Go Nagai Net

Recensione modellini SRC Mazinkaiser SKL

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 14/2/2011, 21:34     +1   -1




Cominciamo questa recensione partendo dalla scatola,questa uscita e' composta dal modello e da un dvd(primo capitolo dell'anime)il tutto inizialmente si presenta in un box bianco sogilato con la scritta mazinkaiser skl,aprendo vi troviamo il dvd e il box classico degli src(come dimensione)questo lo trovo graficamente piu' bello,sul front box infatti una bella imagine del mazinkaiser tratto dall'anime:

image image image image

image

image image image

il modello si presenta chiuso in un blister di plastica con 3 paia di mani,le due pistole caratteristiche del modello e lo spadone:

image


image image image

Il modello e' fedele all'anime abbastanza pesante(metallo contenuto sopratutto nel busto)ma realizzato molto bene e ben dettagliato unico nei il teschio over pilder che e' restio a voler rimanere agganciato:

image


image image image image

image image image

La spada e' ben fetta ovviamente tutta in plastica altrimenti il kaiser non riuscirebbe a maneggiarla senza cadere,il manico dello spadone puo' essere allungato(basta tirarlo con le dita)mentre per posizionare la spada in modo fisso alle spalle del modello,bandai ha fornito nella confezione un minuscolo aggangio che va incastrato nella spada e poi nel foro(situato alle spalle) del modello come in foto:

image image image image

image image image image

Per simulare e utilizzare le breast trigger levare quelle fisse posizionate sul petto ed usare quelle presenti nella confezione,a me piace molto cosi' fa molto cattivo:

image


image image image image

le istruzioni:

image image

Il dvd,cover-disco e libricino:

image


image image image image

alcuni screenshot del primo capitolo Death Caprice

image image image image


Commento finale:

Il modello e' decisamente bello e fedele all'anime pesante in media con gli altri src,molto posabile ,a mio avviso l'aggiunta del dvd non giustifica un prezzo comunque molto alto se lo paragoniamo alle uscite del grande mazinga e mazinga zeta,consiglo comunque questo modello ai fan di nagai,il dvd contiene il primo episodio della serie che ho visto e sinceramente apprezzato per animazione e sigla iniziale molto bella,l'anime non si puo' giudicare guardando solo il primo episodio ma le premesse sono buone sopratutto se lo paragoniamo al kaiser pubblicato in dvd dalla d-world,insomma forse il prezzo e' un tantino elevato ma non mi pento dell'acquisto ,questo Mazinkaiser e veramente cattivissimo,comprate ragazziiiiii
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 08:34     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,048
Reputation:
+57

Status:


non lo so Kengiu, a me non da l'impressione di possenza.
Certo l'impostazione è massiccissima ma quei braccini, la vita stretta....sembra un mazinkaiser anoressico boh :)

il kaiser top collection resta per me quello che esprime l'essenza del kaiser, poi son gusti ;)
 
Top
Freya72
view post Posted on 15/2/2011, 13:57     +1   -1




Molto cattivo, ma un po' troppo carico x i miei gusti.
 
Top
kengiu
view post Posted on 15/2/2011, 20:08     +1   -1




il bello di questo mondo che che ognuno esprime il suo giudizio in modo molto personale,io ho anche il mazinkaiser max factory molto bello ma abche questo non mi e' dispiaciuto,inizialmente la pensavo come voi per poi ricredermi bha come dice taburn poi so gusti ciaooooooooooooooooooooooo
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 09:14     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


prima di tutto grazie infinite per la rece just!!!!
poi volevo dire una cosa.
ho controllato su ebay e ho visto che sta caccola la stan facendo 200 euro!!!!!!!!!!~!!!!!!!!
sembra na barzelletta!!!!
 
Top
kengiu
view post Posted on 18/2/2011, 14:44     +1   -1




sasa' guarda che aumentera' ancora di piu' come detto gia 90 so molti anche se reputo un modello fatto bene,calcola le molte uscite bandai le sta facento tamashii web ecc quindi..........
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 11:11     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (kengiu @ 18/2/2011, 14:44) 
sasa' guarda che aumentera' ancora di piu' come detto gia 90 so molti anche se reputo un modello fatto bene,calcola le molte uscite bandai le sta facento tamashii web ecc quindi..........

,,,su una cosa hai perfettamente ragione.
sto guardando i prezzi in giro e sinceramente m'e' passata la voglia
di prendere sto coso....
CAZZAROLA...200 cucuzze per un src mi sembrano SPROPOSITATE...
ma che cazzo gli prende al mercato dei modellini ?
sono impazziti tutti?..............
 
Top
shockwave74
view post Posted on 3/3/2011, 17:49     +1   -1




ciao a tutti, mi sono appena iscritto!

sono fra quelli che non è riuscito a farsi scendere la scimmia dalle spalle e ha acquistato lo starter pack del Mazinkaiser SKL, però pagandolo molto meno di €. 200,00!!!

Dovrebbe arrivarvi a giorni, quindi vi dirò com'è!

Per chiudere il cerchio ho ordinato anche il Mazinkaiser di Max Factory, così potrò fare un confronto.

A tal proposito, vi chiedo che differenza c'è fra l'SKL che viene definito SRC e gli altri...

Cmq a me piace molto come è stato disegnato, è veramente stracazzuto e ha qualcosa in pià rispetto al predecessore. Ho visto il primo OAV, ma non hanno esagerato sec voi con la velocità della animazioni? Va talmente forte che fatico a capire cosa succeda e non riesco a gustarmi la bellezza dei nuovi disegni....forse non è la sezione giusta per parlarne però...
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 21:27     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ciao shockwave ^^ e benvenutissimo!
curiosita': dove l'hai preso e a quanto? :)


CITAZIONE
A tal proposito, vi chiedo che differenza c'è fra l'SKL che viene definito SRC e gli altri...>

GLI SRC sono una nuova linea di "chogokin" da poco nata in giappone.
ci sono parecchi altri modelli.
puoi trovarne il thread qui : https://gonagai.forumfree.it/?t=48216349
mentre qui c'e' la rece del grande mazinga src : https://gonagai.forumfree.it/?t=52033528
e qui il reideen : https://gonagai.forumfree.it/?t=54042116

per quanto riguarda la differenza con "gli altri modelli" cosa intendi?
chogokin / max factory / aoshima?

Beh....la differenza e' a dir poco ABISSALE .
dalle dimensioni , posabilita' e fattura. Nonostante questo skl abbia un prezzo spropositato (di solito un src raramente supera i 35-40 euro.........................)
di solito sono le ditte che ti ho citato sopra ad essere piu' costose in quanto
piu.....GRANDI e pregiati. anchese questi src sono comunque ben fatti , ma piccolini.

Se poi intendi LE SERIE TELEVISIVE...
beh...
qui abbiamo un thread dedicato a questo nuovo SKL : #entry433896403

mentre invece in questa sezione : https://gonagai.forumfree.it/?f=2381332
ci sono i vari mazinghi del caso ^^

ti rinnovo il benvenuto e spero che resterai con noi :)
 
Top
shockwave74
view post Posted on 4/3/2011, 12:02     +1   -1




Beh ragazzi, con un benvenuto del genere come posso scappare? Grazie sono commosso!

Ora ho un po' più chiaro il discorso sui vari modelli, a questo punto fra pochi giorni potrò testare io stesso le differenze, correggetemi se sbaglio:

- Attualmente ho un Great Mazinger della Bandai (dovrebbe essere annoverato fra i Soul of Chokogin?)
- Mi arriva il Mazinkaiser della Max Factory
- Mi arriva il Mazinkaiser SKL che è un SRC

A proposito, l'acronimo SRC per cosa sta? Caspita dalle immagini e dai video su YouTube non mi sembrava così sotto qualitativamente....vederemo!

Rimpiango un po' di aver venduto tutti i miei robot (anni 80 con tanto di scatole) che avevo conservato in buono stato da uno che poi ci avrà straguadagnato vendendoli su eBay!

Ah mi stavo dimenticando scusa! Ho acquistato il Mazinkaiser SKL qui:

[URL]=http://www.japanworld.it/catalog/advanced_search_result.php?keywords=mazinkaiser&button_quick_find.x=10&button_quick_find.y=0][/URL]

come vedi costa molto meno di €. 200,00, anche se è praticamente il doppio del prezzo d'uscita in Jappolandia che, da quel che ho letto, si sarebbe aggirato intorno alle €. 60,00!

scusate ma ho problemi con l'URL, non riesco a capire come mai non me lo prenda.....e non è che è la prima volta che lo faccio su un forum...ehm!

:sangue:
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 16:06     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
- Attualmente ho un Great Mazinger della Bandai (dovrebbe essere annoverato fra i Soul of Chokogin?)

ha una sigla tipo "GX02 ?"

CITAZIONE
- Mi arriva il Mazinkaiser della Max Factory
- Mi arriva il Mazinkaiser SKL che è un SRC

E pensa che di versioni ce ne sono tante ^^

CITAZIONE
Rimpiango un po' di aver venduto tutti i miei robot (anni 80 con tanto di scatole) che avevo conservato in buono stato da uno che poi ci avrà straguadagnato vendendoli su eBay!

ecco bravo............................................................................
ricordami che quando ci incontriamo ti aspetta uno di quei cappottoni che si ricordano
per tutta la vita...............................................


lo conosco.e' uno po' esagerato nei prezzi ...

il gaiking bandai (e non sto parlando del drago spaziale) 200 euro.,...mah...
per non parlare dei masters.........................

posso darti un consiglio?......................se hai intenzione di prendere altro...
non disdegnare mai HOBBY LINK JAPAN (ma occhio alle spese di spedizione..)
e tieni sempre un occhio aperto su EBAY , perche' nonostante le sole , di tanto
in tanto capitano anche belle occasioni.

SRC?..super robot chogokin ? :via:

 
Top
shockwave74
view post Posted on 4/3/2011, 17:04     +1   -1




[QUOTE=GODZILLA - GranMasterZilla,4/3/2011, 16:06 ?t=53942942&st=0#entry443982780]
CITAZIONE
ha una sigla tipo "GX02 ?"

si esatto! ai tempi lo pagai €. 299,00!!!

CITAZIONE
E pensa che di versioni ce ne sono tante ^^

di Mazinkaiser ho visto, ne ho contate almeno 3....mentre dello SKL mi risulta una sola visto anche quanto è recente

CITAZIONE
ecco bravo............................................................................
ricordami che quando ci incontriamo ti aspetta uno di quei cappottoni che si ricordano
per tutta la vita...............................................

tu hai conservato qualcosa? non farmici pensare va....

CITAZIONE
lo conosco.e' uno po' esagerato nei prezzi ...

il gaiking bandai (e non sto parlando del drago spaziale) 200 euro.,...mah...
per non parlare dei masters.........................

posso darti un consiglio?......................se hai intenzione di prendere altro...
non disdegnare mai HOBBY LINK JAPAN (ma occhio alle spese di spedizione..)
e tieni sempre un occhio aperto su EBAY , perche' nonostante le sole , di tanto
in tanto capitano anche belle occasioni.

SRC?..super robot chogokin ? :via:

si è assolutamente alto, anche 100 € in più di altri vedi Mazinkaiser Max Factory che ovviamente non ho comprato lì.

Però per l'SKL era il più basso che ho trovato e la disponibilità online è veramente limitatissima da quel che ho potuto vedere!

 
Top
shockwave74
view post Posted on 7/3/2011, 11:54     +1   -1




arrivato!

stasera scarterò lo starter pack e vi dirò.....
 
Top
evilgetter
view post Posted on 23/3/2011, 12:15     +1   -1




Pechè non fanno un'edizione di questo mazinkaiser skl in linea con i prezzi degli altri s.r.c.? Questa linea era nata per abbassare i costi dei s.o.c facendoli più piccoli ma mantenendo una certa quantità di metallo , a differenza delle revo che sono tutte di pvc. Chiedere 200 euro per un modellino sui 15 cm non mi sembra onesto o, quantomeno, si può fare se si lascia anche un'alternava, vale a dire un skl non in edizione limitata, senza dvd e altro (insomma solo il modellino). Anchè perchè, se uno vuole spendere 150-200 euro, quantomeno dovrebbe avere le dimensioni di un s.o.c., che prima o poi dovrebbe saltar fuori.
 
Top
view post Posted on 22/4/2011, 08:05     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,416
Reputation:
0
Location:
Messina

Status:


Prezzo esagerato.
Potresti fare una foto dei questo rc con un gx-02, gx-01?
:dio:
 
Top
24 replies since 14/2/2011, 21:34   3668 views
  Share