Go Nagai Net

Candy Candy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2020, 12:32     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,354
Reputation:
+681

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 11/9/2020, 12:34) 
Infatti Annie è un personaggio ipocrita, non ha mai provato una vera amicizia nei confronti di Candy, si nota quando non ha voluto che lei si facesse adottare dai Brighton, quando ha finto di non conoscere Candy davanti ai Legan, quando non e' intervenuta in suo favore davanti alle angherie di Iriza e Neal. Era anche gelosa di lei(l'accusò ingiustamente di volerle portare via Archie). È un personaggio invidioso, falso, cattivo, finta vittima ed egoista, eppure Candy le è sempre stata amica, questo fa capire l'alto livello morale (o di ingenuità)del personaggio in questione.

Ma infatti è Annie il vero nemico di Candy.
Annie sognava di diventare una signorina di buona famiglia dalla vita agiata nel lusso.
Ci riesce,facendosi adottare dai Brighton , ma non vuole dividere questa fortuna ( nè l'eredità futura) con nessuno, riuscendo a convincere Candy a non farsi adottare; ma non vuole certo fermarsi qui: vuole imparentarsi con i potenti Andrew , sposandosi con uno dei loro figli, in modo da raggiungere la proverbiale vetta.
Il suo obbeittivo è il rampollo ANthony, ma immaginate il suo orrore quando scopre che l'insulsa Candy è stata adottata dagli ANdrew ed Anthony pare farle gli occhi dolci!
Quindi , vanno eliminati entrambi .
Prima cerca di allontanare Candy facendola sparire in Messico , ma una volta fallito il piano , non le resta che far morire ANthony facendolo sembrare un incidente : Candy , psicologicamente a pezzi, lascerà gli ANdrew e tornerà alla collina di Pony.

Fuori dai giochi entrambi i potenziali pericoli, comincia a circuire Archie, ma poi pensa: perché mai lasciare a Steve parte del patrimonio di famiglia ?
Ed è ecco che riesce a far eliminare anche lui in guerra assoldando un sicario , asso dell' aria.
Annie ora è libera di fare come vuole ?
No, perché c'è ancora il dannato Zio William , e una volta scoperta l'identità di Albert, cerca di farlo fuori con un esplosione di un treno ( pensavate che tutte queste tragedie fossero un cao vero ? E invece..) .
Ma al solito, la guastafeste Candy ( che credeva fuori dai giochi, in quanto diventata infermiera e avendo rinunciato all' eredità degli ANdrew , con un pò di fortuna sarebbe morta al fronte di qualche guerra ) lo salva, mettendogli i bastoni tra le ruote !
Ma prima o poi, vendetta sarà compiuta !

Edited by Zio Sam - 11/9/2020, 20:47
 
Top
view post Posted on 11/9/2020, 19:08     +2   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 10/9/2020, 18:37) 
solo a me la zia Elroy ricorda Donna Francisca de "Il segreto" ?

In effetti...a me per esempio Iriza e Neal hanno da sempre ricordato Nellie e Willie della casa nella prateria.
 
Top
view post Posted on 15/9/2020, 15:01     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,389
Reputation:
+1,051
Location:
Baviera

Status:


@ Zio Sam
CITAZIONE
Le cose che ricordo di più sono quando Candy viene rinchiusa in una stanza dove si dice si aggiri un fantasma

È un metodo per impaurire i bambini impressionabili molto popolare (almeno a quei tempi). Compare per esempio anche in Jane Eyre e Emily della Luna Nuova.

Edited by Delari - 12/2/2023, 17:32
 
Top
view post Posted on 23/9/2020, 15:58     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,520
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


CITAZIONE (Nagata @ 11/9/2020, 20:08) 
In effetti...a me per esempio Iriza e Neal hanno da sempre ricordato Nellie e Willie della casa nella prateria.

Anche a me.
 
Top
view post Posted on 4/12/2020, 15:00     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,232
Reputation:
+2,798
Location:
Civita Vetula

Status:


 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 21:32     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,942
Reputation:
+474
Location:
Mikene

Status:


Bello. Grazie per averlo segnalato.
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 17:00     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,232
Reputation:
+2,798
Location:
Civita Vetula

Status:


Sono riuscita finalmente a procurarmelo il romanzo, a breve lo leggerò.
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 10:22     +3   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,232
Reputation:
+2,798
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 18/1/2023, 17:00) 
Sono riuscita finalmente a procurarmelo il romanzo, a breve lo leggerò.

Sono arrivata oltre la metà e mi sta piacendo molto.
L'aspetto più interessante è il parallelismo tra, con tutto il rispetto per Albert, di coloro che sono stati i due più grandi amori nella vita di Candy, Anthony e Terence, caratterialmenti uno opposto all'altro(il primo dolce, delicato, gentile e rassicurante, il secondo più ribelle, gretto, impulsivo e passionale) ma accomunati da uno stesso dolore, la perdita della madre al quale reagiscono in modo anch'esso opposto come opposta è stata per loro la perdita(la madre di Anthony adorava il figlio ed è morta di malattia, la madre di Terence invece il figlio non l'ha mai voluto perché nato da una relazione extraconiugale, vista come una vergogna per l'epoca, e inoltre il bambino rappresentava per lei un ostacolo alla sua carriera di attrice), Anthony vive nel costante ricordo della madre e cerca di tenerla in vita attraverso le sue amate rose di cui si prende cura ogni giorno, Terence odiandola e rinnegandola per non averlo amato e sprofondando così ogni giorno in questo suo grande dolore che è identico a quello di Candy, non essere mai stati amati e soprattutto abbandonati da chi li ha messi al mondo.
 
Top
view post Posted on 13/2/2023, 09:27     +3   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,502
Reputation:
+511
Location:
Ravenna

Status:


Prima o poi devo decidermi a leggerlo anch'io! Io ho amato molto Candy all'epoca dell'anime, avevo 14/15 anni, e mi fece moltissima compagnia in un periodo difficile: la separazione dei miei genitori, fatto particolare, ché all'epoca i divorzi erano meno frequenti di ora. Fra l'altro io e mio fratello rimanemmo con papà, fu mamma a mandare a monte tutto, e in seguito mio padre si risposò... ho avuto una matrigna e due fratelli acquisiti, per fortuna non come quelli delle favole. Insomma, quanto a drammi famigliari ho avuto la mia parte, sarà per quello che ho trovato Candy adattissimo a me, in quel periodo. Sembrerà una scemenza, ma nonostante le lacrime e le tragedie e le sfighe, la forza d'animo dela biondina e la sua innata bontà (pure troppa, a volte!) mi sono state d'aiuto non poco.
Io amavo Terence, perché era, sì, il classico bello e tormentato, ribelle, iconoclasta... ma ne aveva anche parecchi motivi, accidenti! Per me è uno dei personaggi meglio caratterizzati della serie.
Albert era un personaggio altrettanto meraviglioso, ma sotto altri aspetti. Mettere Candy con lui mi sarebbe sembrato di farle sposare suo fratello, o suo "padre" visto che era anche quello che l'aveva adottata! Insomma, una specie di incesto! 😱 Proprio non ce la facevo!
Fra l'altro so che Keiko Nagita (o Kyoko Mizuki che dir si voglia) non voleva fare una replica di Papà Gambalunga ;) Oltretutto Albert è praticamente l'unico "vero" amico che Terence abbia!
Carino, no, se dopo che tra lui e Candy finisce (fra l'altro per colpa di altri, facendo leva su sensi del dovere e rimorsi che non avrebbero avuto ragione di essere...) Candy sposasse proprio l'unico amico di Terence? No. No! Insomma... no!
Tutto sempre, ovviamente, secondo me.
Minerva X , anche se non l'ho ancora letto, so come finisce il romanzo. Magari mi dirai cosa ne pensi? ;)

Edited by BrizMariluna - 13/2/2023, 23:13
 
Top
view post Posted on 13/2/2023, 13:56     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,232
Reputation:
+2,798
Location:
Civita Vetula

Status:


Certo, farò una recensione.😊
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 21:42     +2   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,389
Reputation:
+1,051
Location:
Baviera

Status:




Visto oggi questo trailer. Però non so se hanno davvero fatto un intero film.
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 01:03     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,942
Reputation:
+474
Location:
Mikene

Status:


Quindi è stato fatto un film? Proprio non lo sapevo.
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 08:10     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,232
Reputation:
+2,798
Location:
Civita Vetula

Status:


L'avevo visto pure io, nemmeno io sono riuscita a capire se ci fosse proprio un film.
 
Top
72 replies since 7/11/2010, 02:08   4701 views
  Share