Go Nagai Net

SHIN MAZINGER sbarca in italia : LE NOSTRE IMPRESSIONI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2014, 19:39     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0
Location:
Pesaro

Status:


allora ho finito di vedere tutti gli episodi . i primi mi sono piaciuti poi ho iniziato ad avere difficolta' a vederli dalla meta' in poi .volevo arrivare alla fine ma era una cosa forzata. certe scene hanno del grottesco e soprattutto morti che erano morti e invece ritornano in vita , boh ... siamo nel 2014 e pensavo molto meglio come contenuti . il mazinga z degli anni 80 non ha niente a che vedere con questo ed e' decisamente meglio anche se rapportare al giorno d'oggi il mazinga z degli anni 80 a livello di contenuti e doppiaggio ti fa' riflettere ma per quel periodo era bellissimo . lo so' ho alzato un polverone pero' mi ha lasciato l'amaro in bocca. positivi solo i primi episodi !!!!
 
Top
Dimitru Sgozzinu
view post Posted on 24/8/2015, 18:46     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 30/12/2012, 22:50) 
CITAZIONE (Nanto @ 30/12/2012, 19:23) 
Io parto dal presupposto che, nonostante gli stravolgimenti estremi apportati, sia stata comunque mantenuta una continuita' tra la serie Z e la Great.

Quindi, sempre a mio modo di vedere le cose, Tetsuya non e' morto(e l'eliminazione di Pigman rafforza tale convinzione), e' stato fatto credere che tale personaggio sia defunto MA in qualche modo lo dovranno far tornare in scena nel seguito di questo Z: colpo di scena, arriva Tetsuya sul Great Mazinger, poco da fare, DEVE essere cosi' e mi rifiuto di pensare che la vicenda iniziato con lo Z possa procedere in altro modo!

Può darsi, anche se la serie sembra non offrire sbocchi per lo sviluppo che tu intendi.

Sarebbe più plausibile che dal nulla spuntasse fuori il Grendizer.
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 07:21     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Mah, io ho sempre pensato che l'inserimento del Great nel seguito della storia fosse nella mente degli autori fin dall'inizio, il finale con l'eliminazione di Pigman anche se si può interpretare in vari modi sembra cmq offrire dei presupposti per un ritorno di Tetsuya, trovo abbastanza assurdo finire una serie in quel modo e altrettanto assurdo non aver nemmeno preso in considerazione di realizzare ALMENO un OAV conclusivo o una miniserie in 5 o 6 puntate per tirare le fila di una vicenda, roba da pazzi, e noi poveri scemi a fantasticare su uno Shin Great Mazinger...
 
Web  Top
evilgetter
view post Posted on 25/8/2015, 16:44     +1   -1




Per come la vedo io il seguito poteva essere fatto dato che, anche se la storia dello Z era conclusa e Tetsuya potrebbe essere morto, sarebbe stato naturale proseguire con il Great e i Micenei. Ma da quel che ricordo le vendite dei dvd non sono andate tanto bene, il che ha scoraggiato i produttori dal proseguire. Praticamente la stessa situazione del kaiser skl (i 3 episodi fatti potevano essere la partenza per una serie più lunga), le cui vendite nel mercato home video sono andate anche peggio. Inoltre ai tempi il manga di shin mazinger non era ancora finito e quindi abbiamo avuto una storia nell'anime omonimo completamente diversa. Comunque , anche se a primo impatto i primi episodi mi erano piaciuti, andando avanti ho faticato a finire l' anime (e non ho mai rivisto una puntata), il che mi spinge a dire che un Great fatto in quel modo sarebbe stato indigesto. Col senno di poi era meglio aspettare la fine del manga e realizzare una versione anime pari pari per poi proseguire in un secondo tempo con l'adattamento del Great.
 
Top
view post Posted on 25/8/2015, 22:09     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Concordo e a questo punto dico: visto che il manga di Shin Mazinger e relativo seguito spaccano di brutto perchè non tirarci fuori un anime altrettanto valido? Polverizerebbe tutto ciò che è stato prodotto su Mazinga negli ultimi 15 anni.
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2015, 22:13     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,014

Status:


Se tenete in considerazione che la serie uscì parallela al manga Shin Mazinger Zero (due storie diverse,ma con una similitudine di fondo: entrambe raccontano un'epopea mazinghesca alternativa) si potrebbe benissimo giungere ad una conclusione piuttosto ovvia (e tutto,se ci pensate,sta nelle parole del "narratore" all'inizio del primo episodio) . Mi spiego: nel manga assistiamo ai tentativi di Minerva X di trovare l'universo giusto in cui lo Z non sia il distruttore dell'umanità ma il suo salvatore. Nell'anime, ciò che manda tutto a scatafascio è l'irruenza di Koji,deciso a vendicare il nonno a tutti i costi. E il narratore lo dice chiaramente: anche se Koji dovesse rivivere mille volte la stessa vita,prenderebbe sempre la stessa decisione perché "è fatto così". Questa,in seconda lettura,è la triste spiegazione di come siano andate le cose: in quell' universo Mazinger Z perde,perché il suo pilota sceglie cocciutamente di eliminare Hell senza nemmeno curarsi di Tsubasa che gli urla di fermarsi prima che sia troppo tardi. E ,ancora peggio, se Koji avesse la possibilità di rivivere farebbe lo stesso errore perché è nella sua natura irruenta e testarda.
Questo aspetto,,nella struttura narrativa di Shin Mazinger Zero,rappresenterebbe un vero e proprio loop: se Minerva X fosse stata presente in quel particolare universo non sarebbe servito a nulla resettare tutto,perché Koji avrebbe continuato a scegliere la strada "facile",quella della vendetta a tutti i costi. E Micene avrebbe vinto comunque.
Il Great è solo una proiezione,un "what if",qualcosa che si vede per un solo secondo. Blade ammazza Pigman,però scompare. C'è del mistero che non verrà mai spiegato,ma visto sotto questa chiave il finale dello Shin Z versione anime non lascia scampo. Forse è proprio questo che voleva dire Ankokuji col sibillino "Questa ve la spiegherò più tardi..." .Può volere dire tutto o niente,ma fa intuire che l'ispettore sa più di quello che lascia intendere.
Ovviamente sia la sua frase,sia l'apparizione di Blade e del Great possono essere una semplice soluzione buttata lì giusto per creare quella sorta di mistero che lascia interdetti senza mai trovare risposta... Tipico di Imagawa.
 
Top
Dimitru Sgozzinu
view post Posted on 25/8/2015, 22:34     +1   +1   -1




Io continuo a dire che se fosse per me lascerei perdere il Great e chiuderei la faccenda col Grendizer che, come sempre, para il c@lo a tutti.
maxresdefault[/SPOILER]
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 06:29     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 25/8/2015, 23:13) 
Se tenete in considerazione che la serie uscì parallela al manga Shin Mazinger Zero (due storie diverse,ma con una similitudine di fondo: entrambe raccontano un'epopea mazinghesca alternativa) si potrebbe benissimo giungere ad una conclusione piuttosto ovvia (e tutto,se ci pensate,sta nelle parole del "narratore" all'inizio del primo episodio) . Mi spiego: nel manga assistiamo ai tentativi di Minerva X di trovare l'universo giusto in cui lo Z non sia il distruttore dell'umanità ma il suo salvatore. Nell'anime, ciò che manda tutto a scatafascio è l'irruenza di Koji,deciso a vendicare il nonno a tutti i costi. E il narratore lo dice chiaramente: anche se Koji dovesse rivivere mille volte la stessa vita,prenderebbe sempre la stessa decisione perché "è fatto così". Questa,in seconda lettura,è la triste spiegazione di come siano andate le cose: in quell' universo Mazinger Z perde,perché il suo pilota sceglie cocciutamente di eliminare Hell senza nemmeno curarsi di Tsubasa che gli urla di fermarsi prima che sia troppo tardi. E ,ancora peggio, se Koji avesse la possibilità di rivivere farebbe lo stesso errore perché è nella sua natura irruenta e testarda.
Questo aspetto,,nella struttura narrativa di Shin Mazinger Zero,rappresenterebbe un vero e proprio loop: se Minerva X fosse stata presente in quel particolare universo non sarebbe servito a nulla resettare tutto,perché Koji avrebbe continuato a scegliere la strada "facile",quella della vendetta a tutti i costi. E Micene avrebbe vinto comunque.
Il Great è solo una proiezione,un "what if",qualcosa che si vede per un solo secondo. Blade ammazza Pigman,però scompare. C'è del mistero che non verrà mai spiegato,ma visto sotto questa chiave il finale dello Shin Z versione anime non lascia scampo. Forse è proprio questo che voleva dire Ankokuji col sibillino "Questa ve la spiegherò più tardi..." .Può volere dire tutto o niente,ma fa intuire che l'ispettore sa più di quello che lascia intendere.
Ovviamente sia la sua frase,sia l'apparizione di Blade e del Great possono essere una semplice soluzione buttata lì giusto per creare quella sorta di mistero che lascia interdetti senza mai trovare risposta... Tipico di Imagawa.

Bella considerazione, sarei veramente curioso di conoscere che idee avevano in mente gli sceneggiatori dell'anime, qualcosa a grandi linee avranno pur pensato di imbastire riguardo alla frase dell'ispettore e all'apparizione del Great e di Tetsuya, cavolo tutto il mondo odia quel finale... :asd:
 
Web  Top
Dimitru Sgozzinu
view post Posted on 26/8/2015, 09:13     +1   +1   -1




Io non lo odio. Anzi. Lo trovo coerente.
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 11:46     +2   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+679

Status:


A me dis tò manga non piace il mecha design , come i Mazinghi che hanno corpo a lampadina , braccia e gambe enormi e testa minuscola... non potevano farli così ( disegno offerto dal vostro Zio preferito) ?
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 13:17     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Gran bel disegno, complimenti! :)
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2015, 18:58     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+679

Status:


grassie :)
 
Top
view post Posted on 26/9/2015, 05:53     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Mmmmmmmmmm nu

Troppo gundam

Disegna shin enmakun :P


CITAZIONE (Zio Sam @ 25/9/2015, 12:46) 
A me dis tò manga non piace il mecha design , come i Mazinghi che hanno corpo a lampadina , braccia e gambe enormi e testa minuscola... non potevano farli così ( disegno offerto dal vostro Zio preferito) ?
(IMG:http://i57.tinypic.com/14wty60.jpg)
 
Top
207 replies since 21/1/2011, 22:32   6048 views
  Share