Go Nagai Net

Saint Seiya - Myth Cloth EX, La nuova generazione di Myth Cloth!

« Older   Newer »
  Share  
lio.
icon1  view post Posted on 23/5/2011, 10:27 by: lio.     +1   -1




Ringrazio in primis gli amici di MetalRobot per la news e le foto.


Myth Cloth Ex



La bandai ad Agosto 2011 lancerà la nuova linea delle action figures più famose al mondo dedicate alla serie di Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) ovvero i Myth Cloth, action figures che riproducono fedelmente ogni personaggio della serie e a cui è possibile far indossare le famosissime armature dei rispettivi segni zodiacali, armature riprodotte in modo maniacale e in una combinazionie di plastica e metallo.

La lienea classica dei Myth Cloth va avanti ormai da un bel pò di anni e quasi tutti i personaggi apparsi nella serie animata sono stati riprodotti sottoforma di Myth.

La Bandai ha deciso di regalare ai fan di questa serie uan nuova generazione di Myth Cloth con una posabilità superiore alla linea precedente, una maggior cura delle armature e dei dettagli che le caratterizzano e una scultura dei volti molto più fedele alla controparte cartacea/animata.

Ecco che nasce la linea dei Myth Cloth Ex, dove la Ex sta per Exclamation (tecnica potentissima usata dai Gold Saint), non si sa ancora se questa serie andrà a sostituire quella vecchia, anche se come detto in precedenza quest'ultima ormai era quasi giunta al termine, oppure darà inizio ad un vero e proprio reboot, rifacendo tutti i personaggi. Opinione personale, secondo me questa linea si intersecherà con la prima ed andrà a rifare personaggi usciti agli albori della linea Myth è che rispetto alle ultime uscite risentono maggiormente del tempo e del dettaglio meno curato.

A sottolineare ciò il fatto che i primi myth ad uscire saranno i 12 cavalieri d'oro che infatti furono i primi ad essere realizzati nella vecchia linea e che quindi risentono di più gli anni.

Ma bando alle ciance, visto che si sa ancora poco su questa nuova linea ecco le primissime immagini dei prototipi dei 12 Gold Saint, tra cui Gemini che sarà la primissima uscita prevista per Agosto.

Siccome sono prototipi, tenete conto che molti dettagli dovrànno essere perfezionati.

Come si potrà notare, la caratteristica primaria di questi nuovi myth è lo snodo all'altezza dell'addome che ha portato ai progettisti a spezzare il busto dell'armatura in due, il risultato finale è un personaggio molto più slanciato, ovviamente a chi era abituato ai vecchi myth, qul vitino potrebbe far storcere il naso, ma come al solito, prima si vede da vicino e poi ci si fa una idea^^

image image image image


Aries (Mur dell'Ariete):
image image

Taurus (Aldebaran del Toro):
image


Gemini (Saga dei Gemelli):

image image image image image image

image image image image

Cancer (Death Mask del Cancro):
image

Leo (Aiolia del Leone):
image image image


Virgo (Shaka della Vergine):

image

Libra (Dohko della Bilancia):
image

Scorpio (Milo dello Scorpione):
image image

Sagitter (Aiolos del Sagittario):

image

Capricorn (Shura del Capricorno):
image

Acquarius (Camus dell'Acquario):
image

Phish (Aphrodite dei Pesci):
image


In attesa di nuove e migliori foto, lascio a voi i commenti^^
 
Top
49 replies since 23/5/2011, 10:27   3328 views
  Share