Go Nagai Net

HARDIAS' Art Gallery -commenti-, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
kojimaniaca
view post Posted on 5/12/2010, 18:04     +1   -1




accidenti! Ho visto ora il fumetto! Ha un'atmosfera molto gotica e mi piacciono i personaggi, davvero ben caratterizzati.
 
Top
Nivalis70
view post Posted on 5/12/2010, 18:07     +1   -1




Trovo molto piacevoli i due disegni/locandina, lo stile grafico è, secondo la mia impressione, una miscela di oriente ed occidente, molto 'gustoso'. La linea curata, dettagliata è tipica di molti manga, mentre il tratteggio, e forse quel tocco di 'grottesco' è più caratteristico dei fumetti occidentali. Secondo me sono più che espressivi ^^


ho visto che hai appena postato le tavole di un fumetto - bel lavoro davvero, pulito, leggibile (nel senso dell'impatto visivo nelle tavole), vivace soprattutto. Bravo!
mi piace in particolare questa tavola:
image


concludo commentando questa tua frase:
CITAZIONE
Io non ho nessuna tecnica, davvero... non conosco le basi del disegno e tutto quello che sono riuscito a fare l'ho fatto sempre e solo nel tempo libero, cercando di "materializzare" i sogni che avevo in testa.

:dio:
 
Top
Spirito del Male Hardias
view post Posted on 5/12/2010, 18:28     +1   -1




CITAZIONE (kojimaniaca @ 5/12/2010, 18:04) 
accidenti! Ho visto ora il fumetto! Ha un'atmosfera molto gotica e mi piacciono i personaggi, davvero ben caratterizzati.

Grazie! Le pagine del fumetto nuovo non le ho ancora scansionate... ho usato di meno i retini. Vedo se il prossimo fine settimana posso postare un paio di tavole. Ma ho ancora una marea di disegni che potrei postare. Al di là dei fumetti, ovviamente. Il problema dei miei fumetti è che non sono postabili perché "not safe"... I disegni invece si (non tutti...).

Appena posso voglio fare delle fanart! :D Sono anni che non ne faccio...

Grazie di cuore per i commenti e per le tue impressioni!

CITAZIONE (Nivalis70 @ 5/12/2010, 18:07) 
Trovo molto piacevoli i due disegni/locandina, lo stile grafico è, secondo la mia impressione, una miscela di oriente ed occidente, molto 'gustoso'. La linea curata, dettagliata è tipica di molti manga, mentre il tratteggio, e forse quel tocco di 'grottesco' è più caratteristico dei fumetti occidentali. Secondo me sono più che espressivi ^^


ho visto che hai appena postato le tavole di un fumetto - bel lavoro davvero, pulito, leggibile (nel senso dell'impatto visivo nelle tavole), vivace soprattutto. Bravo!
mi piace in particolare questa tavola:
image


concludo commentando questa tua frase:
CITAZIONE
Io non ho nessuna tecnica, davvero... non conosco le basi del disegno e tutto quello che sono riuscito a fare l'ho fatto sempre e solo nel tempo libero, cercando di "materializzare" i sogni che avevo in testa.

:dio:

Grazie Nivalis!
Hai colto parecchio del mio modo di disegnare. Io sono un appassionato di molti fumetti occidentali con stile grottesco... da Jacovitti a Segar (tra i miei preferiti) e per quanto riguarda l'oriente, il mio preferito è Go Nagai che, a sua volta, ha un tratto decisamente grottesco. Nei miei fumetti c'è un mix delle cose che mi hanno influenzato di più.
La tavola che hai scelto è anche tra le mie preferite.

Al di là dei fumetti (che sono quasi tutti non-postabili perché spesso e volentieri sprofondano nel gore e nell'hentai) ho tanti disegni fatti per le copertine o come studio dei personaggi. Magari in futuro li posterò, anche se vorrei presto dedicarmi ad una fanart (nel tempo libero che mi resta fra una tavola e l'altra... :nagai: )
 
Top
dhrdhr
view post Posted on 5/12/2010, 18:37     +1   -1




le pagine del fumetto piacciono molto anche a me. riesci a essere provocante senza mai scadere nella volgarità. intrigante.

voglio dire, tra le scene che non hai messo online ce ne saranno anche di molto "esplicite", ma penso che "quel certo tuo stile" si manterrà anche lì, no?

complimentissini poi anche da parte mia, se sei autodidatta!
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 18:45     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Hai talento, senza dubbio. Riesci a raccontare e a rendere convincenti i personaggi e gli sfondi. La tua cura e attenzione ai particolari è estrema: persino il numero delle pagine fatto nello stile della storia!

Hai assimilato molto bene l'impostazione del racconto del fumetto, coi primi piani, piani americani e altro ben distribuiti, rendendo armoniosa la tavola.

L'uso dei retini e del bianco e nero sono ben dosati (come fai a fare le sfumature di grigio nello sfondo? Photoshop o retinatura? :huh.gif: )

Complimenti, sei davvero bravo! :dio: :dio:

Sono curioso di vedere gli altri tuoi lavori! :face8.gif:


 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 5/12/2010, 18:47     +1   -1




Hardias ho finalmente guardato l'assaggio del tuo lavoro e mi piace tantissimo.
Le tavole le trovo gradevolissime, curate e ben fatte, mi piace anche come le componi: le strisce messe in diagonale movimentano la scena.
Se non hai imparato la tecnica devi però almeno aver letto molto.. e ben assimilato..

Ne voglio ancora!! :diablo:

 
Top
toshia76
view post Posted on 5/12/2010, 20:45     +1   -1




I miei + sentiti complimenti, sembrano lavori realizzati a livello professionistico....Sono utente del forum da quasi un anno ma ancora non mi muovo bene fra le varie sezioni e spesso mi perdo opere come le tue....Anch'io disegno e mi arrabatto con un pò di grafica ma, francamente se dovessi realizzare una storia a fumetti non saprei da dove iniziare anche perché disegnare negli spazi piccoli mi crea un pò di problemi...Cmq sto correndo ai ripari mi sono iscritto ad un corso di fumetto....
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 21:19     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (toshia76 @ 5/12/2010, 20:45) 
I miei + sentiti complimenti, sembrano lavori realizzati a livello professionistico....Sono utente del forum da quasi un anno ma ancora non mi muovo bene fra le varie sezioni e spesso mi perdo opere come le tue....Anch'io disegno e mi arrabatto con un pò di grafica ma, francamente se dovessi realizzare una storia a fumetti non saprei da dove iniziare anche perché disegnare negli spazi piccoli mi crea un pò di problemi...Cmq sto correndo ai ripari mi sono iscritto ad un corso di fumetto....

Ottima idea Toshia! Imparerai molte cose da quel corso, ne sono sicuro! :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2010, 22:20     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Il fumetto è veramente splendido, hai uno stile personale riconoscibile, trovo le tavole bilanciate e ben ambientato anche, complimento un gran bel lavoro accurato e ricercato.

dimenticavo se sei preoccupato per le tavole prova a dargli un 'watermark' non garantisce del tutto ma aiuta. prova anche con il marchietto dei CC

https://gonagai.forumfree.it/?t=28576507
 
Top
warlord8
view post Posted on 9/12/2010, 12:07     +1   -1




beh devo dire che i disegni del fumetto mi piacciono decisamente di più !!! :D

A quando la continuazione ? :D
 
Top
24 replies since 30/11/2010, 13:00   192 views
  Share