Go Nagai Net

Psychedelic Furs

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2021, 20:51     +1   +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Un gran gruppo, non si sono mai venduti o fatto canzoni facili facili per ottenere successo.
In particolare, The Ghost in You è una delle mie preferite in assoluto, soprattutto nella versione unplugged, mi tocca davvero l'anima :bigeyes:
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 21:56     +2   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 1/1/2021, 20:48)
Nelle note di copertina della raccolta in cui venne incluso, Cobain scrisse qualcosa tipo "Spero che gli Psychedelic Furs non ci facciano causa".
In effetti il riff di chitarra è MOLTO simile a quello di Sister Europe. La canzone non più di tanto.

Wow... non la conoscevo. Dei Nirvana ho ascoltato solo i tre album standard. Non so se lo sai ma una cosa simile la fecero anche con "Eighties" dei Killing Joke, riprendendone il riff in "Come as you are". Li però finì in tribunale... ma mi sembra che poi si trovò qualche accordo. Infatti anni dopo, nel 2003, Grohl produsse e suonò la batteria in un loro album.



CITAZIONE (Mamirez @ 1/1/2021, 20:51)
Un gran gruppo, non si sono mai venduti o fatto canzoni facili facili per ottenere successo.
In particolare, The Ghost in You è una delle mie preferite in assoluto, soprattutto nella versione unplugged, mi tocca davvero l'anima :bigeyes:

Diciamo che secondo alcuni fans puristi e amanti dell'alternative lo hanno fatto nella metà degli anni '80... ma sono opinioni che non condivido, sia perché amo la loro musica nella sua interezza e sia perchè apprezzo anche molto le incursioni nel pop e nel romanticismo melodico se fatto con gusto artistico. Infatti anch'io amo molto THE GHOST IN YOU... ed ultimamente ho finalmente avuto modo di impararne la melodia sulla tastiera grazie ad un tutorial facile facile trovato su YouTube! *_*
 
Web  Top
16 replies since 4/12/2010, 22:43   220 views
  Share