CITAZIONE (assistentemorimori @ 23/8/2011, 22:01)
x l'ultima volta la verità:
1) goldrake è di proprietà Toei/dynamic. edizione italiana compresa dove d/visual ne ha curato l'edizione.
2) il doppiaggio storico non è stato volto dalla Dynamic.
3) i sottoitoli non voluti da Toei.
4) le tempistiche de dvd sono state dettate da Toei che ha sempre cercato di boicottare Dynamic per le loo battagle interne
ultimi 2 dvd sono in mano all Dynamic. Colpi sta facendo alto. La d/visual fà altro. Fine stop.
scusate ho la tastiera andata..
Mah, qua mi sembra che si faccia il gioco delle tre scimmiette "non vedo-non sento-non dico" e, soprattutto, faccio finta di non capire.
La domanda è sempre la stessa:
dopo che sono usciti 10 DVD, come li volevano i jap (niente DS, niente sub, BGM a.c.d.c., ecc...) perchè si sono fermati alla penultima uscita?
Io credo che quando si mette su un progetto del genere si firmano degli accordi, dei contratti, magari si cerca anche di tutelare la propria azienda da comportamenti poco gradevoli della/e controparte/i (e visti i trascorsi tra Dynamic e Toei, questo aspetto "cautelativo" avrebbe dovuto essere tenuto in particolare considerazione, imho) per evitare perdite sia economiche che anche di immagine (leggasi credibilità).
Come è possibile, dopo che sono usciti 5/6 dell'opera ricominciare a parlare di contrasti, accordi che non riescono ad andare in porto e altre amenità del genere?
O ci hanno preso tutti per un branco di boccaloni idioti (e probabilmente hanno pure ragione), o in Giappone vige un diritto tutto particolare che a me risulta incomprensibile, o i dirigenti di Dynamic, Toei (e anche dell'ormai defilata d\visual, strano come la vittoria ha molti padri ma la sconfitta è sempre orfana) ci hanno raccontato una versione molto "personalizzata" della realtà.
Che Colpi e d\v stiano facendo altro poco mi tange.
Visto però che d\v era il vertice "italiano" di questo triangolo (delle Bermuda), avrei gradito avere da loro una spiegazione
chiara dei motivi che hanno lasciato me e altre persone con una mano davanti e una dietro.
Capisco che questo desiderio è destinato a rimanere inappagato.