Go Nagai Net

Neo Gaiking

« Older   Newer »
  Share  
Rodan75
view post Posted on 10/5/2007, 12:56     +1   -1




Un po' di tempo fa ho visto subbata questa nuova serie del Gaiking. Ci ho voluto pensare su prima di postare le mie impressioni perché sono un po' contrastato. Ad una prima parte molto sconfortante ha fatto seguito infatti un finale in crescendo molto emozionante. Il che in sé è un bene (è bello notare che un prodotto cui non avresti inizialmente dato credito poi cresce) ma anche un male (troppo disomogeneo l'insieme).
Inoltre c'è il fatto che ci sono troppe concessioni al commerciale e alle aspettative dei fans: l'età troppo giovane di tutto l'equipaggio, il fatto che anche gli scienziati vestano come delle rockstar, l'inqualificabile puntata in cui si tenta di eleggere l'idol del Drago Spaziale eccetera eccetera. Bella invece la mitologia che si è tentato di costruire intorno al Drago stesso, con tanto di modelli alternativi.
Discrete le battaglie, forse un po' prevedibili nello schema, ma la progressione dell'azione è buona, ottimo che il design dei robot sia rimasto sostanzialmente invariato (un po' come è accaduto con Mazinkaiser e come invece non è successo in Shin Jeeg).
La cosa forse più divertente (che allinea il cartone ad altri recenti) è il fatto che non ci sono freni, si mettono in mezzo colpi di scena sempre più assurdi in barba a qualsiasi sobrietà che invece contraddistingueva maggiormente le serie storiche. Personalmente è una cosa che mi diverte molto, fa venire voglia di seguire la storia per vedere se riusciranno ad alzare ancora il numero dei giri! :D

In definitiva voto a metà, una specie di SI con riserva. Ma possibile che in Italia non lo pubblichi nessuno?
Io mi sono divertito a immaginare qualche proposta per le voci italiane, magari in futuro le posto ;)
 
Top
view post Posted on 10/5/2007, 13:01     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


:rotfl: no ancora fiumi di parole...............vi prego,,,,,,,,,,BANNATELO


:rotfl:







si scherza compa' ;)
felice che ci tieni sempre aggiornati con le tue cazz........hem.........opinioni...........:rotfl:
 
Top
Rodan75
view post Posted on 10/5/2007, 13:03     +1   -1




Te prima mi dici "torna", poi ti lamenti che scrivo. Deciditi. :D

Se mi date carta bianca io mi dilungo :diavolo.gif:
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 10/5/2007, 13:11     +1   -1




ma allora sto cavolo di neo gaiking è finito? ma ci sono collegamenti con la vecchia serie?? oppure no? Sanshiro torna o no?
 
Top
Rodan75
view post Posted on 10/5/2007, 13:13     +1   -1




Certo che è finito.
Ci sono delle citazioni dalla vecchia serie, ma è un'altra storia, un remake e non un sequel o pseudo sequel come con i recenti OAV di Nagai.
Quindi Sanshiro non c'è.

Diciamo che sostanzialmente i personaggi sono tutti diversi (con parecchi rimandi). I mecha invece sono quelli.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 10/5/2007, 13:38     +1   -1




avevo avuto il dubbio.....grazie per avermi chiarito le idee rodan........se ti va di postare qualche imm o altro mi faresti un piacere....ma niente bamba per favore...
 
Top
Rodan75
view post Posted on 10/5/2007, 13:52     +1   -1




Figurati, è un piacere ;)

Quanto a postare immagini o altro non vorrei spoilerare, per cui mi limito a rimandarti a questo SITO dedicato al Gaiking dove ci sono le info e le immagini degli episodi della nuova serie.

QUI puoi vedere invece la prima videosigla.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 10/5/2007, 14:00     +1   -1




grazie vado a vedere
 
Top
view post Posted on 10/5/2007, 18:50     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,036
Reputation:
+57

Status:


ho ceduto alla terza puntata....non sei il primo che dice che poi si riprende....ma nn posso(sono uno a cui piace vedere le cose dall'inizio alla fine) guardami 13 puntate alla pokemon x vedermene altre 13 degne(ma sempre con un bamboccio alla guida).

Indi sta bene dove sta, importassero altro.
 
Top
Rodan75
view post Posted on 10/5/2007, 19:22     +1   -1




Ti capisco e ti dò ragione, anche a me ha dato non poco fastidio dovermi sciroppare una dozzina abbondante di puntate per arrivare alla "parte buona". Infatti c'era un amico che mi incoraggiava passo passo a non mollare :D
 
Top
Endrius
view post Posted on 10/5/2007, 19:36     +1   -1




CITAZIONE (taburn2001 @ 10/5/2007, 19:50)
e....ma nn posso(sono uno a cui piace vedere le cose dall'inizio alla fine) guardami 13 puntate alla pokemon x vedermene altre 13 degne(ma sempre con un bamboccio alla guida).

Indi sta bene dove sta, importassero altro.

Io avevo ceduto alla 8.
Però poi i commenti entusiastici mi hanno fatto riprenderla in mano, che poi bastava andare avanti di altri due eps.
Guarda esclusi i primi 8 e un 4 eps riempitivi negli eps in là, la serie rulla e Daya pesta come un fabbro.
Che poi non è che si atanto più grande di Koji quando pilotava il Mazinga Z nella serie tv.
 
Top
Rodan75
view post Posted on 10/5/2007, 19:40     +1   -1




Io sarei un po' più drastico, bisogna arrivare intorno ai 16-19 perché ci sia un vero e proprio "cambio di passo". Intorno al 10 ci sono effettivamente delle cose interessanti, ma poi si risprofonda nell'infantilismo :(

Lo so che sono cattivo a dirsi, ma è bene sapere a cosa si va incontro.

Non paragonate Daiya a Koji, dai... al massimo potete tirare in ballo Kappei, Watta o il più recente duo Hokuto/Ginga ;)
 
Top
view post Posted on 10/5/2007, 20:04     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,036
Reputation:
+57

Status:


denghiù veri macc x le opinioni ;)

magari mi cerco un sunto episodio x episodio, mi leggo quelli che nn mi interessano e comincio a vedermi da quelli che rullazzano in poi :)
 
Top
view post Posted on 21/7/2007, 21:49     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,212
Reputation:
+75
Location:
nebulosa m-78 , "terra della luce ultraniana"

Status:


e' veramente straordinario..merita una visitina

http://gaikingteamforum.forumcommunity.net/
 
Top
view post Posted on 21/7/2007, 21:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


;)
 
Top
95 replies since 13/11/2005, 01:23   2358 views
  Share