Go Nagai Net

I luoghi di Goldrake

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2021, 19:27     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
343
Reputation:
0

Status:


Peccato solo per alcune delle foto che erano state postate qui, ma che non sono più disponibili.
 
Top
view post Posted on 27/12/2021, 19:49     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Anche un famoso blogger si è espresso sull'argomento. Quanto c'è di affidabile in questa ricostruzione?
 
Top
view post Posted on 27/12/2021, 20:17     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
343
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (GOTAN X @ 27/12/2021, 19:49) 
Anche un famoso blogger si è espresso sull'argomento. Quanto c'è di affidabile in questa ricostruzione?

Ahaha, in pratica ha preso il lavoro fatto da "Alcor", che sosteneva che la base si trovasse a Sutama (pref. Yamanashi) ma ha sostituito la conclusione con quella di Ryo, secondo cui la base si trova sul versante nord del monte Tateshina (pref. Nagano), senza spiegare perché sarebbe lì.

Quindi, la conclusione è sicuramente la più corretta fra le due. Quella di Alcor è smentita dai settei in Mazinger Bible.

Per quanto riguarda altri aspetti, tipo il tempio della famgiia di Rigel identificato nello Shokakuji di Wakamiko, ho già detto cosa ne penso nell'altro thread.
 
Top
view post Posted on 27/12/2021, 20:21     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE
Per quanto riguarda altri aspetti, tipo il tempio della famgiia di Rigel identificato nello Shokakuji di Wakamiko, ho già detto cosa ne penso nell'altro thread.

Forse questo è il thread più apposito per parlarne
 
Top
view post Posted on 27/12/2021, 20:24     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
343
Reputation:
0

Status:


Riguardo al tempio che ricorda lo Shokakuji di Wakamiko, effettivamente gli somiglia, però nell'anime si vede chiaramente che a destra del tempio c'è una pagoda (probabilmente a cinque piani, tipo Goju no To), mentre nel vero tempio Shokakuji quella pagoda non c'è.
Dunque, o si tratta di un altro tempio reale e non dello Shokakuji, oppure si tratta di un tempio di fantasia ispirato forse allo Shokakuji ma comuqnue diverso da quello (e quindi anche la location è diversa).
 
Top
view post Posted on 27/12/2021, 20:39     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
343
Reputation:
0

Status:


Invece sul fatto di identificare le montagne che si vedono nell'anime con dei luoghi precisi (il monte Mizugaki, le cime deila catena Yatsugatake ecc) a partire solo da uno o più fotogrammi, mi sembra un'operazione che ha veramente poco senso. Le montagne hanno tutte carattersistiche simili, soprattutto quelle di una stessa zona montuosa, e non abbiamo idea se gli autori volessero rifarsi davvero a luoghi reali.
Tra l'altro, alcuni dei luoghi che si vedono nell'anime sono certamente inventati. Come la montagna Kirifuki-dake 霧吹き岳 dell'episodio 20, che nella realtà non esiste, o il villaggio di Yatsugataki 八ッ滝, nel cui ufficio di polizia Alcor entra in cerca di aiuto. Anche questo luogo dovrebbe trovarsi non lontano della base, ma in realtà non esiste.

Edited by Ozu - 27/12/2021, 22:00
 
Top
65 replies since 20/11/2010, 14:20   1758 views
  Share