Go Nagai Net

[COL] L'antro di Freya, La mia amatissima collezione

« Older   Newer »
  Share  
Freya72
icon12  view post Posted on 1/6/2011, 10:55     +1   -1




Finalmente ecco la mia collezione ! Ci è voluto un po' per realizzare il "servizio fotografico" perché sono uin'imbranata cronica con le cose tecnologiche, ma spero di aver combinato qualcosa di buono.
Ho praticamente immortalato tutta la mia collezione: modellini - peluche - manga - anime - saggi su fumetti, animazione e cultura giapponese - libri in giapponese.

Posterò le foto un po' per volta.

Comincio con i modellini e i peluche, specificando che li ho messi in posa.... non so se loro si sono divertiti, ma io sì !
Enjoy e ... al prossimo upload di foto ! ;) :)

image

image
image
image

image
image
image

image
image

image

image

image

image

image

image

image

image
image

image
image

image
image

image

image

image

image

image






 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 11:14     +1   -1
Avatar

Scorpion Goddess

Group:
Mod storici
Posts:
2,449
Reputation:
+62
Location:
Egypt

Status:


bellissima collezione Freya ! Complimenti!
Mi piace moltissimo il modellino di Creamy e Yu!!! :face8.gif:
Naturalmente anche gli altri non sono da meno, ma essendo una femminuccia, mi piacciono le majokko!!!! :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2011, 11:30     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,587
Reputation:
+307
Location:
NEAPOLIS

Status:


Complimenti anche da parte mia!!!
Quell'Actarus e quel Devilman sono straordinari!!!!!!!!!
 
Web  Top
Freya72
view post Posted on 1/6/2011, 13:04     +1   -1




Grazie !!! :face5.gif: :face5.gif:

Il modellino di Actarus è in resina e la cosa che mi ha subito colpito è che si poteva alzare la visiera dell'elmo... il viso mi è piaciuto subito tantissimo !

Devilman è in plastica, nella foto sembra più grande ma in realtà è alto una decina di cm con il piedistallo. E' modellino che viene classificato come "candy toy", cioè abbinato in regalo ad una scatola di caramelle. Io l'ho comprato sfuso al Romics, ma originariamene nasce come candy toy e fa parte di una serie che comprende anche altri personaggi di Devilman.
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 13:21     +1   -1
Avatar


Girellaro Inossidabile
esperto di capate Sarde e fantasma del forum

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,311
Reputation:
+3
Location:
orientativamente... dall'isola... e ora sui monti con Annette

Status:


ehi complimentoni miss, davvero particolare e ben fatta... :face24.gif:
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 17:21     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


heeeeeeeeeey!
ma guarda guarda che bella collezioncina!
caspita vale! veramente veramente veramente complimenti! ma lo sai che hai unve bellissima selezione di pezzi pregiati?
wow!
quell actarus e quel goldrake in resina sono superlativi! ne ho visti poco in giro , e ti dico che quella yuu e creamy sono finite
nel mio mirino gia' da tempo!
Le tue foto di Harlock sono molto eloquenti........quel modellino vale tutti i suoi 100 eurozzi! ora capisco perche'
non ti sei fatta problemi a prenderlo!
Mentre il devilman della Furuta non l'ho mai trovato lo sai ? Io ho solo enmakun e vjack di quella linea !

e brava a valeria!
ora aspettiamo che lo spirito collezionistico prenda il tuo controllo e il tuo antro diventi sempre piu' ricco di questi
pezzi stupendi!!!!!!!!!!!!!

:)
 
Top
Freya72
view post Posted on 5/6/2011, 18:21     +1   -1




Grazie x i complimenti Godzy !! :) Soprattuto grazie x avermi insegnato come si caricano le foto !

Mica abbiamo finito, sai ? Devo ancora postare le foto di dvd, manga e altro materiale cartaceo. Appena ho un po' di tempo lo faccio. :)

Le statuine di Creamy e Yu - in vinile - si trovano abbastanza facilmente alle fiere e non costano molto. Io le prese al Romics e le ho pagate 25 € l'una. Yu esiste anche nella variante con la prima bacchetta magica. Creamy esiste nella stessa posa con il vestitino giallo e Nega in dotazione. Ne hanno fatto poi una versione con il microfono e con l'abito e le calze di altri colori.

Actarus e Goldrake di resina sono stati i miei primi due modellini e per essi ho veramente una predilezione particolare. Li ho presi dal mio fumettaro e qui a Roma non li ho mai visti in altri negozi, nè in fiera. Che io sappia sono prodotti francesi, la ditta si chiama Mabell e si possono comprare online sul loro sito www.mabell.fr. Non ho idea di quale giro abbiano potuto fare per arrivare dal mio fumettaro.... li ho tenuti d'occhio per un paio di mesi prima di decidermi a comprarli perché costavano un po', poi per fortuna mi arrivarono delle indennità di trasferte di lavoro e le ho subito utilizzate per comprare i due modellini !

Come hai intuito Godzy, il metodo che sto seguendo per la collezione è individuare pezzi particolari, quindi non miro ad avere tutte le versioni di Goldrake che ci sono in giro.
Beh, ovviamente poi scelgo i personaggi preferiti. E poi devo pure fare i conti con lo spazio in casa, che è molto esiguo, quindi tutti i miei acquisti sono stati ragionatissimi, mai perso il controllo.

Per i modellini più articolati e quindi costosi preferisco fare gli acquisti con calma in fumetteria (anche per la verifica che nella scatola ci siano tutti pezzi), altrimenti trovo che ci siano ottime occasioni alle fiere.



 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 20:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


il modellino di yuu con la prima bacchetta l'ho trovato ad una fumetteria di san nicola la strada (che non ho preso perche' ero a corto, ma appena ci torno...) , poi se non ricordo male esiste anche una statuina di creamy con vestitino nero che e' fra le piu' ricercate.
 
Top
Freya72
view post Posted on 7/6/2011, 07:09     +1   -1




Ecco qui Creamy con il vestitino nero: http://imageshack.us/photo/my-images/641/p3190139.jpg/ (foto scattata al Roma Comics).
Secondo me è orribile e la trovo volgare.
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 21:41     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


mmmmm.
io la trovo semplicemente bruttina.................
anche quello perlaceo non mi piace moltissimo.......
quello classico imho resta il migliore.
 
Top
Freya72
view post Posted on 9/6/2011, 07:57     +1   -1




Proseguo l'upload delle foto del mio antro.

Ecco qui le pubblicazioni in giapponese:

image

image

image

image
image

E qui i libri "I love anime", i romanzi di Howl e un po' di saggi su manga, anime e cultura giapponese:

image

image

image

image

image

image

image

Pubblicazioni che mi hanno dato all'Istituto Giapponese di Cultura in occasione di una mostra dedicata ai "characters" di manga e anime:

image



Edited by Freya72 - 9/6/2011, 12:29
 
Top
onion75
view post Posted on 9/6/2011, 10:28     +1   -1




Freya il tuo antro è meraviglioso :face8.gif:

 
Top
Freya72
view post Posted on 9/6/2011, 11:13     +1   -1




Grazie ! :face5.gif: E ancora non ho pubblicato tutto, mancano anime & manga.

Ho molti saggi su anime e manga perché mi piace approfondire per capire al meglio due filoni artistici che amo immensamente.
Sia le edizioni della Tunuè che quelle dell'Editrice La Torre sono fatte benissimo e curate da autori che ci mettono veramente il cuore. Lo stesso vale per i libri I love anime, che sono più accessibili.... confesso che il mega saggio "Il Drago e la Saetta" di Pellitteri in qualche capitolo mi ha messo in crisi.
 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 22:19     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


il roman di kyashan! stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hey fre'...io vorrei vedere anche i tuoi LP

:dito:
 
Top
Freya72
view post Posted on 10/6/2011, 07:45     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 9/6/2011, 23:19) 
il roman di kyashan! stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sì, è molto bello. Dentro ci sono tante illustrazioni a colori e pagine con i dati tecnici di Kyashan, di Flender e degli androidi nemici.
Che peccato non poter leggere i contenuti, uno può solo intuire !!!

Nel libro su Creamy pensa che c'è la trama della prima puntata in versione manga e addirittura hanno messo la ricetta delle crepes e persino uin servizio di bellezza, per spiegare alle fan come truccarsi e pettinarsi come Creamy ! :)

Il libro su Rayearth è un artbook con tutti i disegni preparatori, le schede dei personaggi, il riassunto delle puntate e c'è anche una storia a fumetti extra.

Il mio preferito è il Roman Album di Goldrake, ho girato tanto x averlo e non mi sembra vero di poterlo annoverare nella mia collezione. :face8.gif: :face8.gif:
 
Top
29 replies since 1/6/2011, 10:55   399 views
  Share