Go Nagai Net

Goldrake su Italia 1: Il pericolo MOIGE

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 17/11/2010, 16:02     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


Ho inserito la mia ipotesi nell'articolo che ho redatto per il mio blog

News: Il ritorno di Goldrake!

Ebbene, io credo che sia l'unica nota stonata del ritorno di Goldrake. Il MOIGE è sempre in agguato ed è probabile che qualche censura scatterà! Di certo non potranno modificare il sangue dei veghiani tanto quello è già viola :asd: ma ipotizzo che alcune scene saranno tagliate. Insomma, penso che il robot dovrà combattere due battaglie! :wahaha.gif:
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 16:05     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


no gli scontri sono molto meno violenti di quelli di dragon ball
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 16:45     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


Vedi te, io penso sia più violento vedere Gandal far fuori sua moglie rispetto alle risse di Dragonball...
 
Top
warlord8
view post Posted on 17/11/2010, 16:50     +1   -1




il MOIGE deve andare ad impiccarsi. Sono una manica di puritani incapaci di capire che i ragazzini sanno già tante cose a colpa della televisione. Di certo i cartoni non li rovineranno di certo.

Già all'asilo bestemmiano e di certo non è colpa di Goldrake e soci
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 17:14     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


CITAZIONE (Strike Freedom @ 17/11/2010, 16:45) 
Vedi te, io penso sia più violento vedere Gandal far fuori sua moglie rispetto alle risse di Dragonball...

Perchè tu credi davvero che quella puntata farà in tempo ad andare in onda alle 13:40? Sicuro sicuro sicuro?
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 17:24     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


questo è vero ma negli scontri tra goldrake e i mostri non ci sarebbe mmolto da censurare

scimmioni non era alle 13 ma alle 14 leggete qui http://http://www.tvblog.it/post/22548/med...istero-goldrake
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 17:41     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


CITAZIONE (formatted_brain @ 17/11/2010, 17:14) 
CITAZIONE (Strike Freedom @ 17/11/2010, 16:45) 
Vedi te, io penso sia più violento vedere Gandal far fuori sua moglie rispetto alle risse di Dragonball...

Perchè tu credi davvero che quella puntata farà in tempo ad andare in onda alle 13:40? Sicuro sicuro sicuro?

No Brain! Per me dopo 5 episodi inizieranno a sbandierare presunte violenze e colorare il sangue per motivi arcani! :asd:
 
Top
Freya72
view post Posted on 17/11/2010, 19:21     +1   -1




Anch'io penso che metteranno bocca.
Se sui giornali si parlerà del ritorno di Goldrake in TV, sicuramente si parlerà di nuovo delle polemiche dell'epoca e magari qualcuno potrebbe ricominciare.
Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà.... nel '78 non c'erano il Grande Fratello e zozzate simili, oggi che in TV passano cose veramente diseducative voglio proprio vedere se attaccheranno Goldrake.
Oggi tutto sommato c'è una sensibilità diversa verso manga e anime, speriamo che Goldrake non subisca ulteriori oltraggi.
 
Top
lio.
view post Posted on 17/11/2010, 19:28     +1   -1




Su mediaset purtroppo la spada di damocle rappresentata dal moige è molto influente c'è poco da fare, l'unica soluzione sarebbe stata trasmetterlo alle 20:00 come per i Simpson, ma non credo che le cose sarebbero cambiate di molto.

Su altre reti dove vengono trasmessi gli anime in prima serata, si da maggior responsabilità a chi si siede davanti alla tv mostrando un bel cartello che avvisa dei contenuti violenti o comunque non adatti ad un pubblico minorenne, ma sembra che sulle reti ammiraglie non si abbia questa facotà.
 
Top
sd_cereda
icon14  view post Posted on 17/11/2010, 23:52     +1   -1




Scusate ma non riesco sinceramente a capire tutte queste asserzioni sul fatto che Goldrake sia un cartone violento .....
Insomma vedendo dragonball o i cavalieri dello zodiaco, oppure altri cartoni animati che vanno in onda su boing, tipo mucca e pollo o flap jack, o anche all'attualissimo Ben 10 non mi sembra che il nostro sia così violento da procurare strali ....
Aggiungiamo poi che il GF e altre amenità del genere, anche se vanno in onda a orari differenti, sono di ben altra natura.
E' vero poi che gli orari contano, ma fino ad un certo punto, perchè se poi hai persone che parlano di fronte ai bamnbini di cosa ha fatto / detto Tizio e Caio ...
Aggiungiamo poi che se uno ha l'abbonamento al gf lo può vedere tutto il giorno, indi se un bambino è a casa, accende e guarda, assimila le "stupidate" che vengono dette e poi ne parla a scuola.

Se dobbiamo pensare di censurare ..... ai voglia , no !

so long
 
Top
::maui::
view post Posted on 18/11/2010, 00:07     +1   -1




quoto SD_CEREDA
i tempi sono cambiati e per quanto siano una manica di deficienti, la cnesura di oggi non è quella del 78
 
Top
FDiv1988
view post Posted on 18/11/2010, 01:13     +1   -1




in realtà su italia1 le censure sono un po diminuite, in Sailor Moon sono state ripristinate tutte le censure fatte negli anni 90 e la serie sta andando in onda così, Goldrake non è più violento di altre serie trasmesse (che comunque hanno una polemica sempre aperta, per Dragon Ball ma Mediaset ha dovuto pagare una multa a causa della segnalazion di una scena) ma le censure alla anni 90 attualmente non stanno avvenendo
 
Top
lio.
view post Posted on 18/11/2010, 09:57     +1   -1




Voi dite, a me però non risulta, ad esempio io seguo One Piece su italia uno e fino poche settimane fà si vedeva (sangue colorato di marrone, o addirittura nero, tagli di scene che per uno che ha visto la serie in jappo sa della loro presenza, cambio di battute per renderle meno volgari) e parlo di poco tempo fa, se questa non è censura.

Poi per carità che Goldrake non contenga scene visivamente violente come anime recenti, sono d'accordo, ma comunque ci sono dialoghi è messaggi adulti che potrebbero e io mi auguro di no, ma potrebbero essere modificati.

Il fatto che i tempi siano cambiati, o.k. ma la censura, almeno sulle reti ammiraglie e parlo di anime, perche fino ad ora sono quelli che ne subiscono le conseguenze, c'è ancora.
 
Top
venusia71
view post Posted on 18/11/2010, 10:52     +1   -1




Io vorrei anche pensare che i tempi siano cambiati e che non vi sia censura per un anime che quasi sicuramente hanno visto tutti i genitori dei bambini di adesso e che questi dovrebbero ricordare.

Se sei genitore oggi e hai un pargolo di sette / otto anni, sicuramente sei nato negli anni settanta e hai visto Goldrake o almeno ne hai sentito parlare. E magari tu, genitore di oggi, dovresti ricordare le lotte che facevi con i tuoi genitori per vedere all'epoca questo cartone, che ti piaceva così tanto, ma loro non lo capivano...

 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 10:57     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


Pensa che mia madre ha reputato più inadatto Shin Chan (su Cartoon Network) rispetto a Goldrake :asd:
 
Top
59 replies since 17/11/2010, 16:02   1067 views
  Share