Go Nagai Net

Go Nagai Robots : il PICCHIADURO con tutti i robottoni nagaiani MADE IN ITALY!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2011, 20:55     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-59
Location:
Inferno

Status:


....da quando e' arrivato sul forum ha solo gettato scompiglio e terrore
postando in giro informazioni sui trasformers e assurde richieste
di immagini di jeeg con i suoi cuginetti nagaiani....................
ma non tutti sanno che dietro la maschera del famigerato brucewayne74 si cela il volto di colui che a breve rilascera' il gioco
DEL SECOLO!!!!!!!!!!!!!!!!



IL PICCHIADURO DEI ROBOTTONI NAGAIANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


il link per scaricare il gioco e' alla fine del thread



imageimage


Cresciuto ad Atari e playstation , e' da quando era bambino che desiderava non solo vedere i suoi robots preferitiscontrarsi...ma
soprattutto GUIDARLI NELLO SCONTRO!
E grazie alle sue conoscenze in fatto di disegno e Mugen , il nostro
caro Batman smascherato gia' da tempo sta lavroando a questo
picchiaduro che , spero , attirera' l'attenzione di tutti i nagai dipendenti!

Scherzi a parte.....Bruce e' un simpaticissimo giovanotto che gia'
dal suo arrivo sul forum e' stato stressato dal sottoscritto appena
ha accennato a questo suo gioco .
Dopo essere stato letteralmente stremato dai miei pm sono riuscito a carpire un po' di info sulle sue capacita' e peculiarita'.
Inizialmente avrei voluto fare un sunto della sua introduzione , ma poi ho cambiato idea e vi lascero' leggere le sue stesse parole
quando ho chiesto di presentarsi.
Notare il tono totalmente stremato ...eravamo al 10° pm e io con
qualche sillaba e un paio di mugugnii gli spiegavo cosa dovesse
buttare giu.........quando mi ha mandato questo pm finale
ho pensato "sto ragazzo e' un genio! mi ha capito al volo!!!"
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

BUONA LETTURA





CITAZIONE
se riguardo al lavoro che ho fatto fino ad oggi, intendi a livello di programmazione o altro di simile, diciamo che questa è la mia prima esperienza (se escludiamo qualche giochino realizzato col s.e.u.c.k. ai tempi del c-64,di cui il primo proprio su goldrake.....ma questa è un altra cosa....)

il mio campo purtroppo non è la programmazione,ma me la cavo un po di piu coi disegni
qualche anni fa ho partecipato a un paio di fiere fumettistiche a palermo con alcune tavole a fumetti autobiografiche
con l' esperienza ho imparato a lavorare di fantasia osservando la programmazione di altri chars fatti col mugen, e adattando le mosse come meglio potevo

poi, utilizzando parte delle animazioni del gioco "mazinga salva il venezuela" m' è venuta st' idea di disegnare altri robottoni e tentare l' impensabile, avere goldrake in un beat' em up, così da farlo scontrare coi vari gundam,transformers ed evangelion che qualcun altro aveva creato per il mugen
naturalmente la mia versione del gioco con contiene questi altri personaggi, perchè dovrei richiederne il permesso, e poi hanno uno stile grafico diverso,che stona un po coi miei

inoltre non ho ancora realizzato altri stages, anche se ne esistono a decine adatti ai robottoni fatti da altra gente e rippati da vari games, ma anche per quello ci vogliono i permessi

morale della storia,nel mio gioco c' è un solo stage,realizzato con un opera di collage di immagini varie,a cui ho aggiunto livelli di parallasse

a questo punto,l' idea di diffondere questa prima versione del gioco in rete mi piace, soprattutto perchè non ne esiste uno simile coi robot di nagai
non s' erano mai visti mazinga e goldrake, nè tantomento il suo archetipo roboizer, in un game beat em up (roboizer non è mai apparso neanche in alcuno delle decine di Super robot wars game,ormai se lo sono scordati :29784128hj5.gif: )
purtroppo la creazione di altri personaggi richiede tempo perchè sono impegnato nel lavoro la mattina,e nello studio il resto del tempo , ma penso cmq di riuscire a realizzare il jeeg e il getter entro la fine dell' anno

Bene , detto questo vi mostro alcuni video che mi ha passato lo stesso
bruce per mostrarvi come sta lavorando :




VIDEO 1




VIDEO 2





VIDEO 3





VIDEO 4




BENE....stupiti vero?
nemmeno io immaginavo che potesse venire fuori una cosa cosi'
interessante.
Certo questi giochi li devi amare per apprezzarli..........e vi assicuro che
quando si parla dei propri eroi, questi giochi li si apprezza di piu'!!!!



RICHIESTA COLLABORAZIONE

Al momento bruce mi ha detto di aver bisogno di qualcuno che cerchi
dei files per la chiamata delle armi e qualche frase qua e la.
Cosa che credo di riuscire a fare .
Ma se qualcuno di voi volesse dargli una mano , credo che non lo disdegni!
FATEVI AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


DETTO QUESTO ...BANDO ALLE CIANCE
E SCARICATEVI LA BETA DEL SUO GIOCO.............!

MI RACCOMANDO!...VI ASPETTO IN QUESTO THREAD PER I COMMENTI!!

E.........CERCATE DI NON DARGLIENE TROPPE A GOLDRAKE ^^




CITAZIONE (brucewayne74 @ 27/4/2011, 11:47) 
grazie godzilla-granmasterzilla
tecnicamente ho realizzato solo un gioco che al momento ha solo 5 personaggi, più un livello di allenamento coi mostri di mazinga

qui c' è il link diretto

CLIKKA QUI PER
SCARICARE IL GIOCO!


BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





e mi raccomando , se lo scaricate , buttatelo giu' un commento , che all autore
fa sempre piacere ^^
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 21:23     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


M-I-T-I-C-O

ma... COME SI AVVIA!

eppoi... jeef dove stà
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 26/5/2011, 21:44     +1   -1






wow,ti ringrazio davvero tanto godzy,hai fatto un' introduzione magnifica,spero di dimostrarmi all' altezza delle aspettative :face5.gif:
e spero che il game possa piacere ai fan di go nagai, e risolva l 'annosa questione su chi dei robot classici di go nagai sia il più forte :wahaha.gif:

CITAZIONE (nicciolino1 @ 26/5/2011, 22:23) 
M-I-T-I-C-O

ma... COME SI AVVIA!

eppoi... jeef dove stà

dopo aver aperto il file,devi andare sul file di applicazione chiamato apputo "super robot wars"

il jeeg è un Work in Progress
ha gia a buon punto,ma mi serve ancora qualche mese per completarlo
cmq vi aggiornerò ogni settimana con nuove immagini, e magari presto con un video di prova
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 06:53     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-59
Location:
Inferno

Status:


scusa bruce,ma vorrei farti una domanda da profano:
il mugen ti permette anche di impostare la potenza dei colpi,durata armatura,hp ....?
o sono valori standard per tutti ?
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 27/5/2011, 07:19     +1   -1




il mugen permette di fare praticamente qualunque cosa

scegliere potenza di ogni singolo colpo,variare le dimensioni dei chars (ma qui bisogna fare un po di attenzione), creare delle sequenze di combo, scegliere un numero esagerato di mosse, disegnare tutto (dalla barra dell 'energia,agli sfondi,agli scenari,ecc....) , la velocità dei chars,la velocità di esecuzione delle mosse, la lunghezza delle pause per le super mosse, e una miriade di altre varianti

ho cercato di bilanciare i personaggi come più potevo
per esempio,chi ha colpi a lunga distanza,magari impiega qualche frazione di secondo in più per attuare la mossa rispetto a chi usa un colpo a breve distanza, e altre cose così

si puo cmq anche aumentare esponenzialmente la resistenza dei personaggi con una semplice modifica, aprendo il file .csn all' interno della cartella di ogni chars

si leggeranno caratteristiche quali "power,life,attack,defense,ecc....."
aumentando il valore numerico a piacere e salvando,aumenterai le caratteristiche di potenza,resistenza,e altro"
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 27/5/2011, 10:31     +1   -1




ecco un ' altra foto del prossimo char che arriverà a settembre: jeeg

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 12:36     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-59
Location:
Inferno

Status:


ma ti sei basato su srw per potenza/velo/armatura ?
altrimenti direi di chiedere collaborazione a strike e brain per cercare di carpire i dati ufficiali dei robots (loro sono giocatori di srw)
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 27/5/2011, 13:01     +1   -1




anch io ho giocato e completato vari SRW per ps2,ma non credo sia necessario arrivare a tanto
armatura e velocità le ho inserite uguali per tutti
la potenza e la resistenza variano,cosi come il valore dei colpi delle super mosse
ad esempio,gattiger non disponendo di armi a distanza (più o meno...), è più potente in alcuni attacchi
cmq è una cosa su cui si puo lavorare,ma dopo aver finito gli altri 2 chars ,jeeg e getter appunto, poichè richiede un po di tempo

in ogni caso,se qualcuno con un po di esperienza di programmazione o mugen, vuole tentare di modificare i vari parametri, ne sarei più che contento, e mi farebbe risparmiare mooolto tempo

altrimenti posso dirvi io stesso come modificare i parametri dai vari file .cns
 
Top
amon114
view post Posted on 27/5/2011, 14:26     +1   -1




Mamma mia che figata di gioco! è stupendo .....Grazie per averlo postato...ci ho giocato ed è veramente spassoso....una sola cosa non riesco ad usare le mosse speciali....
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 14:42     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 27/5/2011, 13:36) 
ma ti sei basato su srw per potenza/velo/armatura ?
altrimenti direi di chiedere collaborazione a strike e brain per cercare di carpire i dati ufficiali dei robots (loro sono giocatori di srw)

Mmm, direi di non andare a toccare i dati ufficiali a questo punto, perchè dovrebbe tenere conto anche delle dimensioni, e in un picchiaduro non è proprio il caso :D
 
Top
brucewayne74
view post Posted on 27/5/2011, 15:19     +1   -1




CITAZIONE (amon114 @ 27/5/2011, 15:26) 
Mamma mia che figata di gioco! è stupendo .....Grazie per averlo postato...ci ho giocato ed è veramente spassoso....una sola cosa non riesco ad usare le mosse speciali....

grazie amon,sono contento ti sia piaciuto

per le mosse, ti consiglio di fare delle prove nella modalità trainig
si usano le classiche mezzelune alla street fighter

ho inserito la lista di mosse nella cartella principale,ma alcune di maggiore potenza necessitano più carica energetica di altre

per esempio,il colpo dei 100 pugni a razzo di mazinga, o il triplo attacco di goldrake necessitano di quasi 3 barre piene

inoltre,si puo cambiare l ' audio di quasi tutti i chars,da ITA a JAP
le singole patch si trovano nella cartella chars
scegli il personaggio,ad esempio,mazinga z
entra nella cartella sound JAP,prendi il file audio, e sostituiscilo con quello presente nella cartella di prima

l'unico sprovvisto di audio jap, è il generale nero

perfino il bonus char ha doppio audio
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 27/5/2011, 15:32     +1   -1




ma...ma...MA....GRANDE!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
isotta72
view post Posted on 27/5/2011, 16:31     +1   -1




E' meraviglioso^^ se non fosse che sto cercando di tenere i video giochi fuori da casa il più a lungo possibile, lo scaricherei per il pupo grande!

 
Top
lio.
view post Posted on 27/5/2011, 16:47     +1   -1




Che bello, ho sempre desiderato un mugen con i robottoni^^

Veramente un ottimo lavoro Bruce, so bene quanto può essere complicato e faticoso impostare i vari personaggi specialmente se creati da zero, quindi apprezzo ancora di più l'impegno che vi hai messo, OTTIMO!!
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 17:09     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,791
Reputation:
+1,285
Location:
Decapod 10

Status:


Non sono un grande appassionato di videogiochi, ma ho visto i video.
Ti faccio i complimenti!
:clap: :clap: :clap:
 
Top
140 replies since 26/5/2011, 20:55   6529 views
  Share