Go Nagai Net


Test: quanto eravate secchioni?
Poll choicesVotesStatistics
11-20: lieve pericolo. Qualche nozione residua, ma non in quantità pericolosa.11 [45.83%]
1-10: lievissimo pericolo. Qualcosa vi è rimasto, ma in quantità irrisoria.3 [12.50%]
21-30: pericolo medio. Nozioni varie, lieve intossicazione.3 [12.50%]
31-40: pericolo consistente. Intossicazione più forte.3 [12.50%]
41-50: pericolo molto serio. Siete al limite di secchionaggine. Vergogna!3 [12.50%]
50-55: pericolo mortale. Irreversibilmente contaminati. Non c'è speranza per voi.1 [4.17%]
0: Siete salvi, totalmente disintossicati.0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

Test: quanto eravate secchioni?, Scorie tossiche lasciate in voi dai Promessi Sposi

« Older   Newer »
  Share  
Hydargos 20
view post Posted on 11/10/2015, 20:27     +1   -1




EVVIVA!!!! non sono troppo radioattivo! :diablo:

Edited by Hydargos 20 - 12/10/2015, 20:59
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 22:41     +1   -1
Avatar

Membro onorario della famiglia Addams

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
918
Reputation:
+24
Location:
Chaos Primordiale

Status:


Hydargos: Troppo, non tropo, scherzi a parte con il tempo migliorerai.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2019, 12:51     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,523
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Rischio basso, ho cliccato sull'opzione più votata: sono la n.10!
Questo libro in effetti, mi piacque in tutta la sua prima parte, poi cominciai a non capirci quasi nulla del contenuto! Una noia mortale!
L'anno scorso l'ho ripreso, solo che l'italiano antico non mi attrae più di tanto. Però devo ammettere che è molto utile per imparare.



I MIEI STUDI

Ho due diplomi di licenza media superiore, di cui il secondo l'ho superato da privatista.
Un solo anno di università, ho dato gli esami di quella sessione, ma poi ho mollato!
Sono andata a lavorare nell'attività familiare e non me sono mai pentita.

La domanda ovvia che tutti mi facevano: "hai fatto Ragioneria, vero?"
NO!
"Come fai allora?"
Ah, come faccio: è vero che ho sempre fatto schifo in matematica e credo di non essere mai riuscita a terminare da sola un problema di algebra, ma la contabilità è una cosa semplicissima al confronto!
C'è dare a avere, in più con la pratica si impara subito.

Non avevo per niente le idee chiare sul mio futuro da adolescente: tanti interessi e poca sostanza.
Però mi sono sempre impegnata tanto, anche e soprattutto nei lavori di casa. Mi piaceva fare quelle cose.
 
Top
view post Posted on 22/1/2019, 15:03     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,523
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Ho letto le vostre esperienze scolastiche e devo dire che in alcune cose mi ci sono ritrovata. Diciamo che tutto il mondo è paese.

Ve ne dico una che mi avete fatto ricordare: una volta alle superiori, quella di musica mi chiede di portarle la mia matita perchè doveva segnare qualcosa nel mio quaderno. Gliela porto e mi dice:
"Con tutti i soldi che hai, puoi anche comprarti una matita nuova!" (era corta corta, infatti)
Io: "Me l'hanno prestata".
"Ancora peggio!!!!!" Frasi dette a voce altissima.

Spiegazione: non è che io non avessi matite o non me le comprassi, ma semplicemente, come è successo almeno una volta a tutti noi, l'avevo solo dimenticata a casa.
Quante volte io ho prestato cose mie ai compagni. Infinite! Ma non è mai avvenuto un fatto increscioso come quello che ho scritto sopra.
I miei pennarelli Carioca ad esempio, duravano pochissimo, perchè appena arrivavo con la scatola nuova, era tutto un: "me li presti, vero?"
Sono generosa per natura e non so dire di no, così ero sempre a bussare cassa dai miei, perchè i colori finivano subito - e mi vergognavo anche a chiedere -

Una volta e in un'altra scuola, anche un'altra professoressa disse a mia sorella: con tutti i soldi che hai, te lo puoi anche comprare!" tono aggressivo e dispregiativo.

Anche in quel caso, c'era stata solo una piccola dimenticanza, è logico. Volete che non lo sapesse? Ma voleva infierire. Pazienza.
 
Top
108 replies since 27/2/2011, 23:42   851 views
  Share