Go Nagai Net

SAINT SEIYA (Cavalieri dello Zodiaco) Parliamone?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2011, 12:57     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (kotetsu73 @ 6/7/2011, 13:55) 
CITAZIONE (Johnny82 @ 6/7/2011, 13:45) 
cmq glielo chiesto anche io :diablo:

Ummarò, é finita... mò ci cancella dai contatti!!!




:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma nooooooooooo....è una persona disponibilissima..gli chiedo spesso le cose :diablo:
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 13:38     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,592
Reputation:
+311
Location:
NEAPOLIS

Status:


Giuà, acchiapp tè! :diablo:

vocearles.th


Però, malandrino, il dubbio pure me l'avevi fatto venire, che ti possino! :D



P.s.: Ivo é sempre un signore!!!!! :dio:
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2011, 13:40     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (kotetsu73 @ 6/7/2011, 14:38) 
Giuà, acchiapp tè! :diablo:

vocearles.th


Però, malandrino, il dubbio pure me l'avevi fatto venire, che ti possino! :D



P.s.: Ivo é sempre un signore!!!!! :dio:

ha risposto anche a me dicendomi che è tarascio, ma gli sto chiedendo altri chiarimenti perchè la voce sembra '' diversa'' ti terrò aggiornato :)
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 14:26     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:








Ho mostrato questi 2 video a De Palma e mi ha confermato che solo nel primo video è tarascio :diablo:
kotetsu chiedi pure conferma a lui, cmq chiunque non sia sordo si accorgerebbe della diversità di voce che per quanto tenti di somigliare a tarascio è diversa ;)
Purtroppo il secondo video De palma non è riuscito ad ascoltarlo tutto per confermarmi chi era il doppiatore perchè troppo lungo
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 14:56     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


Approfondimenti - fonti : Shiryu del sito-forum i cavalieri dello zodiaco.net

I doppiatori di Arles sono

ENZO TARASCIO (ep.16-44)
FRANCO SANGERMANO (ep.45-52)
ADOLFO FENOGLIO (ep.57-63)
MAURIZIO SCATTORIN (ep.68-73)

per cui il doppiatore del secondo video è ADOLFO FENOGLIO, il terzo.
Come avevo detto 4 doppiatori per Gemini
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 19:22     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,592
Reputation:
+311
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE (Johnny82 @ 6/7/2011, 15:26) 
cmq chiunque non sia sordo si accorgerebbe della diversità di voce che per quanto tenti di somigliare a tarascio è diversa ;)

A questo punto che ti devo dì?! Come hai visto gli ho espresso le stesse perplessità e la voce che gli ho fatto ascoltare é la stessa (il link nel mio messaggio era uno degli episodi alla sesta casa) e lui quello che mi ha risposto l'hai letto! Mah!
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2011, 22:06     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (kotetsu73 @ 6/7/2011, 20:22) 
CITAZIONE (Johnny82 @ 6/7/2011, 15:26) 
cmq chiunque non sia sordo si accorgerebbe della diversità di voce che per quanto tenti di somigliare a tarascio è diversa ;)

A questo punto che ti devo dì?! Come hai visto gli ho espresso le stesse perplessità e la voce che gli ho fatto ascoltare é la stessa (il link nel mio messaggio era uno degli episodi alla sesta casa) e lui quello che mi ha risposto l'hai letto! Mah!

calcola che son passati 20 anni da quel doppiaggio, una distrazione su un episodio anche da parte di una persona in gamba come De Palma è possibile....e inoltre era impegnato tanto che il secondo video con l'altra voce che gli ho mandato ha detto che non aveva abbastanza tempo per visualizzarlo...
bhè ma cmq basta che ascolti i due video è la differenza si nota chiaramente....
Il sito da dove ho preso l'informazione sui doppiatori di gemini è icavalieridellozodiaco.net - il migliore in italia riguardo i cavalieri


cmq anche su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Adolfo_Fenoglio
dice che Adolfo Fenoglio ha doppiato arles in i cavalieri dello zodiaco - e non solo li, tutte le altre pagine biografiche del doppiatore lo riportano
-


Ecco ennesima pagina di altro sito importante in Italia che mostra in ordine le 4 voci dei 4 dopiatori di gemini.....
http://cdzmillennium.altervista.org/home.p...=info/voci8.htm
Arles [1^ voce] 16-44 ENZO TARASCIO
Arles [2^ voce] 45-52 FRANCO SANGERMANO
Arles [3^ voce] 57-65 ADOLFO FENOGLIO
Arles [4^ voce] 68-73 MAURIZIO SCATTORIN

De palma si sarà confuso perchè queste informazioni le si trovano su vagonate di siti
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 22:25     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


ENZO TARASCIO


FRANCO SANGERMANO



ADOLFO FENOGLIO



MAURIZIO SCATTORIN




e se contiamo anche le voci della parte buona e la voce che lo doppia nella saga di hades Gemini diventa di sicuro il personaggio anime con più doppiatori al mondo :diablo:
 
Top
view post Posted on 8/7/2011, 22:46     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


e come al solito...appena una discussione esce dalla quicklinks , sparisce
dalla vostra vista.

uno di questi giorni verro' a casa di TUTTI VOI e vi picchiero'.
tantissimo.
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 18:53     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


Cosa dire... è uno dei pilastri su cui si è formata la mia cultura in fatto di anime, prima di questa serie solo Devilman e Grand Prix erano riuscite ad incidermisi nell'anima così profondamente.

Quando i Cavalieri arrivarono in Italia, io stavo per compiere otto anni, e mi ricordo che, come li vidi, fu il delirio: mi presero talmente tanto sin dall'inizio che, nell'ordine:

1) Rimasi folgorata da Seiya

2) fondai la "Banda dei Cavalieri dello Zodiaco" a scuola (e mezza classe era pure iscritta con tanto di tessera. E la cosa preoccupante è che è vero! :rotfl: )

3) Tanto per farvi capire quanto ci stavo in fissa, la notte successiva alla prima messa in onda della puntata in cui Pegasus, dopo lo scontro con Pegasus nero, rompe la catena con cui Shun lo stava trattenendo dal cadere nel dirupo io, praticamente, non dormii. E la cosa preoccupante è che è vero.

Ce ne sono parecchi di episodi del genere, per cui non mi posso materialmente dilungare, ma una cosa è certa: nonostante oggi mi rotoli dalle risate per le assurdità presenti in un po' tutta la serie, ogni volta che lo trasmettono me lo riguardo... sicuramente c'è un perché ^^...
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2015, 10:19     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Member
Posts:
1,366
Reputation:
0

Status:


Riprendo questa vecchia discussione perché se c'è un anime che ha segnato la mia infanzia è stato proprio questo. Uno degli shonen migliori in circolazione, ho tutti i manga pubblicati in Italia. Per certi aspetti preferisco il manga, per altri l'anime.
Mi permetto di linkare una sorta di recensione che ho scritto quasi un anno fa sul mio blog https://syfyomniverse.wordpress.com/2014/0...-dello-zodiaco/
spero di riaccendere la discussione :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/8/2020, 18:23     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,235
Reputation:
+2,799
Location:
Civita Vetula

Status:


Cartone animato per cui ho dei sentimenti contrastanti, dal punto di vista tecnico trovo che sia uno tra i più belli che siano mai stati realizzati (i disegni sono un qualcosa di favoloso così come la colonna sonora) ma ha quel senso di melodrammatico che a me ha sempre procurato un senso di fastidio (questi eroi avevano una sfiga incredibile, quel poveraccio di Sirio in particolar modo).
La parte migliore è quella delle dodici case(i combattimenti nelle case di Gemini, Virgo, Capricorn e Libra/Aquariusper me andrebbero fatti vedere in una scuola di animazione per epicita'), mi è piaciuta anche la seconda serie ambientata ad Asgard, poco quella contro il dio Nettuno.
Doppiaggio anche qui superlativo (anche se non ho mai sopportato il personaggio di Pegasus Ivo de Palma ha fatto un grandissimo lavoro).
 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 12:55     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,235
Reputation:
+2,799
Location:
Civita Vetula

Status:


"Nessuno ha mai osato entrare in questa casa,incontrerete qui la fine del vostro lungo penare,la meta finale de vostro viaggio,la morte."


Il lento incidere metallico di un'armatura vuota ❤

 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 00:25     +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
217
Reputation:
+40
Location:
Nurburgring 23KM Nordschleife

Status:


CITAZIONE (Johnny82 @ 6/7/2011, 15:56) 
Approfondimenti - fonti : Shiryu del sito-forum i cavalieri dello zodiaco.net

I doppiatori di Arles sono

ENZO TARASCIO (ep.16-44)
FRANCO SANGERMANO (ep.45-52)
ADOLFO FENOGLIO (ep.57-63)
MAURIZIO SCATTORIN (ep.68-73)

per cui il doppiatore del secondo video è ADOLFO FENOGLIO, il terzo.
Come avevo detto 4 doppiatori per Gemini

cmq sono voci abbastanza simili (e tutti bravi), non si nota la differenza

:alab:
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 15:24     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,592
Reputation:
+311
Location:
NEAPOLIS

Status:


Nei giorni scorsi, dopo che per anni me ne sono letteralmente disinteressato, ho finalmente visto anche la terza parte della saga di Hades: "Elisio".
Ero tentato di rivedere anche i due capitoli precedenti, per rinfrescare la memoria e creare un pò di continuità, ma poi non me la sono sentita di riaffrontare una serie che già allora, come scrissi, non mi aveva trasmesso alcuna emozione... e quindi mi sono buttato a capofitto sui sei episodi conclusivi quasi a voler sbrigare la pratica in fretta e furia.
La cosa é stata rapida ma non indolore: se "Santuario" lo trovo (come nel manga) moderatamente accettabile, "Inferno" ed "Elisio" sono per me assolutamente penosi. La meravigliosa grafica di Himeno/Araki, di stampo classico, mortificata da un'animazione scarsissima a cui si aggiunge una sceneggiatura stirata all'inverosimile, soluzioni frettolose, dialoghi ripetitivi e puerili, e un'ostentato sensazionalismo laddove la serie classica riuscì ad essere epica basandosi più sui contenuti che sull'eccessiva spettacolarizzazine.
Io sono del modesto parere che il problema principale della storia sia quello di aver spostato lo scenario dalla dimensione terrena a quella ultraterrena, come a volerla sparare eccessivamente grossa. Ancor più grossa se si considera che vengono affrontate, sconfitte e addirittura uccise delle divinità, cosa per me assurda anche vista nell'ottica di un'opera di fantasia. Molto più credibile averla vinta contro l'incarnazione di un dio come nel caso di Nettuno, affrontandolo nel suo regno che comunque era nel mondo terreno.
Avrei trovato più sensato e godibile se dopo il santuario ci si fosse spostati nei pressi del castello di Ade, con Andromeda posseduto dal suo spirito e Lady Isabel prigioniera.
L'unica cosa invece che mi é sempre piaciuta, già nelle pagine del manga, sono gli Spectre e le loro bellissime armature, il fatto che anche i cavalieri d'oro si battessero contro di loro, e la redenzione di Kanon. Questo però rende ancora più amaro il dispiacere per una saga che, per me, poteva essere concepita molto meglio.
 
Web  Top
61 replies since 3/7/2011, 22:10   1272 views
  Share