Go Nagai Net

UCHU ENBAN DAISENSO ( GATTAIGER): IL MANGA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2010, 08:26     +1   -1
Avatar

If I was going to kill you, you'd already be dead

Group:
Member
Posts:
1,394
Reputation:
0

Status:


Davvero un bel reperto. Complimenti ad Isotta per averlo scovato. La versione animata mi piace parecchio, visto che è ciò da cui nasce Grendizer, ma anche il manga non dispiace per le differenze che presenta con la trasposizione animata.
Bello anche il Roboizer: è un remold del GX-01 R Mazinger Z. ;)

A very good relic indeed! My compliments to Isotta for the discovery. I like very much the animated version, 'cos is what spawned Grendizer, but the manga isn't bad at all because of the differences it has with the animated counterpart.
Very cool Roboizer too: it's a GX-01R Mazinger Z remold. ;)
 
Top
isotta72
view post Posted on 28/12/2010, 08:28     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 28/12/2010, 08:20) 
sono sempre stato scettico nei confronti dell oav di questo titolo. ovviamente memore di un cartone molto diverso rispetto a goldrake credo sia una cosa comprensibile.
la storia,rispetto a quella di goldo, ha differenze abissali pur avendo il medesimo asse portante,ma la cosa che mi ha sempre colpito di più è l assenza della "spalla" che va oltre koji. manca propio l' "alleato" terrestre che accompagna in battaglia l eroe ,che a mio avviso rende più umano l alieno.

continuò dopo

Beh, nel caso di Uchu Enban non si tratta di una vera e propria guerra per la conquista di un pianeta, ma di una rappresaglia, un attacco one shot per impadronirsi di Gattaiger.
L'alieno reagisce, esce allo scoperto, danneggia l'arma più importante del nemico ed abbandona la Terra per evitare nuove rappresaglie..e questo pare essere sufficiente per evitare nuovi attacchi.
Non c'è tempo per la Terra per organizzare un "supporto", come invece succede nella serie di Goldrake.



 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 08:46     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


indubbiamente.
ma da buona tradizione toei,vedo mancare la spalla che viene sostituita dalla famiglia felice.
una figura che mì ha sempre affascinato è telonna.
a metà fra Gandal e Rubina,se mbra molto più audace ,combattiva e.....letale!

io dico che toei inizialmente non era convintissima di questo titolo,e alcune vecchi risposte di ryo mi fanno convincere sempre più, per questo è giustificata la presenza di dambei (cutey honey,abashiri ikka) e koji (mz).come voler dare più familiarità al titolo
 
Top
Hiroshi_Shiba
view post Posted on 28/12/2010, 09:03     +1   -1




Eccezionale lavoro di Isotta e Ryo.
M'inchino di fronte a questa (ennesima)perla :dio:
 
Top
ilcontedicagliostro
view post Posted on 28/12/2010, 10:31     +1   -1




Amici, l'annuncio ubi et orbi...

http://www.fumettodautore.com/news/manga/1...entare-goldrake

Lasciamo che il verbo si diffonda per il web... :fascio:

E lasciatemi ancora fare i complimenti alla Isotta... :dio:
 
Top
isotta72
view post Posted on 28/12/2010, 10:37     +1   -1




c..caspita..

Giorgio..

grazie.. :dio:
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 28/12/2010, 10:39     +1   -1




Grazie Giorgio! :dio: :dio: :dio:
Isotta... :foglia: :diablo:
 
Top
Chibi_invincible
view post Posted on 28/12/2010, 14:41     +1   -1




Non conoscevo questo "pilot" di Goldrake e ho avuto la fortuna che Isotta mi spiega che era. Infatti, questo "one shot" ha in lui tutto quello che troviamo in Goldrake alcunni anni più tardi. Ho visto il "anime" (sub in italiano ma ho capito un po') anche grazie a Iso e ho lo apprezzatto, ho lo travato molto interessante. *
Grazie per il manga, Iso ^^
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 16:02     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (ilcontedicagliostro @ 28/12/2010, 10:31) 
Amici, l'annuncio ubi et orbi...

www.fumettodautore.com/news/manga/1...entare-goldrake

Lasciamo che il verbo si diffonda per il web... :fascio:

E lasciatemi ancora fare i complimenti alla Isotta... :dio:

giorgio , sei un signore

:)
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 01:02     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


....finalmente sono sulla mia amata tastiera!
allora.............
quello che stavo cercado di dire con il cellulare e'............


Sono sempre stato molto scettico nei confronti di questo titolo e lo sono
ancora di piu' di fronte al manga.
Forse memore della storia , ma sono sempre rimasto un po' perplesso
di fronte a quest'oav che e' stato proposto pochi anni fa come IL FAMOSO FILM PILOTA DI GOLDRAKE.
Ovviamente i miei dubbi si sono diradati poco dopo aver preso informazioni e non esiste alcun dubbio (scusate il gioco di parole) che si tratti del PILOTA UFFICIALE DI GOLDRAKE , ma se permettete , la storia cosi' come veniva proposta in questo manga come nell'oav , e' un qualcosa di improponibile..........

Mi spiego meglio.........
Trovo UCHU ENBAN DAISENSO brutto e inconcludente, veramente fuori dai canoni dai classici cartoni giapponesi...
al di la' della storia che narra del fuggitivo , quello che mi fa storcere il naso e' proprio il finale, dove l'EROE sembra arrendersi al volere del nemico .... cosa che ,come ci insegnano gli eroi giapponesi , non avviene mai ...e quando avviene e' solo perche' l'eroe riesce sempre a salvare la situazione all ultimo momento....ma cio' in questo titolo NON AVVIENE...e il finale rimane quasi aperto , con la disfatta dell eroe del momento....

Non so a voi , ma non riesco ad innamorarmi di questo pilota.

Inoltre mancano molti elementi tipicamente presenti anche in altri titoli , come ad esempio la spalla stessa del protagonista :
abituato dalle storie regresse , abbiamo sempre visto gli eroi fiancheggiati da persone la cui presenza e' accompagnata da altri "eroi" e piu' che mai in questo titolo tale presenza sarebbe indispensabile proprio per dare piu' "umanita'" all alieno fuggiasco
, mentre invece questo manga sembra voler dare umanita' al protagonista semplicemetne mostrandolo intendo in pratiche tipicamente umane , come totalmente proiettato nella vita terrestre (la vita nella fattoria)

Certo , ci troviamo sempre di fronte ad un "pilota" e si sa che di solito questi episodi non sono altro che un agglomerato di idee iniziali che poi
vengono sviscerate e messe in discussione per trovare la formula perfetta , che nel nostro caso e' diventata UFO ROBOT GOLDRAKE.

:)


 
Top
ilcontedicagliostro
view post Posted on 29/12/2010, 10:15     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 28/12/2010, 16:02) 
CITAZIONE (ilcontedicagliostro @ 28/12/2010, 10:31) 
Amici, l'annuncio ubi et orbi...

www.fumettodautore.com/news/manga/1...entare-goldrake

Lasciamo che il verbo si diffonda per il web... :fascio:

E lasciatemi ancora fare i complimenti alla Isotta... :dio:

giorgio , sei un signore

:)

:asd: Sembra che a qualcuno non sia calato giù lo scooppone... :asd:
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 12:23     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,224
Reputation:
+2,316
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Tu dici...?


:D
 
Top
isotta72
view post Posted on 29/12/2010, 13:40     +1   -1




Conte, se permetti, metto anche qui il commento che è riportato sul tuo sito..

CITAZIONE
Onestamente non capisco tutto questo sensazionalismo di fronte ad un fumetto che non è altro che un mero adattamento di un film cinematografico di cui tutte le persone un pò informate su Goldrake conoscono l'esistenza già da anni e anni. Questo fumetto non aggiunge ne toglie niente alla storia dell'animazione giapponese.
Se proprio di storia si vuole parlare, questo fumetto è un tassello (anche piuttosto piccolo) della storia delle riduzioni a fumetti di film, telefilm e cartoni animati nel Giappone degli anni 70, un modo di fare fumetti scomparso negli anni 90 e che sta lentamente riaffiorando. Ma d'altronde, anche in Italia le case editrici erano solite fare questi adattamenti, con risultati assai peggiori.

Il sensazionalismo è figlio della sorpresa per la generosità di un atto: una persona , che sta dall'altra parte del mondo, che nulla può avere in cambio da noi, perchè il suo livello di collezionista è ben al di sopra del nostro ( controllate nel suo blog), ma che, per il semplice gusto di condividere, legge le nostre richieste, cerca pazientemente sul web, e, non trovando nulla, fa quello che il 99% dei "professori" eruditissimi collezionisti non farebbe: apre a 180° una rivista di oltre trent'anni per fotocopiarla, metterla in una busta, spedirlavia EMS.
E fare un regalo a qualcuno che non sa nemmeno che faccia abbia.

Ecco dove sta, il motivo del sensazionalismo.

Grazie Ryo, ancora una volta.
Ho ricevuto la tua busta da oltre due settimane e sono ancora emozionata.
Senza di te, questo manga, non lo avremmo mai visto.
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 18:26     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,592
Reputation:
+311
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 29/12/2010, 13:40) 
Il sensazionalismo è figlio della sorpresa per la generosità di un atto: una persona , che sta dall'altra parte del mondo, che nulla può avere in cambio da noi, perchè il suo livello di collezionista è ben al di sopra del nostro ( controllate nel suo blog), ma che, per il semplice gusto di condividere, legge le nostre richieste, cerca pazientemente sul web, e, non trovando nulla, fa quello che il 99% dei "professori" eruditissimi collezionisti non farebbe: apre a 180° una rivista di oltre trent'anni per fotocopiarla, metterla in una busta, spedirlavia EMS.
E fare un regalo a qualcuno che non sa nemmeno che faccia abbia.

Talmente sensazionale che all'inizio non avevo capito un'emerita fava, come dimostrato dal mio commento! :P
Due sono le cose: o la nostra amica Ryo é un'aliena (in senso positivo), o lo siamo noi (in senso meno positivo) che ci sorprendiamo per tanta disponibilità e generosità, che altrove magari sono "moneta corrente"! :dio:
 
Web  Top
119 replies since 27/12/2010, 13:17   6518 views
  Share