Go Nagai Net

lancelot albion recensione

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 20/7/2010, 21:06     +1   -1




arrivato da un paio di giorni questo modello della nuova linea bandai,il lancelot albion della seconda serie r2 di code geass :

LA SCATOLA:

la scatola e poco piu grande di quella dei nuovi revoltech,da un lato trasparente dove si intravede il modello(lato A) mentre sul retro(lato B)ci sono le immagini del modello nelle varie configurazioni e pose:

image image image

IL MODELLO:

Nella scatola troviamo i due blister uno contenente il modello con 3 paia di mani ,2 spade(Maser Vibration Sword ),2 fucili(Varius)e i 4 Slash Harken ,nel secondo blister troviamo le ali e lo stan espositivo per il modello,vi troviamo anche le istruzioni anche se il modello e' facile da montare:

image image image image

image

il modello e' praticamente tutto in plastica,la cosa che risalta subito e che per metterlo in piedi si deve trovare il giusto baricentro dovuto secondo me alla cabina del pilota posta alle spalle,passo successivo e' quello di collocare le spade nei"foderi" e agganciarli alla cabina del pilota ove vi sono dei snodi che vi permettono l'agganciamento:

image image image

la cabina del pilota si puo' aprire come in foto:

image

ora si passa a montare le ali al frame ,nel secondo blister troviamo le due ali e i due supporti,i supporti si presentano in un pezzo unico che smontati(si scompongono in 3 pezzi)vanno aggiunti all'ala ,in questo modo si puo' creare l'aggiunta che puo' essere fissata nello snodo presente sul retro del modello:

image image image image

image image

il modello e' pronto lo si puo' a scelta poggiarlo sullo stand,impugnare i fucili a seconda delle pose che si sceglie.

image

COMMENTO:

in definitiva un modello esteticamente molto bello,ma sinceramente mi aspettavo di piu',facendo il paragone con la figuarts di kasumi scelgo quest'ultima,il lancelot esteticamente e' stupendo ma sinceramente aspetto una futura versione soc!

NOTE SUL MODELLO E SULLA SERIE ANIMATA:

trama:

Code Geass: Lelouch of the Rebellion (コードギアス 反逆のルルーシュ, Kōdo Giasu: Hangyaku no Rurūshu?) è una serie anime televisiva in due parti creata dallo studio Sunrise diretta da Gorō Taniguchi e scritta da Ichirō Ōkōchi (entrambi gli autori hanno cominciato a lavorare in un'altra serie prodotta sempre da Sunrise, la famosa Planetes). La serie è molto nota grazie al coinvolgimento del noto gruppo di mangaka tutto al femminile CLAMP, che ha elaborato il character design preliminare.

La prima stagione, di 25 episodi, si è conclusa nel luglio del 2007, mentre la seconda stagione, "R2", di altri 25 episodi, si è conclusa a fine settembre 2008.
Tra il 2009 ed il 2010 la Dynit ha pubblicato entrambe le serie,che sono anche state trasmesse in TV sul canale digitale terrestre Rai 4 dal 24 settembre 2009 alle ore 23.10

il pilota del lancelot albion:

Suzaku Kururugi

image image

Suzaku Kururugi, un "Eleven", figlio del deceduto Primo Ministro del Giappone, è stato il primo amico di Lelouch, ma in seguito le loro strade si sono divise, in quanto il giapponese decise di cambiare le cose "dall'interno del sistema", entrando nell'esercito ed ottenendo la cittadinanza Britanna onoraria. In seguito, disapprovando i metodi di Zero, si scontrerà più volte con lui, senza sapere che il suo più acerrimo nemico è in realtà Lelouch. Diventato in seguito Cavaliere della principessa Euphemia, non riuscirà a perdonare a Zero l'uccisione di quest'ultima, alla quale era sentimentalmente legato. Scoperta la vera identità di Zero, lo consegnerà all'Imperatore ottenendo in cambio il titolo di Knight of the Round, uno dei più potenti cavalieri dell'impero. È costantemente attanagliato dai dubbi, diviso tra il debito d'onore contratto con Zero quando questi gli salvò la vita e il desiderio di ucciderlo per vendicare Euphemia. (Nel corso della serie si noterà una vaga tendenza di Suzaku a considerare Lelouch e Zero come due entità separate, anche dopo averne scoperto la vera identità). Alla fine pur di sventare la guerra e impedire che "l'Area 11 diventi di nuovo un campo di battaglia" si dirà disposto ad unire le forze con Lelouch (non sentendosi però disposto a perdonarlo), ma l'intervento di Schneizel manderà a monte la riconciliazione tra i due. Ottimo combattente, spesso si getta nella mischia incurante del pericolo, pronto a morire in qualsiasi momento per la disperazione di aver ucciso il proprio padre (aveva tentato di fermarlo quando il primo ministro aveva deciso di mandare avanti la resistenza stoica alla Britannia nonostante la manifesta inferiorità militare del Giappone). Per questo motivo Lelouch gli ordina con il Geass di "sopravvivere a qualsiasi costo", ordine che avrà poi conseguenze tragiche che porteranno Suzaku a rimettere in discussione tutte le sue scelte precedenti

lancelot albion

Caratteristiche generali

Altezza: 4,49 metri
Peso: 6,89 tonnellate
Fonte di energia: Yggdrasil Drive,Energy Filler

Caratteristiche del progetto

Blaze luminoso
Cockpit sistema di espulsione
Factsphere sensore
Landspinner Propulsion System

Arms

4x Slash Harken ( Slash Harken , Surasshu Haken)
2x Maser vibrazioni Spada ( Maser vibrazioni spada, Meza Baiburēshon Sodo)
VARIS fucile (Vallese , " Varisu ")

note sul mecha

l'albion e' l'evoluzione totale della versione precedente lacelot conquista,nel progettare questa rivisitazione totale del lancelot non sono state affatto ignorate le potenzialita' piu' che soddisfacenti del conquista,che fino a quel momento rappresentava il punto evolutivo massimo del modello pilotato da suzaku.considerate le sue prestazioni sbalorditive,questo frame viene annoverato come un modello di nona generazione!


image

spero di non aver fatto errori e che vi piaccia la recensione!
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 21:12     +1   -1
Avatar

Progettista di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
4,960
Reputation:
0
Location:
SanPaoloStadium

Status:


Complimenti :clap: :clap: :clap:

Grazie per la recensione :dio:
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 21:35     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


RECENSIONE VERAMENTE impeccabile e precisissima! (siete dei grandi voi di metalrobot con i modellini!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Purtroppo il mecha non mi ispira , lo trovo troppo spigoloso!!!!
mille grazie per il contributo giu!
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 22:02     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Stupenda recensione

Aspettavo questo pezzo da tempo

ALL HAIL BRITAIN!! :fascio:


Prezzo?
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 23:14     +1   -1
Avatar

Dal 2007

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,680
Reputation:
+6
Location:
FFMH-Y101 Eternal

Status:


Ottimo Kengiu! Complimenti! :dio:
 
Top
kengiu
view post Posted on 21/7/2010, 13:35     +1   -1




grazie felice che vi sia piaciuta amici!
 
Top
Suzaku kururugi90
view post Posted on 13/8/2011, 18:31     +1   -1




Recensione perfetta oserei dire...:D molto bravo...ma lo sarebbe ancor di più se mi sapessi dire il prezzo:P
Grazie
 
Top
Suzaku kururugi90
view post Posted on 15/8/2011, 17:08     +1   -1




kengiu.....hai un lancelot albion da vendere??
 
Top
7 replies since 20/7/2010, 21:06   344 views
  Share