è debole. Come autore, non mi torna, specie dopo 152 puntate. Invece va benissimo se Terence è un capitolo chiuso, e vai con Albert.

Io ricordo che il mercoledì lo guardavo con la mia insegnante di pianoforte: dopo la lezione ci vedevamo Candy. Lei era anziana ma le storie sentimentali le piacevano moltissimo.
La puntata che mi ha esasperata è quella del breve incontro: dopo puntate e puntate in cui non si vedono, il tutto si risolve con un saluto dal treno... grrr!
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 10:41     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,389
Reputation:
+1,051
Location:
Baviera

Status:


@ nanohana
QUOTE
Mi chiedo, ma che razza di successo ha avuto in patria, per fare 152 puntate?!

Me lo chiedo anch'io: Candy Candy non l'ho mai mandata giù. Mooolto meglio i robottoni che facevano a botte con i mostri, o cose simili.
 
Top
72 replies since 7/11/2010, 02:08   4701 views
  Share