Go Nagai Net

Il CD di goldrake

« Older   Newer »
  Share  
MAGONAGAI
view post Posted on 19/5/2008, 22:44 by: MAGONAGAI     -1   +1   -1




Ci mancava che Montella non scrivesse roba del genere.

Ci tenevo prima di tutto a smentire quanto ho scritto in vari post in vari forum, sul fatto che il CD avesse il difetto della mancanza di un secondo all'inizio di ogni canzone. Si è trattato in effetti di un malfunzionamento del mio Multimedia Player del PC, e me lo fa solo con questo disco, non capisco il perchè.
L'ho riprovato nello stereo in macchina e nello stereo di casa, e il CD è perfetto.
Chiedo umilmente scusa a d/visual, si è trattato solo di un mio sbaglio.
(preciso che nel caso difetti simili ci fossero li faccio sempre presenti per semplice critica costruttiva)


Questo presunto difetto mi ha comunque portato a procurarmi il CD della Warner che riporta la stessa copertina del 33 giri, e ne sono contento, perchè la copertina si apre proprio come nel 33 giri, con tutte le illustrazioni del tempo (che sono poi quelle del 1°album di figurine di Goldrake), compreso il commento di Nicoletta Artom...

Comunque "SHOOTING STAR" era presente anche nel CD edito dalla Warner Music.
L'unica cosa che mi lascia scontento del CD d/vibe (d/visual) è la copertina. Non metto in dubbio che sia bella e stampata benissimo, ho apprezzato molto i contenuti del libretto...Però...la stessa immagine di Goldrake davanti e dietro...mamma mia...un pò di fantasia...
Uno che non conosce il CD cosa può pensare leggendo "Go Nagai Presents: UFO ROBOT GOLDRAKE" ?!
Sulla parte frontale non c'è scritto addirittura nulla!

image


Almeno aggiungere un sottotitolino tipo "La colonna sonora italiana", così almeno nessuno si inganna pensando di comprare un CD con le BGM originali della serie TV...

:prof: image

Poi sulla quarta di copertina del libretto interno c'è scritto:
"Tutti i pezzi eseguiti da Actarus"

image

PEZZI?
ACTARUS?

io scriverei piuttosto "Tutti i BRANI..."

Pezzi? E che sso? Pezzi de carne?

"ACTARUS" è un coro, mica un cantante singolo..
La frase esatta secondo me doveva essere:
"Tutti i brani eseguiti dal coro Actarus"

:prof: image

Infine sulla serigrafia del CD avrei inserito Venusia, e non Maria, visto che a Maria non è dedicato nessun brano..

Comunque, a parte questo, io sono affezionatissimo a queste canzoni; alcune le sentii durante il film "Goldrake all'attacco"... Alle altre mi ci affezionai a poco a poco... Sono abbastanza orecchiabili, non si pretende che le si consideri capolavori ASSOLUTI, ma sono le canzoni italiane di GOLDRAKE e, per chi le sa apprezzare, sono l'ideale per rivivere quel magico periodo ad occhi chiusi...
Quando riascolto questo disco però preferisco usare direttamente il 33 giri in vinile :diablo:

Il CD lo tengo in macchina.
Anche se ne ho due uguali (Warner e d/vibe) per GOLDRAKE non ho mai badato a spese! E poi il

Edited by MAGONAGAI - 21/5/2008, 16:27
 
Top
78 replies since 5/11/2005, 18:17   3545 views
  Share