Go Nagai Net

Neo Gaiking

« Older   Newer »
  Share  
Rodan75
view post Posted on 10/5/2007, 12:56 by: Rodan75     +1   -1




Un po' di tempo fa ho visto subbata questa nuova serie del Gaiking. Ci ho voluto pensare su prima di postare le mie impressioni perché sono un po' contrastato. Ad una prima parte molto sconfortante ha fatto seguito infatti un finale in crescendo molto emozionante. Il che in sé è un bene (è bello notare che un prodotto cui non avresti inizialmente dato credito poi cresce) ma anche un male (troppo disomogeneo l'insieme).
Inoltre c'è il fatto che ci sono troppe concessioni al commerciale e alle aspettative dei fans: l'età troppo giovane di tutto l'equipaggio, il fatto che anche gli scienziati vestano come delle rockstar, l'inqualificabile puntata in cui si tenta di eleggere l'idol del Drago Spaziale eccetera eccetera. Bella invece la mitologia che si è tentato di costruire intorno al Drago stesso, con tanto di modelli alternativi.
Discrete le battaglie, forse un po' prevedibili nello schema, ma la progressione dell'azione è buona, ottimo che il design dei robot sia rimasto sostanzialmente invariato (un po' come è accaduto con Mazinkaiser e come invece non è successo in Shin Jeeg).
La cosa forse più divertente (che allinea il cartone ad altri recenti) è il fatto che non ci sono freni, si mettono in mezzo colpi di scena sempre più assurdi in barba a qualsiasi sobrietà che invece contraddistingueva maggiormente le serie storiche. Personalmente è una cosa che mi diverte molto, fa venire voglia di seguire la storia per vedere se riusciranno ad alzare ancora il numero dei giri! :D

In definitiva voto a metà, una specie di SI con riserva. Ma possibile che in Italia non lo pubblichi nessuno?
Io mi sono divertito a immaginare qualche proposta per le voci italiane, magari in futuro le posto ;)
 
Top
95 replies since 13/11/2005, 01:23   2358 views
  Share