Go Nagai Net

SHIN MAZINGER ZERO: il manga-commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2012, 16:00     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Qui potete commentare i post su SHIN MAZINGER ZERO. ^_^


https://gonagai.forumfree.it/?t=63438851

Edited by isotta72 - 6/10/2012, 21:31
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 6/10/2012, 20:30     +1   -1




Grazie Joe per questa ennesima perla :D

Devo essere sincera mi ero arenata molto velocemente nella lettura di questo manga perchè le prime immagini che erano circolate sul web ed alcuni thread apparsi qui mi avevano dato un'idea del tutto sbagliata. Mea culpa, ho giudicato dalle apparenze: la mia allergia profonda nei confronti di tutte le derive psicotiche dei piloti mi ha fatto scartare immediatamente questo prodotto.

Mò ho capito :P Lo psicotico è una dimensione parallela, ma c'è anche il Koji sano di mente :P
A questo punto do al manga una seconda possibilità e comincio a seguirti ^^

 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 21:09     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 6/10/2012, 21:30) 
Grazie Joe per questa ennesima perla :D

Devo essere sincera mi ero arenata molto velocemente nella lettura di questo manga perchè le prime immagini che erano circolate sul web ed alcuni thread apparsi qui mi avevano dato un'idea del tutto sbagliata. Mea culpa, ho giudicato dalle apparenze: la mia allergia profonda nei confronti di tutte le derive psicotiche dei piloti mi ha fatto scartare immediatamente questo prodotto.

Mò ho capito :P Lo psicotico è una dimensione parallela, ma c'è anche il Koji sano di mente :P
A questo punto do al manga una seconda possibilità e comincio a seguirti ^^

Capisco bene le tue perplessità, sono state anche le mie. Mazinger Zero non è un fumetto semplice. :hate-mirror.gif:

Il manga di Mazinger Zero è una lettura più originale e "moderna" di Mazinga Z, in cui il problema del personaggio che diventa buono o malvagio è affrontato coi punti di vista più attuali. Il supervisiore è sempre Go Nagai, anche se credo che abbia dato piena libertà di espressione allo sceneggiatore Tabata e al disegnatore Yogo.

Riguardo a Koji...bè, lo capirai strada facendo! Non posso anticiparti nulla per ovvi motivi e perchè sarebbe troppo lunga da dire... :via:
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2012, 08:34     +1   -1

Diffidato a non Girellare

Group:
Member
Posts:
95
Reputation:
+2

Status:


Ho letto quello che si trova in scan ma non mi e' piaciuto per nulla. Troppo confusionario, con scene gratuite di violenza, protagonisti che non mi dicono nulla. Anche inutile, la versione dark di Mazinga Z l'abbiamo gia' avuta nell'ottimo MazinSaga. I disegni sono buoni ma anonimi, i disegni standard che vanno di moda adesso. Insomma e' un manga che io sconsiglio e di cui non si sentiva il bisogno. Piuttosto avei preferito una continuazione di MazinSaga o anche di Z Mazinger, che non sara' eccezionale ma sempre molto meglio dello Shin Mazinger.
 
Top
isotta72
view post Posted on 7/10/2012, 08:38     +1   -1




Anche a me piace di più lo stile grafico di Mazinsaga, per i contenuti invece aspetto a giudicare, sono solo all'inizio.

In ogni caso, Mazinsaga verrà concluso^^ e stiamo già postando le tavole inedite, ma è tanto atteso che nessuno se le fila ;)

https://gonagai.forumfree.it/?t=62385894
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 09:15     +1   -1

Diffidato a non Girellare

Group:
Member
Posts:
95
Reputation:
+2

Status:


Veramente quella notizia l'avevo letta e anche commentata. Pero' 200 pagine per la conclusione mi paiono pochine, c'era tanta carne al fuoco.
 
Top
isotta72
view post Posted on 7/10/2012, 09:29     +1   -1




mikeles lo so che eri intervenuto, solo mi aspettavo ( ma non mi riferisco a te in particolare, ci mancherebbe, parlo in generale) qualche commento in più quando poi sono state postate le tavole inedite del primo volume, che invece sono cadute pressochè nel silenzio. Poi sul fatto che 200 pagine siano pochine, sicuramente si, ma meglio di nulla visto che sono anni che aspettiamo e sembrava una partita andata per sempre.
In ogni caso trattasi di mal di pancia personale e mi sono già pentita di averlo tirato fuori qui che andiamo pure OT.

Scusate, andiamo avanti a parlare di Shin Mazinger. Che almeno questo una conclusione l'avrà :P

 
Top
t.rex imperator
view post Posted on 7/10/2012, 09:34     +1   -1




Attendevo da tanto questo servizio. Grazie joe :D
 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 12:39     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (mikeles @ 7/10/2012, 09:34) 
Ho letto quello che si trova in scan ma non mi e' piaciuto per nulla. Troppo confusionario, con scene gratuite di violenza, protagonisti che non mi dicono nulla. Anche inutile, la versione dark di Mazinga Z l'abbiamo gia' avuta nell'ottimo MazinSaga. I disegni sono buoni ma anonimi, i disegni standard che vanno di moda adesso. Insomma e' un manga che io sconsiglio e di cui non si sentiva il bisogno. Piuttosto avei preferito una continuazione di MazinSaga o anche di Z Mazinger, che non sara' eccezionale ma sempre molto meglio dello Shin Mazinger.

In tutta onestà, sono d'accordo con te: Shin Mazinger Zero è un manga che non mi piace, ha delle scene di violenza che sono a volte addirittura orrende e scene gratuite di sesso che non approvo in alcun modo. Tra l'altro, anche Mazinsaga ha delle scene sporche di sesso e violenza che detesto.

Lo presento qui perchè me l'hanno chiesto e cerco di mostrare il presentabile, ma è un manga che personalmente non lo farei leggere a un ragazzo. Per questo a volte mi chiedo se continuare a presentarlo o meno.

Queste insistenze sulla violenza e sul sesso le trovo completamente inutili: Shin Mazinger Zero (come pure Mazinsaga) sarebbero degli ottimi manga, se non ci fossero simili, inutili sozzure all'interno. Da questo punto di vista, comprendo benissimo le necessità della censura.

CITAZIONE (t.rex imperator @ 7/10/2012, 10:34) 
Attendevo da tanto questo servizio. Grazie joe :D

Ti ringrazio, sono incerto se andare avanti o meno per via delle perplessità che ho spiegato a Mikeles. Vedremo.
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 7/10/2012, 12:44     +1   -1




CITAZIONE
Lo presento qui perchè me l'hanno chiesto e cerco di mostrare il presentabile, ma è un manga che personalmente non lo farei leggere a un ragazzo.

Nessuno di buon senso lo farebbe.

CITAZIONE
Ti ringrazio, sono incerto se andare avanti o meno per via delle perplessità che ho spiegato a Mikeles. Vedremo.

Joe, perdonami, allora non dovevi nemmeno iniziare :) che il manga è questo lo sai un bel pò. In ogni caso puoi ( e devi, visto che siamo aperti al web) evitare di mostrare le cose non adatte ad un pubblico di minorenni.

 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 13:39     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 7/10/2012, 13:44) 
CITAZIONE
Lo presento qui perchè me l'hanno chiesto e cerco di mostrare il presentabile, ma è un manga che personalmente non lo farei leggere a un ragazzo.

Nessuno di buon senso lo farebbe.

CITAZIONE
Ti ringrazio, sono incerto se andare avanti o meno per via delle perplessità che ho spiegato a Mikeles. Vedremo.

Joe, perdonami, allora non dovevi nemmeno iniziare :) che il manga è questo lo sai un bel pò. In ogni caso puoi ( e devi, visto che siamo aperti al web) evitare di mostrare le cose non adatte ad un pubblico di minorenni.

Non ne ho la minima intenzione, tranquilla. :fascio:

Non dovevo nemmeno iniziare? E ora che faccio? :huh.gif: Comunque, visto che siamo in ballo, balliamo...
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 7/10/2012, 13:48     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 7/10/2012, 14:39) 
Non dovevo nemmeno iniziare? E ora che faccio? :huh.gif: Comunque, visto che siamo in ballo, balliamo...

Esatto^^
Forse non mi sono spiegata: quello che voglio dire è che le tue perplessità le avevi già espresse e ovviamente nessuno ti ha forzato la mano: la sezione ad accesso limitato di "costruzione" dei thread esiste proprio per questo. Poi ti sei deciso a proseguire, ed ora a postare. Non capisco nuovi ripensamenti ORA, a valle della prima uscita, tutto qui.
Di che si tratta e dei suoi contenuti sei al corrente da pezzo.
E sappiamo tutti che nessuno può pretendere da questa rece una versione INTEGRALE ;) Per altro omettere certe scene non cambia sicuramente la resa dell'intera storia.
Chi la vuole integrale se la può scaricare dal web, o ancor meglio comprasela, come per altro hai fatto tu^^ :dio:

 
Top
view post Posted on 7/10/2012, 14:09     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 7/10/2012, 14:48) 
CITAZIONE (joe 7 @ 7/10/2012, 14:39) 
Non dovevo nemmeno iniziare? E ora che faccio? :huh.gif: Comunque, visto che siamo in ballo, balliamo...

Esatto^^
Forse non mi sono spiegata: quello che voglio dire è che le tue perplessità le avevi già espresse e ovviamente nessuno ti ha forzato la mano: la sezione ad accesso limitato di "costruzione" dei thread esiste proprio per questo. Poi ti sei deciso a proseguire, ed ora a postare. Non capisco nuovi ripensamenti ORA, a valle della prima uscita, tutto qui.
Di che si tratta e dei suoi contenuti sei al corrente da pezzo.
E sappiamo tutti che nessuno può pretendere da questa rece una versione INTEGRALE ;) Per altro omettere certe scene non cambia sicuramente la resa dell'intera storia.
Chi la vuole integrale se la può scaricare dal web, o ancor meglio comprasela, come per altro hai fatto tu^^ :dio:

Ovvio che mi sono deciso a proseguire perchè Shin Mazinger Zero stava per finire in Giappone e mi avevi aiutato molto con quello che mi hai mandato: quindi, completare il lavoro mi sembrava la cosa minima da fare per ringraziarti... :via:

Se no, scusa, mi avevi mandato tutto per niente...e ho comperato il materiale per niente...non mi sembra giusto... :dito:

Nonostante tutti i suoi difetti, che non solo non nego, ma sottolineo addirittura, Shin Mazinger Zero è una storia ben fatta e ben disegnata. Cerco di presentarla in un modo accettabile, tenendo però chiaro il fatto che è un fumetto per adulti, non per ragazzi. :foglia:
 
Web  Top
laurana
view post Posted on 7/10/2012, 22:30     +1   -1




Letto il primo post su questo fumetto, aspetto le prossime uscite perchè da quel poco che ho visto in rete il fumetto mi piace molto! Le scene violente danno anche a me fastidio, ma preferisco giudicare il prodotto nel suo complesso, e la storia mi intriga, mentre i disegni sono comunque molto belli. :face24.gif:

Grazie Joe per l'ottimo lavoro che stai facendo! :dio:
 
Top
view post Posted on 8/10/2012, 12:47     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (laurana @ 7/10/2012, 23:30) 
Letto il primo post su questo fumetto, aspetto le prossime uscite perchè da quel poco che ho visto in rete il fumetto mi piace molto! Le scene violente danno anche a me fastidio, ma preferisco giudicare il prodotto nel suo complesso, e la storia mi intriga, mentre i disegni sono comunque molto belli. :face24.gif:

Grazie Joe per l'ottimo lavoro che stai facendo! :dio:

Sono contento che ti piaccia: sto cercando di presentare la storia intera passo dopo passo, perchè credo sia l'unico modo perchè possa essere capita. Personalmente, credo che un riassunto complessivo di tutta la storia in un solo post sia impossibile... :via: Quindi, si andrà avanti a puntate fino a quando non si raggiungerà la produzione giapponese, che comunque è verso la fine... :fascio:
 
Web  Top
58 replies since 6/10/2012, 16:00   1137 views
  Share